Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Luigi Anolli

Biografia e opere di Luigi Anolli

Psicologia generale. Ediz. Mylab

Psicologia generale. Ediz. Mylab

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Pearson
anno edizione: 2018
pagine: XI-464
Un manuale introduttivo che racconta agli studenti non specialisti i principali contenuti della Psicologia generale con un linguaggio accessibile. La nuova edizione, rivista e aggiornata, presenta tre nuovi capitoli sulle basi biologiche ed evoluzionistiche della psicologia, sulla psicologia della personalità e sulla psicologia del benessere. Compresa nel prezzo, la piattaforma online MyLab, contenente la versione digitale del volume, domande aperte e a scelta multipla con le relative risposte, simulazioni d’esame interattive, video, elaborazioni grafiche in 3D.
32,00

Psicologia generale

Libro: Libro in brossura
editore: Il Mulino
anno edizione: 2012
pagine: 408
Questo manuale, qui presentato in una nuova edizione aggiornata, offre un panorama chiaro e completo della psicologia generale nei suoi diversi aspetti: dimensione storica, nozioni di base, teorie fondamentali, esperimenti classici, problemi applicativi. Nella visione degli autori la psicologia esce dai confini strettamente accademici per svolgere un ruolo cruciale nelle società multiculturali, sempre più complesse e caratterizzate da un ritmo accelerato di cambiamento. In questa prospettiva hanno privilegiato, accanto ai temi tradizionali, approcci più avanzati connessi ad esempio con le nuove tecnologie.
33,00 31,35

Fondamenti di psicologia della comunicazione

Libro: Libro in brossura
editore: Il Mulino
anno edizione: 2012
pagine: 340
Mondo di significati nel quale gli esseri umani sono totalmente immersi in un processo interpretativo, simbolico, espressivo e relazionale senza fine, la comunicazione costituisce il cuore dell'esistenza umana. Il volume affronta questo vasto territorio (dalla comparsa delle prime forme di comunicazione nella specie umana a Internet) da una prospettiva teorica nuova, centrata sulla comprensione del significato e sul gioco delle intenzioni comunicative. Si delinea così una panoramica della materia, utile per orientarsi all'interno dei diversi ambiti in cui la comunicazione risulta fondamentale: gruppi, organizzazioni, nuovi media.
27,00 25,65

La sfida della mente multiculturale. Nuove forme di convivenza

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2010
pagine: XVIII-664
In una società globale attraversata da flussi migratori imponenti, il governo delle culture è divenuto impresa ardua. Le soluzioni finora percorse risultano insoddisfacenti, poiché fondate sull'idea che le culture siano tessere di un mosaico: entità a sé stanti destinate a interagire nello scontro (esclusione, separazione) o nella subordinazione (assimilazione). Quest'idea obsoleta è frutto di una mente monoculturale, dell'ottica semplicistica in cui ci è stato insegnato a leggere la complessità del mondo in cui viviamo. Oggi le nuove condizioni di vita richiedono di compiere un balzo in avanti e di appropriarsi di una mente multiculturale. E una sfida concreta, posta da una realtà già sperimentata in diverse regioni del mondo (Cina, Messico, Olanda), documentata da innumerevoli ricerche e supportata dall'evidenza neurobiologica. La mente multiculturale è una mente aperta, flessibile, tollerante, creativa. E una mente al plurale, in grado di offrire molteplici e consistenti vantaggi in ambiti che vanno dalla convivenza sociale al management ai sistemi educativi. Questo volume indaga le premesse e descrive i percorsi necessari per acquisire una mente multiculturale. Nel suo insieme si rivolge ai politici, ai giornalisti, agli imprenditori, ai giudici e a chiunque sia investito di una responsabilità pubblica. Sul piano strettamente educativo si rivolge agli insegnanti, agli operatori sociali e ai mediatori culturali.
38,00 36,10

Psicologia della cultura

Psicologia della cultura

Libro: Libro in brossura
editore: Il Mulino
anno edizione: 2004
pagine: 389
Se il concetto di cultura è centrale per l'esperienza umana, è tuttavia difficile da imbrigliare in una rete teorica unitaria e coerente. Si stima che oggi esistano circa cinquemila lingue e almeno altrettante culture. Il volume si propone di offrire gli strumenti concettuali necessari alla comprensione dei fenomenni culturali, sulla base dell'assunto che la consapevolezza critica della propria cultura è il presupposto fondamentale alla conoscenza delle culture "altre". Questo definisce l'orizzonte conoscitivo e metodologico della psicologia nel suo insieme: la psicologia generale, sociale, clinica, applicata e dello sviluppo non possono che essere culturali.
28,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.