Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Marco Fratini

Biografia e opere di Marco Fratini

Manuale di diritto civile

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2019
pagine: 864
La collana "Manuali brevi" è stata ideata e strutturata appositamente per tutti coloro che si apprestano alla preparazione delle prove dei principali concorsi pubblici e degli esami per l'abilitazione professionale. L'opera è frutto di una felice combinazione tra gli aspetti caratteristici, da un lato, della tradizionale trattazione manualistica, di cui conserva la struttura e l'essenziale impostazione nozionistica, e, dall'altro, della più moderna trattazione "per compendio", di cui fa proprie la capacità di sintesi e la schematicità nell'analisi degli istituti. I problemi giuridici sono stati inquadrati equilibrandoli tra la loro profondità storica (tramite un contenuto richiamo ai principali orientamenti dottrinari) e la loro attualità concreta (tramite un'attenta selezione delle decisioni della giurisprudenza). Per agevolare chi deve comprendere e memorizzare "in fretta" e, al contempo, deve possedere una preparazione completa e approfondita della materia, i volumi si sviluppano lungo due principali direttrici: chiarezza nella forma, attraverso semplicità ed eleganza espositiva; completezza nella sostanza, attraverso una trattazione esaustiva ma allo stesso tempo sintetica. I volumi sono caratterizzati da: chiara articolazione degli argomenti in paragrafi e sottoparagrafi interni; esposizione schematica "per punti"; evidenziazione, tramite l'utilizzo di grassetti e corsivi, dei concetti-chiave di ogni singolo istituto; box di approfondimento sulle questioni più problematiche; attenta selezione delle più rilevanti e recenti decisioni della giurisprudenza, segnalate in appositi "Focus giurisprudenziali"; segnalazione delle principali domande d'esame alla fine di ogni capitolo; dettagliato indice analitico-alfabetico, per agevolare la ricerca degli istituti. Dalla combinazione di questi elementi deriva un modello di "terza generazione" di testi per la preparazione alle prove d'esame, che riesce a coniugare i vantaggi dei tradizionali manuali e dei moderni compendi, destinato inevitabilmente a prevalere nel futuro scenario della formazione di studi, in cui l'imperativo è apprendere "tutto e subito"! Aggiornato a: Reddito di cittadinanza e Quota 100, Legge di Bilancio 2019, Decreto Dignità, ultimissima giurisprudenza 2018-2019. Con domande realmente formulate agli esami orali universitari e alle prove orali Magistrato e Avvocato degli ultimi anni.
35,00 33,25

60,00 57,00

45,00 42,75

Il processo amministrativo davanti al Consiglio di Stato. Flussi processuali (2008)

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Giuffrè
anno edizione: 2008
pagine: XXII-564
58,00 55,10

L'opposizione alle sanzioni amministrative

Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2008
pagine: XXX-666
72,00 68,40

Il diritto di accesso

Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2008
pagine: XXII-458
50,00 47,50

Le sanzioni amministrative. Raccolta completa commentata con dottrine e giurisprudenza

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Giuffrè
anno edizione: 2009
pagine: LXIV-3208
200,00 190,00

90,00 85,50

Garanzie reali e personali. Percorsi giurisprudenziali 2010

Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2010
pagine: XXVI-628
L'autore analizza, nello svolgimento dei 22 casi proposti, gli aspetti più interessanti in materia di garanzie reali e personali. Fra le garanzie reali si sottolineano gli interessanti casi relativi al collegamento negoziale, alla vendita dell'immobile a scopo di garanzia del mutuo, al sale and lease back, al pegno irregolare concesso dal terzo a garanzia del debitore successivamente fallito; al problema della scrittura di data certa del pegno (rotativo), al trust a scopo di garanzia in chiave "antifallimentare". Per quanto riguarda le garanzie personali, ampio spazio è dedicato alle varie sfaccettature della fideiussione.
60,00 57,00

Garanzie reali e personali. Questioni processuali

Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2010
pagine: X-494
Ogni questione relativa alle garanzie reali e personali è stata affrontata sotto il profilo teorico-pratico, alla luce degli orientamenti giurisprudenziali più recenti, al fine di fornire al lettore un valido strumento di risoluzione delle problematiche che la prassi quotidianamente pone.
50,00 47,50

Il testo unico della finanza

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2012
pagine: 3288
Il volume offre un inquadramento analitico e approfondito della disciplina in materia di finanza, attraverso un commento articolo per articolo del D.Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58, che ha introdotto il Testo unico delle disposizioni in materia di intermediazione finanziaria., e la relativa normativa complementare.
300,00 285,00

Diritto dei mercati finanziari

Libro: Libro in brossura
editore: Cacucci
anno edizione: 2013
pagine: 480
Il mercato finanziario, nelle moderne economie, assolve una funzione di allocazione delle risorse, collegando il risparmio all'investimento e trasferendo ricchezza dai soggetti che la accumulano verso i soggetti che la reimpiegano in termini produttivi. In tal modo, il mercato finanziario consente di distribuire risorse attuali che possono essere investite per creare risorse future, alimentando il processo di crescita del sistema economico. Esso, dunque, costituisce una struttura fondamentale dell'economia reale, poiché ne migliora l'efficienza e la capacità di produrre ricchezza, promuovendo l'occupazione, stimolando la competitività e la crescita sociale. Tale è la ragione per cui lo sviluppo, il progresso e l'efficienza dell'economia finanziaria costituiscono, oggi, un'esigenza avvertita non solo dagli attori del mercato finanziario, ma anche dagli attori dell'economia reale.
45,00 42,75

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.