Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

L'Età dell'Acquario

Tutti i libri editi da L'Età dell'Acquario

I bambini salveranno il mondo. Verso un nuovo riconoscimento spirituale e costituzionale

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 228
Questo libro contiene un progetto per il ripristino della legalità costituzionale. Progetto estremamente arduo, perché a esso si oppongono i potentati militari, economici, finanziari, che da decenni governano l’Occidente. La loro politica neoliberista, disattivando i fondamentali diritti umani (eguaglianza, dignità, pieno sviluppo della persona umana, lavoro, salute ecc.) garantiti dalla nostra Costituzione, sta portando alla rovina il nostro paese. Assistiamo infatti a un progressivo accentramento di ricchezza e potere nelle mani di un’oligarchia transnazionale che, attraverso i propri media, è in grado di formattare la coscienza dei popoli, alleandoli al proprio progetto. Il fronte del dissenso (tv libere, giornalisti, blogger, intellettuali, esperti ecc.) da anni si sta battendo per ostacolare questa pericolosa deriva, riuscendo però a raggiungere solo un piccolo numero di persone. Perché questa permanente debolezza? Perché non ha posto al centro della propria azione il principio costituzionale più importante: il pieno sviluppo della persona umana, contenuto nell’art. 3, comma 2. Tale principio ha tra le sue radici un evento risalente a 2000 anni fa, che ha cambiato la storia dell’umanità intera: l’avvento del Cristo. Su questa linea, «pieno sviluppo della persona umana» significa pieno sviluppo della coscienza etica, ovvero pieno sviluppo della naturale capacità di amare. La novità assoluta di questo libro è indicare le pratiche psico-spirituali più efficaci oggi disponibili per raggiungere questo risultato, il solo che consente di recidere le radici della violenza dell’uomo sull’uomo, causa prima di ogni forma di ingiustizia e infelicità.
18,00 17,10

Avrei voluto saperlo prima. 100 libri in uno per realizzare il tuo pieno potenziale

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 328
L’universo dello sviluppo spirituale, della crescita personale e del coaching è vastissimo, e spesso chi vi si approccia finisce per perdere l’orientamento, sbagliare strada e sprecare tempo prezioso. Francesco Giacovazzo viene in soccorso dei tanti lettori in cerca della migliore strategia per la felicità con un libro ricco di spunti e idee, che ha al suo centro le letture che lo hanno ispirato e reso più forte. Tra gli autori esaminati ci sono David Allen, Dale Carnegie, Carlos Castaneda, Deepak Chopra, Viktor Frankl, Georges I. Gurdjieff, Mark Manson, Tony Robbins, Igor Sibaldi, Thich Nhat Hanh, Eckhart Tolle, T. Harv Eker, Bronnie Ware. Di ciascuno di loro analizza la teoria, evidenzia i concetti chiave, ripropone gli esercizi e i suggerimenti pratici, incrociando con la propria la loro visione dello sviluppo personale. Gli argomenti affrontati sono tanti: dai segreti della mente milionaria ai pilastri dell'autostima e ai principi del carisma, dalla gestione delle emozioni alla trasformazione dei propri demoni personali, fino alla riprogrammazione facile del cervello e al superamento di una perdita. La lettura di questo libro potenzierà la forza di volontà di ciascuno di noi, ci aiuterà a prendere il controllo della nostra esistenza e ci inciterà a riscrivere la nostra leggenda personale.
22,00 20,90

Rol l'illuminato

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 280
Gustavo Adolfo Rol (1903-1994) è stato considerato un mistero e un enigma quando era in vita e per molti ha continuato ad esserlo anche dopo la sua morte. È noto per le sue numerosissime possibilità paranormali (chiaroveggenza, telecinesi, bilocazione, telepatia, guarigioni e molte altre) mostrate con la massima naturalezza nella vita di tutti giorni, quasi che per lui non ci fossero confini tra la dimensione visibile e quella invisibile, tra la vita e la morte. Personalità intellettuale e spirituale di altissimo livello, artista poliedrico, affermava che la scienza in futuro avrebbe compreso questi fenomeni e che chiunque sarebbe stato in grado di manifestarli, a condizione di raggiungere quella che chiamava «coscienza sublime» e che corrisponde allo stato di illuminazione spirituale noto in tutte le religioni, sotto nomi diversi. È quello che spiega Franco Rol, biografo principale, testimone e lontano cugino di Gustavo Adolfo, che si propone con questo volume di fare finalmente chiarezza su chi fosse davvero Rol.
19,50 18,53

