Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Mauro Conti

Biografia e opere di Tzu Sun

Il grande Gatsby

Libro: Libro rilegato
editore: Frassinelli
anno edizione: 2024
pagine: 176
Giovane, affascinante e incredibilmente ricco, Jay Gatsby è il protagonista splendente dell'Età del Jazz. Ma, dietro la brillantezza della sua vita da sogno, nasconde un segreto: un desiderio silenzioso e inappagato. Le feste sontuose che ospita nella sua villa di West Egg attirano l'élite della società, che specula sul suo passato misterioso. C'è chi lo considera un contrabbandiere, chi lo immagina come una spia tedesca durante la guerra, e qualcuno sussurra persino: "Ha ucciso un uomo". Ma chi è davvero Gatsby e quale ossessione lo tormenta? Con Il grande Gatsby, Francis Scott Fitzgerald offre un ritratto brillante della società mondana e della disillusione dell'America del Primo Dopoguerra.
20,00 19,00

L'arte della guerra. Ediz. italiana e cinese

Libro: Libro rilegato
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2023
pagine: 160
“Se conosci il nemico e te stesso di sicuro vincerai”. Il modo migliore per essere certi di vincere una guerra è assicurarsi la vittoria ancora prima di iniziare a combattere: questo è il principio fondante dell’Arte della guerra, con ogni probabilità il più antico manuale strategico della storia (VI secolo a.C.). Un obiettivo raggiungibile studiando i punti di forza e di debolezza dell’avversario, mantenendo la consapevolezza dei propri limiti ma anche la fiducia nelle proprie potenzialità, sorprendendo continuamente il nemico. E, prima di ogni altra cosa, controllando le informazioni, perché grazie alla conoscenza il destino della battaglia può davvero essere scritto prima che lo scontro cominci. L’essenzialità del messaggio e l’efficacia del magistero di Sun Tzu hanno fatto dell’Arte della guerra un testo di culto per chiunque voglia raggiungere un obiettivo nella vita o nel lavoro, dal manager al generale, dallo sportivo all’artista.
20,00 19,00

Il grande Gatsby

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 167
«Non c'è fuoco, né gelo che possa vincere ciò che un uomo vuole conservare nel proprio pallido cuore.»
8,90 8,46

L'arte della guerra

Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2013
pagine: 96
Il modo migliore per essere certi di vincere una guerra è assicurarsi la vittoria ancora prima di iniziare a combattere: questo è il principio fondante dell'Arte della guerra, con ogni probabilità il più antico manuale strategico della storia (VI secolo a.C.). Un obiettivo raggiungibile studiando i punti di forza e di debolezza dell'avversario, mantenendo la consapevolezza dei propri limiti ma anche la fiducia nella propria forza, sorprendendo continuamente il nemico. E, prima di ogni altra cosa, controllando le informazioni, perché grazie alla conoscenza il destino della battaglia può davvero essere scritto prima che lo scontro cominci. L'essenzialità del messaggio e l'efficacia del magistero di Sun Tzu hanno fatto dell'Arte della guerra un testo di culto per chiunque voglia raggiungere un obiettivo nella vita o nel lavoro, dal manager al generale, dallo sportivo all'artista.
8,50 8,08

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.