Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Massimo Scuffi

Biografia e opere di Massimo Scuffi

Manuale per il concorso in magistratura tributaria

Libro: Libro in brossura
editore: La Tribuna
anno edizione: 2024
pagine: 1000
Quest’opera, che affronta gli aspetti più rilevanti del diritto tributario sostanziale, procedimentale e processuale, costituisce compendio e sviluppo delle lezioni svolte nel Corso di preparazione all’accesso alla magistratura tributaria. Il volume è destinato a costituire una guida preziosa per coloro che si accingono a partecipare agli imminenti concorsi in magistratura tributaria. Il manuale è anche rivolto a tutti gli studiosi del diritto tributario che potranno rintracciare nelle relazioni raccolte utili spunti di approfondimento e servirà - altresì - ad agevolare il training del nuovo corpo giudicante in vista dei tirocini iniziali e della formazione permanente programmata dalla L. n. 130/2022.
149,00 141,55

Il codice doganale dell'Unione. Commento sistematico

Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2021
Questo Commentario sistematico intende fornire un supporto analitico e aggiornato allo studio e all’utilizzo del Codice Doganale dell’Unione. Stante la complessità del diritto doganale sia per la sua prevalente regolamentazione di fonte sovranazionale presidiata da principi e dinamiche proprie del sistema di appartenenza sia per l’articolazione che lo contraddistingue per numero ed estensione degli atti anche normativi di riferimento lo studio del Codice Doganale dell’Unione quale punto di riferimento della disciplina viene a costituire imprescindibile strumento sia per chi rivolga alla materia un interesse teorico sia per i tanti che per ragioni professionali si devono costantemente misurare con regole istituti e dinamiche proprie di questa materia. La rilevanza del Codice doganale si amplifica peraltro nel presente contesto globale degli scambi internazionali caratterizzato da uno spiccato mutamento degli equilibri commerciali anche per presenza di Stati come la Cina che acquisiscono progressivamente quote di mercato nonché da eventi epocali come l’uscita del Regno Unito dall’Unione europea (Brexit) sicché la conoscenza della normativa doganale assume un valore sempre più strategico per assicurare la competitività degli operatori. Il Commentario vuole pertanto rispondere a queste esigenze coniugando l’approfondimento tematico e aggiornato articolo per articolo del Codice Doganale dell’Unione e il coordinamento sistematico di istituti e regole di applicazione con particolare riferimento alla regolamentazione unionale delegata e di esecuzione alla giurisprudenza della Corte di giustizia dell’Unione europea nonché alla Giurisprudenza nazionale di legittimità. L’analisi articolo per articolo è resa fruibile anche grazie alla suddivisione in paragrafi con richiami normativi e di prassi alla contestualizzazione dei singoli istituti nell’impianto complessivo e organico del Codice Doganale dell’Unione.
95,00 90,25

Il nuovo sistema europeo dei brevetti. Il tribunale unificato e il regolamento di procedura

Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2017
pagine: XIV-452
Il volume costituisce un primo commento sistematico alle norme su cui poggia il nuovo assetto brevettuale europeo incentrato sulla creazione di una tutela uniforme estesa a tutto il territorio dell'Unione europea. Viene fornita una chiave di lettura coordinata dei Regolamenti istitutivi, dell'Accordo sul tribunale unificato dei brevetti e delle norme processuali evidenziando gli aspetti sostanziali, ordinamentali e procedimentali più rilevanti che contrassegnano questo complesso disegno di integrazione giudiziaria che dovrebbe prendere avvio alla fine del 2017.
50,00 47,50

Le sezioni specializzate italiane della proprietà industriale e intellettuale. Italian IP courts case law report. Rassegna di giurisprudenza. Anno 2011-2012

Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2015
pagine: 832
L'opera raccoglie la rassegna di giurisprudenza delle dodici sezioni specializzate di Bari, Bologna, Catania, Firenze, Genova, Milano; Napoli, Palermo, Roma, Torino, Trieste e Venezia, al fine di far conoscere a tutti gli operatori del settore il più significativo materiale giurisprudenziale prodotto presso ogni sede.
100,00 95,00

Diritto doganale, delle accise e dei tributi ambientali

Libro
editore: Ipsoa
anno edizione: 2013
pagine: 1000
Il manuale è un contributo all'inquadramento e all'applicazione del diritto doganale, delle accise e dei tributi ambientali e rappresenta un punto di riferimento sia per chi opera nel settore in qualità di esperto sia per chi ha la necessità di approcciarsi per fini imprenditoriali e professionali.
85,00 80,75

Diritto industriale italiano: Diritto sostanziale-Diritto procedimentale e processuale

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: CEDAM
anno edizione: 2013
pagine: 1732
L'opera costituisce una novità nel panorama delle pubblicazioni giuridiche italiane perché, nell'affrontare lo studio sistematico degli istituti di diritto industriale, riporta all'interno di ogni capitolo i pertinenti riferimenti normativi associando l'inquadramento dottrinale e giurisprudenziale al testo del Codice.
140,00 133,00

Il codice della proprietà industriale

Libro
editore: CEDAM
anno edizione: 2005
pagine: XXXVIII-1072
88,00 83,60

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.