Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Margaret Rose

Biografia e opere di Margaret Rose

Teatro: Non non non non non abbastanza ossigeno-Gatto Vinagro-Ancora tre notti insonni-Il ritorno di Dioniso-Foresta folle-Ding dong. Volume Vol. 5

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2018
pagine: 408
Questo volume copre un ampio arco temporale (dal 1971 al 2012) e include testi tra loro molto diversi. Si va da un radiodramma distopico percorso da inquietudini ecologiche e da una forte critica sociale, come "Non non non non non abbastanza ossigeno", al brechtiano "Gatto Vinagro", dove si mostrano i meccanismi del pregiudizio e dell'oppressione di classe e di genere all'opera nella caccia alle "streghe" del XVII secolo; da un "dramma di interni" come "Ancora tre notti insonni", sulle difficoltà di comunicazione e le violenze della vita di coppia, al visionario "Il ritorno di Dioniso", che trae ispirazione da "Le Baccanti" per trattare in chiave contemporanea i temi della tragedia euripidea; da "Foresta folle. Un dramma dalla Romania", che ripercorre gli eventi intorno alla caduta di Ceausescu, a "Ding dong", esercizio di scrittura che nella ripetizione con variazioni su cui si costruiscono le sue due parti mette a nudo i pericoli di un esasperato patriottismo.
22,00 20,90

Caryl Churchill. Un teatro necessario

Libro: Libro in brossura
editore: editpress
anno edizione: 2012
pagine: 252
Raffinata osservatrice del mondo di oggi e di ieri, figura politicamente impegnata, drammaturga di grande successo in Inghilterra e America, Caryl Churchill debutta in Italia come protagonista di una monografia a lei dedicata. In questa raccolta di saggi e interviste le voci di studiosi, attori e registi accompagnano il lettore attraverso le peripezie drammaturgiche di un'autrice eclettica e originale. Non è facile paragonare Caryl Churchill ad altri drammaturghi, anche se nella sua scrittura si mescolano un pizzico dell'assurdo e della comicità di Beckett, Pinter e Stoppard, l'attenzione alla politica di Hare e Brenton e un occhio attento al femminile tipico di Gems e Lochhead. Un'autrice coraggiosa che da più di quarant'anni invita i suoi spettatori ad aprire gli occhi sulla realtà che li circonda e che continuamente sorprende per la sua capacità di rinnovare il linguaggio della scena.
20,00 19,00

London no return. Livello B1-B2

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Europass
anno edizione: 2010
9,90 9,41

Storia del teatro inglese. L'Ottocento e il Novecento

Libro
editore: Carocci
anno edizione: 2002
pagine: 232
Il vasto progetto di una Storia delle letterature di lingua inglese, diretta da Agostino Lombardo, uno dei nostri maggiori anglisti, che la casa editrice ha avviato da diversi anni e nell´ambito del quale sono già apparsi sei volumi, prosegue ora con questa Storia del teatro inglese, la cui trattazione, pur concepita in maniera unitaria, è stata suddivisa in cinque libri: Dal Medioevo al Rinascimento, ´Letà di Shakespeare, Il teatro giacomiano e carolino, La Restaurazione e il Settecento, ´LOttocento e il Novecento. Questo quinto volume offre un panorama del teatro vittoriano − che, pur non annoverando forse talenti straordinari, è quello in cui la professione di drammaturgo acquista maggior rispettabilità − e del teatro di ricerca e sperimentazione del Novecento, arrivando fino alle soglie della contemporaneità. Con un´attenta analisi di genre e gender, vengono introdotti nel canone nuovi autori e forme di spettacolo spesso relegate ai margini della storia del teatro.
17,20 16,34

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.