Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

La Nave dei Sogni

Tutti i libri editi da La Nave dei Sogni

10,00 9,50

10,00 9,50

Lady Mafia

Libro: Libro in brossura
pagine: 172
14,00 13,30

11,90 11,31

Ed è subito sera

Libro
pagine: 128
"Ognuno sta solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di Sole: ed è subito sera." Chissà dov'era Salvatore Quasimodo quando scrisse questo componimento! Mai parole furono più appropriate per un'ordinaria serata tra i vicoli di una città fatta di sole e di sale, di tufo e di vuoti. Tre ragazzi, tre mocciosi, tre meccuse come dicono da queste parti, tre vite che s'intrecciano in una città dal ventre molle: Napoli. Ed è subito sera è una fiction... ma non troppo!
11,90 11,31

Il profeta

Libro
pagine: 96
12,90 12,26

10,90 10,36

Spelacchio, l'abete sfortunato

Libro: Libro in brossura
pagine: 112
L’abete, chiamato “Bolle”, come Roberto Bolle, il più grande ballerino del mondo che quando danza sul palcoscenico della Scala di Milano sembra toccare, come l’abete, il cielo con le sue dita. Tutti gli animali della foresta lo salutano commossi. Perché sanno che, dopo aver tagliato il tronco, non vivrà più di un mese. E tutta la sua magnificenza svanirà nel nulla. Il problema vero è stato però che dopo pochi giorni della sua permanenza in Piazza Venezia, a Roma, l’abete “Bolle” si intristì e cominciò a perdere tutti gli aculei. Subito venne soprannominato Spelacchio. La bellezza di qualche giorno prima era solo un vago ricordo. E i giornali di tutto il mondo presero a parlarne e a chiedersi il perché. È mai possibile che il “vento ponentino” di Roma faccia questi effetti? Leggete questa storia, ragazzi, e vi renderete conto che, a volte, gli uomini riescono a rovinare anche le cose più belle, e che dalla natura e dagli animali abbiamo ancora molto da imparare. Età di lettura: da 12 anni.
9,50 9,03

Cyberbulli si diventa

Libro: Libro in brossura
pagine: 112
Quotidianamente ci arrivano notizie riguardanti atti di cyberbullismo, a volte anche con conseguenze molto traumatiche per i malcapitati e le loro famiglie. Questo libro-testimonianza, che si ispira a fatti realmente accaduti, oltre che condannare fortemente gli atti di cyberbullismo, tira in ballo in maniera precisa la famiglia, i genitori. È mai possibile, ci chiediamo, che tali aberranti comportamenti dei nostri figli siano da considerare effetti del caratteraccio di determinati ragazzi e ragazze? Non ci hanno sempre insegnato che per ogni effetto esiste una precisa causa? Non è quindi un problema di colpe, ma di mettersi tutti in discussione e, assieme, cercare di affrontare questa piaga sociale non prendendo a schiaffi i docenti o, dopo una “nota” al proprio rampollo, presentarsi all’appuntamento col docente accompagnato dal proprio avvocato. Età di lettura: da 12 anni.
9,50 9,03

Cyberbulli, citrulli

Libro: Libro in brossura
pagine: 128
"Cyberbulli, citrulli!" è la storia di Igor Paglia, un bambino che è un campione alla playstation, ma ha anche la sfortuna di essere vittima di alcuni cyberbulli della sua classe. È solo grazie a Francesca, una sua amica, che Hyena King e gli altri youtuber vengono a sapere che Igor non ce la fa più a sopportare le violenze del gruppo di bulli e ha deciso di togliersi la vita. Fortunatamente questa volta andrà bene, ma quanti ragazzi e ragazze sono costretti a subire in silenzio, se non di peggio? Hyena King vuole aiutarvi a liberarvi dei “bulli, citrulli”, denunciando subito questi atti ai vostri insegnanti e ai vostri genitori. Senza paura. Perché alla fine i “citrulli” saranno loro. Età di lettura: da 10 anni.
10,00 9,50

Micio macho

Libro: Libro in brossura
pagine: 112
Arriva l’estate e il dolcissimo tigrotto Gino Vox e il pestifero cagnolino Oronzo vengono abbandonati dalla loro famiglia di umani. Il piccolo Mattia, però, è troppo legato ai suoi due cuccioli, e quando viene a scoprire che i suoi genitori si sono sbarazzati di loro rinuncia alla sua vacanze e si mette in cerca dei suoi amici più fedeli. Per colpa di questo gesto sconsiderato, Mattia si troverà in grandi difficoltà e, ironia della sorte, saranno proprio Gino Vox e Oronzo a salvargli la vita, ricordando un semplice concetto: che l’amore per gli animali è più importante di una settimana al mare e che il vero macho non è chi mostra i muscoli in spiaggia, ma chi si prende cura dei più deboli e li protegge. Età di lettura: da 7 anni.
10,00 9,50

La formula magica. L'industria del male

Libro: Libro in brossura
pagine: 112
È un libro che affronta una tematica subdola, che poche volte viene riportata dai giornali e dai social. Si tratta del mondo delle “medicine” che, come per incanto, fanno sparire i mali più impensabili, e che il più delle volte bisogna pagare a prezzo pieno. Tante “formule magiche” che ci fanno correre giornalmente in farmacia, per la gioia delle multinazionali del farmaco, e finanche l’introduzione delle medicine “equivalenti” non è riuscito a porre un freno. Il libro tratta quindi di una ricercatrice che è riuscita a inventare una “formula quasi magica”, che a costo zero risolverebbe tutti i nostri mali. Possono le industrie farmaceutiche permettere una cosa del genere? Una storia che favorirà la discussione con i genitori e con gli insegnanti. Età di lettura: da 12 anni.
10,00 9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.