Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Luigi Rizzi

Biografia e opere di Luigi Rizzi

Formulario commentato dell'antiriciclaggio

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2014
pagine: 360
Il Formulario illustra nel dettaglio i principali adempimenti in tema di Antiriciclaggio ed Antiterrorismo previsti dal D.Lgs. n. 231/2007 e dalle più recenti normative. Obiettivo dell'opera è offrire una complessiva - ma puntuale - visione pratico-operativa a tutti quei soggetti chiamati a svolgere attività di contrasto al riciclaggio e al finanziamento del terrorismo, fornendo loro modelli e fac-simile accurati (riportati anche sul cd rom allegato, per la compilazione personalizzata e la stampa), da utilizzare al fine di ottemperare con efficacia e sicurezza ai rispettivi doveri. Questa seconda edizione è stata ampliata grazie alla trattazione del delicato problema della tutela della privacy e dei dati personali, rispetto agli obblighi imposti dalla normativa antiriciclaggio. È stata inoltre aggiunta una check list per la verifica dell'adozione delle misure di legge per gli intermediari e per i professionisti ed uno Schema delle Segnalazioni Antiriciclaggio Aggregate (SARE) da parte degli operatori finanziari alla UIF.
44,00 41,80

Asset finanziari illiquidi. Modalità di smobilizzo, regolamentazione

Libro
editore: Ipsoa
anno edizione: 2014
pagine: 150
Con il termine "illiquidità" si identifica tradizionalmente lo stato di un'attività che non può essere facilmente venduta o scambiata con denaro contante, senza una sostanziale perdita di valore. Le attività non liquide, inoltre, non possono essere vendute senza indugio, a causa della mancanza di investitori pronti e disposti ad acquistare il bene. La mancanza di questi determina sostanziali discrepanze tra il prezzo richiesto (da parte del venditore) e il prezzo di offerta (da un acquirente) rispetto a quanto, invece, si sarebbe trovato in condizioni regolari di mercato (o mercato liquido). Alcuni esempi di attività intrinsecamente illiquide sono: case, automobili, oggetti d'antiquariato, azioni di piccole società. In questi tempi, i possessori di titoli illiquidi possono trovarsi nell'impossibilità di vendere tutti i loro beni o se possono farlo probabilmente sarà "a caro costo". Ciò nonostante, il mercato dei beni/strumenti illiquidi offre anche interessanti opportunità per gli investitori che abbiano profili di rischio/rendimento adeguati alla natura intrinseca dei sopra indicati beni. Un esempio significativo, in tale scenario, è rappresentato dal mercato dei c.d. financial distressed asset. I financial distressed asset sono asset illiquidi di natura finanziaria che in genere appartengono alla categoria degli alternative asset.
29,00 27,55

Come gestire le operazioni di M&A. Specifici rischi operativi, due diligence, contrattualistica

Libro
editore: Ipsoa
anno edizione: 2012
pagine: 120
Questo libro accompagna il lettore nelle principali operazioni M&A cercando di evidenziare anche prassi operative di settore e modalità di corretta gestione delle operazioni in itinere.
28,00 26,60

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.