Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Michael Morpurgo

Biografia e opere di Michael Morpurgo

Verso casa

Libro: Libro in brossura
editore: Rizzoli
anno edizione: 2023
pagine: 160
Aman e sua mamma sono in fuga da un Afghanistan tormentato dalla guerra e dalla povertà. Ombra è una cagnolina addestrata a fiutare ordigni esplosivi. Fuggita durante un'imboscata al suo plotone inglese, è data per dispersa nel deserto afgano. Quando Aman la trova è debole, affamata e ferita. Il ragazzino si prenderà cura di lei e Ombra lo ripagherà non lasciandolo mai solo. Difenderà lui e la madre accompagnandoli, proprio come un'ombra, fino a una nuova vita in un nuovo Paese. Una storia che ha toccato la vita di molte persone e le ha anche cambiate, per sempre. Età di lettura: da 10 anni.
10,50 9,98

Tu non sai cos’è la guerra. Diario di una ragazza ucraina

Libro: Libro in brossura
editore: De Agostini
anno edizione: 2022
pagine: 271
Yeva è una ragazzina ucraina di dodici anni. Vive con nonna Irina in una grande casa dal soggiorno luminoso e l’arredamento italiano, affacciata sulla città di Kharkiv da un lato, con il suo delfinario dove nuotano i beluga, le piazze e i parchi, e i campi vuoti che proseguono fino al confine russo dall’altro. La mattina del suo compleanno, il 14 febbraio, una sorpresa la aspetta sopra al letto: cinque palloncini colorati! Le voci che parlano della Russia sono ancora solo un sottofondo. In queste pagine Yeva ha riversato il drammatico racconto della sua vita precipitata all’improvviso sotto le bombe, momento dopo momento, durante la guerra con la Russia, e il suo successivo viaggio verso la salvezza. Un diario iniziato per resistere e compilato al rifugio, di notte, registrando incessantemente quanto stava accadendo ma anche le emozioni e i pensieri: gli scoppi, i morti, la distruzione attorno a sé, e poi la fuga dal suo Paese devastato e l’epopea che ha condotto lei e la coraggiosa nonna Irina fino in Irlanda, la terra che le ha generosamente accolte. Prefazione di Micharl Morpurgo. Età di lettura: da 12 anni.
14,90 14,16

Nella bocca del lupo

Libro: Libro in brossura
editore: Rizzoli
anno edizione: 2022
pagine: 143
Francis e Pieter, due fratelli molto uniti eppure così diversi. Quando scoppia la Seconda guerra mondiale scelgono strade opposte: Pieter si arruola nell'aviazione britannica e va a combattere, mentre Francis, convinto pacifista, fa obiezione di coscienza e si ritira nella campagna francese. Le loro idee sembrano guidarli, ma la guerra travolge tutto e Francis si ritroverà solo di fronte al nemico. L'autore attinge alla storia vera dei suoi zii per dar voce alla lunga e commovente lettera di un uomo che, nel giorno del suo novantesimo compleanno, ricorda il fratello scomparso settant'anni prima. Il testo è accompagnato dalle raffinate ed evocative illustrazioni di Barroux. Età di lettura: da 10 anni.
10,00 9,50

L'uomo del faro

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2022
pagine: 99
Allen è solo un bambino quando viene tratto in salvo da un naufragio dal guardiano del faro di Puffin Island, al largo delle coste inglesi. Dopo molti anni decide di tornare su quell'isola sperduta perché dentro di sé ha sempre sentito di essere legato a quel vecchio solitario. I due stringeranno una forte amicizia salvando un piccolo pulcinella di mare, un buffo uccello dal becco colorato. Quando ormai è convinto di aver trovato la sua nuova casa, Allen riceve la chiamata dall'esercito ed è costretto a partire per combattere nella Seconda Guerra Mondiale, portando con sé i ricordi di quel tempo trascorso in un mondo di pace. Un bambino e un vecchio guardiano del faro: la storia di un'amicizia senza confini. Età di lettura: da 8 anni.
16,50 15,68

Mimì e il drago di Natale

Mimì e il drago di Natale

Libro: Libro in brossura
editore: Jaca Book
anno edizione: 2021
pagine: 56
Tra le alte montagne innevate della Svizzera, in un imponente castello, vive un terribile drago. Ogni anno, alla vigilia di Natale, gli abitanti del villaggio che sorge ai piedi della montagna, pregano perché il drago resti nella sua dimora e li lasci in pace per un altro anno. E la storia si ripete da secoli. Ma un giorno accade un fatto insolito che cambierà per sempre la vita del piccolo villaggio e dei suoi abitanti. La mattina di Natale Mimi, l’unica figlia di una famiglia di contadini, trova nella legnaia un cucciolo di drago. È il piccolo della terribile creatura che da sempre tiene sotto scacco il paesino con la sua ferocia, capace di sputare fiamme che tutto distruggono. Ma Mimi è molto coraggiosa, e come tutti i bambini, saprà vedere quello che gli adulti non sono mai stati in grado di capire. E troverà così il coraggio per compiere un gesto straordinario. Età di lettura: da 5 anni.
14,00

