Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

La Tribuna

Tutti i libri editi da La Tribuna

25,00 23,75

Codice di procedura civile Studium. Dottrina, giurisprudenza, schemi, esempi pratici

Libro: Libro in brossura
editore: La Tribuna
pagine: 2080
Quest’opera nasce con l’intento di fornire un fondamentale strumento che consente di comprendere facilmente tutte le problematiche inerenti alla disciplina del diritto processuale civile. In particolare, vengono riportate tutte le norme codicistiche e complementari, ogni articolo delle quali è spiegato sia con un agile ed esauriente commento che con la giurisprudenza più recente e rilevante. Ulteriore ausilio al lettore è fornito dagli utilissimi esempi pratici che accompagnano le principali norme e costituiscono una chiarissima esposizione della casistica più frequente in materia.
45,00 42,75

Codice penale Studium. Dottrina, giurisprudenza, esempi pratici

Libro: Libro in brossura
editore: La Tribuna
pagine: 1536
Quest’Opera nasce con l’intento di fornire un fondamentale strumento che consente di comprendere facilmente tutte le problematiche inerenti alla disciplina del diritto penale. In particolare, vengono riportate tutte le norme codicistiche, ogni articolo delle quali è spiegato sia con un agile ed esauriente commento che con la giurisprudenza più recente e rilevante. Ulteriore ausilio al lettore è fornito dagli utilissimi esempi pratici che accompagnano le principali norme e costituiscono una chiarissima esposizione della casistica più frequente in materia.
45,00 42,75

Codice di procedura civile e leggi complementari. Guidato con il commento per articolo, il glossario, gli schemi

Libro: Libro in brossura
editore: La Tribuna
pagine: 1296
L’opera si presenta quale innovativo strumento di preparazione e consultazione, utilissimo per tutti gli operatori del diritto ed in particolare per gli studenti universitari i quali potranno così disporre di un valido supporto per la comprensione degli istituti giuridici disciplinati dalla normativa contenuta nel Codice di procedura civile. Gli articoli del Codice sono corredati da un agile commento che pone in evidenza la ratio e il contenuto della disposizione. Segue un breve glossario che contiene la definizione dei termini evidenziati in neretto nel testo dell’articolo. Completano l’opera le principali norme complementari e gli schemi, studiati per facilitare la comprensione delle singole disposizioni.
20,00 19,00

Codice notarile. Ediz. maior

Libro: Libro rilegato
editore: La Tribuna
pagine: 3500
Questa nuova edizione comprende il testo aggiornato del Codice civile, arricchito da una fittissima serie di richiami normativi riportati in calce ad ogni articolo, e da una ricca raccolta di norme complementari. In particolare, ogni articolo del Codice civile viene corredato: dall’indicazione dei provvedimenti collegati, ove opportuno riportati nel loro testo integrale; dall’evoluzione storico-normativa, con la pubblicazione del testo previgente alle riforme che hanno interessato la singola norma; dai rinvii alle norme fiscali.
135,00 128,25

Formulario ragionato degli atti giudiziari per il nuovo esame scritto di avvocato. Gli atti giudiziari di diritto civile, diritto penale, diritto amministrativo

Libro: Libro in brossura
editore: La Tribuna
pagine: 224
Quest’opera fornisce agli aspiranti avvocati il formulario ragionato dei principali atti giudiziari di diritto civile, di diritto penale e di diritto amministrativo richiesti all’esame scritto di avvocato. Per i principali atti giudiziari, vengono evidenziate le componenti essenziali e la soluzione compositiva più efficace, con l’obiettivo di consentite al concorsista di redigere un elaborato completo ed esaustivo.
20,00 19,00

Responsabilità sanitaria in Cassazione: il nuovo corso tra razionalizzazione e consolidamento

Libro: Libro in brossura
editore: La Tribuna
pagine: 240
La Corte di cassazione (e, per essa, la terza sezione civile), intorno alla metà di novembre 2019, ha tradotto in pratica un inusitato quanto consapevole disegno di nomofilachia programmatica, sotto forma di dieci sentenze, pubblicate in sequenza numerica nella stessa data (11 novembre, nella ricorrenza di San Martino, che undici anni prima aveva visto le sezioni unite ridefinire il perimetro applicativo del danno non patrimoniale unitario e onnicomprensivo), in materia di responsabilità sanitaria: tematica tormentata, da mezzo secolo o quasi sconvolta da rivolgimenti giurisprudenziali, che hanno lasciato intravedere un movimento sostanzialmente circolare, di recente acuitosi per effetto indotto da interventi legislativi non sempre ben coordinati. Ha così preso corpo uno sforzo collettivo in forma di auto-restatement in presa diretta: una sorta di esame di coscienza a largo spettro sui profili nevralgici dei rapporti tra struttura sociosanitaria, medico e paziente, in vista della definizione di un quadro tendenzialmente stabile e destinato a reggere nel futuro, illuminando il percorso dei giudici di merito e l’operare dei pratici. Quest’Opera affronta tutte le principali problematiche poste dal nuovo corso della Cassazione, attraverso una trattazione esaustiva, affidata ad alcuni fra i più autorevoli giuristi.
35,00 33,25