Esco. Erbe spontanee commestibili e officinali

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2023
pagine: 261
Le piante spontanee rappresentano da millenni una risorsa fondamentale per il nostro nutrimento e la cura della nostra salute (molto più delle verdure coltivate sono ricche di antiossidanti che ci proteggono dai danni causati dai radicali liberi) e oggi rappresentano la risposta a un bisogno sempre più diffuso: seguire una corretta alimentazione e condurre uno stile di vita in armonia con le necessità della Terra. Piante comuni come il centocchio e la piantaggine, o meno note come le specie selvatiche di salvia, possono impreziosire la nostra cucina e aiutarci in tante necessità quotidiane. Ma come possiamo avvicinarci al mondo delle piante selvatiche per beneficiare appieno delle loro straordinarie proprietà? Innanzitutto imparando a osservarle e a riconoscerle, rispettando l'ambiente in cui crescono: non solo parchi e boschi, perché la natura si manifesta in ogni aiuola delle nostre città, in ogni prato o giardino, addirittura nelle crepe nell’asfalto delle nostre strade o negli spartitraffico. Attraverso utili schede monotematiche, il libro illustra un metodo testato per avviarsi allo studio e all'osservazione botanica di 32 piante spontanee, di cui vengono spiegati altresì i principali impieghi in cucina e nell'erboristeria domestica.
18,50 17,58

Diari di canile. Sedici storie per comprendere il cane

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2023
pagine: 191
Troppo spesso costruiamo la relazione con il cane partendo dal nostro punto di vista e adottando modelli antropocentrici che non sono in grado di spiegarne il comportamento, i bisogni e la vita emotiva. La nostra incapacità di comprenderlo e di stabilire con lui un rapporto genuino ha molte volte un esito terribile, l’abbandono. Sedici storie, sedici vite: ecco quello che troverete in questo libro. Sedici cani che per un motivo o per un altro hanno vissuto parte del loro percorso esistenziale all’interno del box di un canile. Sedici voci per trattare un argomento comune, quello che noi definiremmo «problema comportamentale» del cane, utilizzando però un nuovo punto di vista, il suo. "Diari di canile" vuole essere un modo diverso per raccontare il cane a tutti. Ai proprietari, ma anche ai professionisti del settore, ai volontari di canile e a tutti coloro che desiderano comprendere l’affascinante universo di una specie a noi così vicina ma allo stesso tempo così lontana.
16,00 15,20

Erbe aromatiche e piante medicinali. Coltivazione, utilizzo e ricette per la cura e la salute del corpo

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2021
pagine: 179
Lascia che il cibo sia la tua medicina e che la medicina sia il tuo cibo: questa massima racchiude in sé una grande saggezza. Il nostro stato di salute, infatti, è il risultato di una serie di scelte compiute in passato e, tra esse, quella che riguarda il modo in cui ci nutriamo è la più determinante. Perciò è fondamentale conoscere quei rimedi naturali che contribuiscono a farci stare bene e a prevenire le malattie. Le erbe aromatiche e le piante medicinali sono, in questo senso, tra i nostri migliori alleati. Utilizzate sin dall’antichità nella medicina tradizionale, non sono solo efficaci contro svariati disturbi e patologie, ma ci aiutano anche a recuperare le energie o a rilassarci dopo una stressante giornata di lavoro. Grazie a questo libro, imparerete a coltivare le piante officinali, dalle specie più comuni a quelle meno note, e ne scoprirete le proprietà per sfruttarne al massimo i benefici. E poi potrete mettervi alla prova eseguendo le numerose ricette che propone, preparando infusi, decotti, sieri, oli, pomate, unguenti e molto altro ancora.
17,00 16,15

