Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Martina Treu

Biografia e opere di Martina Treu

Contemporaneo classico. Dialoghi tra antico e moderno nel nuovo millennio

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 140
Che cos’è, oggi, un classico? Quali opere vengono definite tali nel nuovo millennio, da chi e per chi? Gli autori antichi ci parlano ancora, sulla scena come al cinema, nei fumetti o nei videogiochi. Negli ultimi vent’anni anzi sono protagonisti di un vero boom: usati, legittimati, contestati o rivitalizzati con sempre maggior frequenza. Evidentemente pongono questioni e interrogativi che ancora ci scuotono, stimolano la creatività di artisti e reazioni anche contrastanti del pubblico. A partire da esempi attuali l’autrice costruisce un percorso a ritroso, diretto al lettore di oggi e finalizzato a una comprensione del presente. L’intento è mostrare come il “classico” possa assumere forme nuove, inedite e sorprendenti, proprio per la sua capacità di contaminarsi, mescolarsi, adattarsi e trasformarsi, interagire con i più diversi contesti.
9,90 9,41

La mitologia: domande e risposte

Libro: Libro in brossura
editore: Alpha Test
anno edizione: 2015
pagine: 122
Il volume, attraverso la struttura a test e i numerosi riferimenti alla vita quotidiana, offre una seria occasione di imparare divertendosi. Potrete riconoscere l'eredità della tradizione mitica nell'arte, nei libri, nei film, nelle canzoni, nei fumetti; confrontare elementi comuni alle mitologie di tutto il mondo con quelli specifici della nostra cultura; ricordare il come e il perché di quel che già sapete e, ovviamente, scoprire molto altro.
8,90 8,46

Il teatro antico nel Novecento

Libro: Libro in brossura
editore: Carocci
anno edizione: 2009
pagine: 126
Nel XX e XXI secolo gli spettacoli classicisi si diffondono in tutto il mondo: il teatro antico, greco e latino, rivive nell'immaginario contemporaneo, dialoga con gli altri media, affascina registi e drammaturghi, attori e spettatori, lettori, studenti e appassionati. Questo pubblico sempre più numeroso ed esigente, che sente il dramma antico come profondamente attuale, può trovare qui una sintesi dell'ultimo secolo di storia teatrale condotta per temi, tendenze e casi esemplari - ma anche gli strumenti di comprensione necessari per scoprire o riscoprire il teatro classico e partecipare attivamente a un'esperienza teatrale collettiva in modo più coinvolgente e appagante.
12,00 11,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.