Prontuario della . Per le Forze dell'ordine e gli organi di controllo

Libro: Libro in brossura
editore: La Tribuna
pagine: 240
Questo volume rappresenta uno strumento di agevole consultazione e di facile comprensione, particolarmente utile per orientarsi nella complessa normativa ambientale connessa alla disciplina dei rifiuti. Il volume affronta ogni aspetto della materia trattata, attraverso l’esame della normativa, degli aspetti procedurali e della giurisprudenza, ed è arricchito da utilissime formule. Particolare riguardo viene riservato agli aspetti sanzionatori relativi alla gestione dei rifiuti. L'opera è aggiornata con i Decreti Legislativi sui rifiuti 3 settembre 2020, n. 116, n. 118, n. 119 e n. 121. Si segnala che i predetti decreti legislativi hanno completamente ridisegnato il Testo Unico Ambientale in materia di disciplina dei rifiuti.
25,00 23,75

Codice del fallimento e della crisi d'impresa

Libro: Libro in brossura
editore: La Tribuna
pagine: 1600
L’Opera contiene un’accurata scelta di norme che riguardano la disciplina della crisi d'impresa, del fallimento e delle altre procedure concorsuali, nonché una dettagliata raccolta di massime giurisprudenziali, provenienti fra quelle più recenti e significative emesse dalla Corte di Cassazione. Le massime sono riportate in calce ad ogni rispettivo articolo della Legge fallimentare, consentendo così al lettore una agevole consultazione sinottica della normativa e della giurisprudenza.
50,00 47,50

I codici civile e di procedura civile. Annotati con la giurisprudenza per l'esame di avvocato 2025-2026

Libro: Libro in brossura
editore: La Tribuna
anno edizione: 2025
pagine: 2208
Quest’Opera fornisce agli aspiranti avvocati, chiamati ad affrontare il nuovo esame di avvocato nella sessione 2025-2026, uno strumento agile e di pronta consultazione, che consente un’immediata rappresentazione dei più recenti e rilevanti orientamenti giurisprudenziali relativi alle disposizioni del Codice civile e del Codice di procedura civile. Il volume contiene un’articolata rassegna delle massime giurisprudenziali provenienti dalla Corte di cassazione civile scelte fra quelle che rivestono maggiore utilità per gli studenti.
50,00 47,50

I codici penale e di procedura penale. Annotati con la giurisprudenza per l'esame di avvocato 2025-2026

Libro: Libro in brossura
editore: La Tribuna
anno edizione: 2025
pagine: 1536
Quest’Opera fornisce agli aspiranti avvocati, chiamati ad affrontare il nuovo esame di avvocato nella sessione 2025-2026, uno strumento agile e di pronta consultazione, che consente un’immediata rappresentazione dei più recenti e rilevanti orientamenti giurisprudenziali relativi alle disposizioni del Codice penale e del Codice di procedura penale. Il volume contiene un’articolata rassegna delle massime giurisprudenziali provenienti dalla Corte di cassazione penale scelte fra quelle che rivestono maggiore utilità per gli studenti. Edizione aggiornata con la legge sicurezza 9 giugno 2025, n. 80 e le nuove norme sui reati contro gli animali L. 6 giugno 2025, n. 82.
50,00 47,50

Formulario ragionato degli atti giudiziari per l'esame scritto di avvocato. Gli atti giudiziari di diritto civile, diritto penale, diritto amministrativo

Libro: Libro in brossura
editore: La Tribuna
anno edizione: 2025
pagine: 220
Il Formulario ragionato degli atti giudiziari fornisce agli aspiranti avvocati che si apprestano a sostenere la sessione di esame 2025-2026 le formule dei principali atti giudiziari di diritto civile, di diritto penale e di diritto amministrativo richiesti all’esame scritto di avvocato. Per i principali atti giudiziari, vengono evidenziate le componenti essenziali e la soluzione compositiva più efficace, con l’obiettivo di consentite al concorsista di redigere un elaborato completo ed esaustivo.
20,00 19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.