La Civiltà dell'Orto. La Coltivazione Elementare

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2019
pagine: 192
«La Coltivazione Elementare è la realizzazione più avanzata della filosofia del «non fare», concepita ormai mezzo secolo fa dal contadino giapponese Masanobu Fukuoka. Essa rivisita con creatività ed estemporaneità nel contesto di per sé perfetto della Natura l’esperienza di una ruralità tramandata di generazione in generazione. Se la tecnologia ci rende dipendenti dalla razionalità allontanandoci dalla nostra vera dimensione naturale, la Coltivazione Elementare ci può affrancare dai disastrosi tentativi dell’umanità di controllare la vita. Nei processi naturali c’è già la ricchezza per ottenere con ottimi raccolti l’autosufficienza alimentare delle comunità. La nostra esistenza si può allineare alla perfezione imperscrutabile che è dentro di noi. Ciò che ho scritto non è e non vuole essere soltanto un manuale, ma ripercorre i miei cinquant’anni di esperienza sul campo ed è rivolto ai lettori e alle lettrici che già coltivano o coltiveranno e ai borderline desiderosi di liberarsi dal peso della città e della società capitalista». (Gian Carlo Cappello)
19,00 18,05

Sulla vita dopo la morte

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2018
pagine: 94
Che cos'è la morte? È la fine di tutto o piuttosto un nuovo inizio? E qual è la relazione tra la vita e la morte? A queste domande cerca di rispondere Elisabeth Kübler-Ross nei quattro saggi che compongono questo libro. Pioniera dell'Hospice Movement, figura di spicco della tanatologia contemporanea, Kübler-Ross, oltre ad aver studiato il processo psicologico vissuto dal morente, elaborando il modello, divenuto famoso, delle cinque fasi del morire, è stata una dei primi scienziati a occuparsi delle NDE (dall'inglese Near Death Experience), le esperienze di pre-morte. Basandosi sulle testimonianze di coloro che sono «tornati» e su esperienze analoghe che lei stessa ha vissuto, l'autrice ci presenta la sua concezione della morte: una realtà radicale con cui dobbiamo fare i conti se vogliamo dare un senso alla nostra vita, ma anche un momento di passaggio, una porta verso un'esistenza infinitamente più completa e ricca. Prefazione di Myss Caroline.
12,00 11,40

Manifestare con la luna. Come sfruttare il potere della luna per realizzare i tuoi desideri

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2018
pagine: 248
La tua vita lavorativa, finanziaria e sentimentale è a un punto morto? Finora nessuno ti ha davvero aiutato a vivere come vorresti, realizzando i tuoi sogni? Concedi un po' del tuo tempo alla lettura di questo libro e finalmente saprai di aver trovato, grazie alla luna, una modalità magica per rendere possibile la vita che desideri. I rituali con la luna impressionano il subconscio e accelerano la manifestazione dei desideri: se li ripeti, a ogni fase, le persone a te care non ti riconosceranno più da quanto sarai entusiasta, amorevole, pronto a superare ogni ostacolo! Le fasi lunari influenzano i ritmi della Terra, dalla semina alle maree, e agiscono anche sul pensiero dell'uomo. Ecco perché, se in luna crescente pensi a ciò che desideri, lo puoi ottenere più velocemente, e se in luna calante ti concentri su ciò che vuoi eliminare, riuscirai più facilmente a lasciarlo andare. Migliaia di persone stanno sperimentando i semplici rituali illustrati in questo libro, che hanno permesso loro di realizzare i propri desideri, infondendo fiducia nel potere dell'intenzione e della preghiera. L'effetto collaterale è la leggerezza e la gioia nel seguirli, insieme a un senso di connessione profonda con l'amica luna e l'intero universo.
17,50 16,63