Il figlio di Gulliver

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2021
pagine: 240
La guerra costringe Omar e sua madre a lasciare per sempre la loro casa in Afghanistan. Dopo il campo profughi e la lunga marcia verso il mare, trovano un gommone ad attenderli, ma i soldi non bastano per entrambi. Così Omar si imbarca da solo, lasciando la mamma con la promessa che presto si ritroveranno in Inghilterra, a casa di zio Said. Durante la traversata in oceano, per non farsi vincere dalla paura, il dodicenne cerca di concentrarsi sul volto della madre, sulla sua vita futura in un altro Paese e sul cricket che è la sua passione, ma poi una violenta tempesta affonda la barca con tutti i suoi occupanti. E quando per Omar sembra essere arrivata la fine, è proprio lì che la sua storia comincia... Una lezione di umanità e speranza dove un piccolo ragazzo può trasformarsi in un gigante. Età di lettura: da 10 anni.
16,50 15,68

Le più belle fiabe

Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2021
pagine: 480
C’erano una volta tante storie diverse. C’erano una volta un’orfana che diventa principessa, una sirenetta che dà in cambio le sue gambe per il vero amore, una bambina con il cappuccio rosso che affronta lupi e cacciatori, la più bella del reame e una mela avvelenata... C’erano una volta tante avventure e mille mondi da esplorare. Età di lettura: da 4 anni.
35,00 33,25

Il ragazzo che non uccise Hitler

Libro: Libro in brossura
editore: Rizzoli
anno edizione: 2021
pagine: 135
1940. Un treno viene attaccato dai bombardieri tedeschi. Nel buio di una galleria, per sconfiggere la paura, uno sconosciuto racconta qualcosa a Barney e alla sua mamma. È la storia di un giovane soldato che, durante un'altra guerra, fece quella che allora sembrava la cosa più giusta e che invece si sarebbe rivelata il peggior errore della Storia: non uccidere Adolf Hitler. Ispirato alla storia vera del soldato che avrebbe potuto fermare la Seconda Guerra Mondiale. Età di lettura: da 10 anni.
10,50 9,98

Aspettando Anya

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2020
pagine: 192
Lescun è un paesino francese arroccato sui Pirenei. Durante la Seconda Guerra Mondiale, Jo, un ragazzino che ha preso il posto del padre alla guida del gregge, conosce Benjamin, un uomo strano che vive in clandestinità. Presto Jo scoprirà che l'uomo nasconde decine di bambini ebrei per poterli condurre in salvo oltre confine e nel frattempo aspetta di ricongiungersi con Anya, la figlia di cui ha perso le tracce. L'arrivo dell'occupazione tedesca minaccia la vita di tutti, grandi e piccoli, ma grazie all'aiuto di Jo, della sua famiglia e di tutti gli abitanti del villaggio, un ultimo gruppo di bambini spera di fuggire in Spagna. Età di lettura: da 10 anni.
16,50 15,68

War horse. Dominoes. Level 2

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2020
8,70 8,27

Flamingo boy

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2019
pagine: 240
1942. Nell'estremo Sud della Francia, fra le paludi e i canneti che punteggiano la Camargue, una terra spazzata dal vento e popolata da cavalli bianchi, tori neri e fenicotteri rosa, abitata da gente semplice e orgogliosa, arriva l'occupazione nazista. Questa è solo una delle tante cose che Lorenzo, un ragazzo considerato da tanti "fuori posto nel mondo" non capisce. Per fortuna c'è Kezia, una giovane rom, a prendersi cura di lui, a insegnargli a cavalcare i cavallucci di legno della giostra degli Charbonneau e a non attirare troppo l'attenzione dei soldati e delle loro armi. Perché per Lorenzo non è possibile comprendere che da un giorno all'altro la Francia occupata non è più un posto sicuro per le persone considerate diverse, non importa che siano ragazzi come lui, gitani come la famiglia di Kezia o ebrei come Madame Salomon: quello che rischiano tutti è la deportazione e la morte. "Poi, di punto in bianco, l'artiglieria sparò, infrangendo la pace e la quiete delle paludi... Quando rialzammo la testa, il fenicottero non c'era più. Si era allontanato per unirsi all'incredibile stormo di centinaia, migliaia, di garzette, cicogne, oche e anatre che si erano alzate in volo dalle paludi. Il nostro fenicottero era lassù con loro! Aveva preso il volo!". Età di lettura: da 10 anni.
16,00 15,20

Quando le volpi vinsero il campionato. Ediz. ad alta leggibilità

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2019
pagine: 112
Immaginate una famiglia con quattro volpacchiotti, tutti matti per il calcio e per il Leicester, la squadra più amata dalle volpi del Regno Unito. Peccato che non vinca mai. Ora immaginate che il fantasma di un re prometta di far vincere al Leicester il campionato in cambio di una degna sepoltura... Età di lettura: da 7 anni.
9,00 8,55

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.