Il nuovo libro dei bagni derivativi

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2016
pagine: 149
La digestione ci procura ogni giorno una grande quantità di "eccedenze" che dovrebbero essere eliminate in modo costante attraverso le vie naturali e la traspirazione. Tuttavia, la vita sedentaria e l'uso di indumenti costrittivi impediscono al sistema delle fasce e degli intestini di vibrare con regolarità per espellere tali scorie. Ne deriva un ingombro generale nefasto per la nostra salute. Il bagno derivativo è un metodo naturale che riattiva questo sistema e ripristina la capacità dell'organismo di rimuovere ogni residuo. Favorendo la pulizia interna, il bagno derivativo dinamizza diverse funzioni che assicurano una migliore resistenza alle variazioni di temperatura, una maggiore energia, un sonno più profondo e ristoratore, una buona resistenza alle infezioni e un rimodellamento del corpo.
18,00 17,10

La notte è mia sorella

La notte è mia sorella

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 368
Julia Carta, dirigente di una multinazionale con sede a New York, decide di tornare nella sua terra natale, la Sardegna, dopo un grave incidente d’auto. A Trinità d’Agultu, in provincia di Sassari, ritrova i profumi e i sapori della sua infanzia, alcune vecchie amicizie e la sua amata Tata, la donna che l’ha cresciuta insieme ai nonni dopo la morte dei genitori. Il suo ritorno è però anche un tuffo nel passato, che riaffiora nella sua vita quando, una mattina, scopre sulla spiaggia il cadavere di una donna, uccisa durante un macabro rituale. Coraggiosa, curiosa e dotata di un sesto senso fuori del comune, Julia decide di aiutare Teresa, la questora che si occupa delle indagini. Le due amiche si troveranno proiettate in un mondo in cui le antiche tradizioni, le credenze popolari e la magia non sono mai davvero scomparse. Grazie alle loro ricerche, non soltanto sveleranno la vera natura, i segreti e le malefatte di molte persone che le circondano, ma porteranno alla luce l’anima rurale e sovrannaturale di un’isola dove il tempo a volte sembra fermarsi. "La notte è mia sorella" è un romanzo avvincente in cui leggenda e realtà si mescolano, dando vita a una storia che si snoda attraverso epoche differenti, dai secoli bui dell’Inquisizione spagnola al mondo contemporaneo. Ed è anche un ritratto della donna nella cultura sarda, oltre che un testo che tocca temi come il ritorno, l’amicizia e la perdita degli antichi saperi.
22,00

Runemal. Il grande libro delle rune. Origine, storia, interpretazione

Runemal. Il grande libro delle rune. Origine, storia, interpretazione

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2017
pagine: 480
Le Rune sono la sacra lingua degli dei e degli eroi del Nord, sono le lettere di un antico e misterioso alfabeto che ha nel mito di Odino la propria origine. Esse rappresentano le diverse tappe e i diversi aspetti dell'esistenza, l'avvicendarsi delle stagioni, le semine e i raccolti, le prove che ogni essere umano è chiamato ad affrontare, le ambite ricompense e le inevitabili perdite nel continuo confronto con il Destino. Attraverso di esse possiamo chiedere aiuto alla natura e ricevere l'energia necessaria per compiere il nostro cammino nella gioia e nella luce, vincendo i demoni della paura e della rabbia, della rinuncia e della disperazione. Ma le Rune sono anche portatrici di una conoscenza più profonda, l'Arte Oracolare, cioè la capacità di interpretare il senso degli eventi passati, presenti e futuri, che oggi, attraverso le scoperte della psicologia junghiana e della fisica quantistica e grazie alle nuove teorie sistemiche sulla psiche e sull'inconscio, sullo spazio-tempo, sulla sincronicità e sui campi morfogenetici, possiamo leggere in una luce completamente nuova. Con questo libro, Umberto Carmignani e Giovanna Bellini invitano il lettore a compiere un'esperienza di crescita interiore, seguendo passo dopo passo la strada indicata dalle Rune.
38,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.