Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Lorenzo Vetta

Biografia e opere di Kirk Goldsberry

Tutte le volte che ho scritto ti amo. Graphic Novel

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2025
pagine: 176
La graphic novel del romanzo diventato un film Netflix! Cosa accadrebbe se tutti i ragazzi che hai amato scoprissero quello che provi per loro? Lara Jean tiene le sue lettere d'amore in una cappelliera della madre. Non sono le lettere che ha ricevuto, ma quelle che ha scritto lei: una per ogni ragazzo di cui si è innamorata. L'ultimo è Josh, il suo migliore amico nonché il ragazzo di sua sorella. Un giorno, scopre che tutte le sue lettere d'amore sono state spedite. E, quel che è peggio, aperte. Improvvisamente, la sua vita diventa davvero complicata, ma anche molto, molto più interessante... Età di lettura: da 12 anni.
17,00 16,15

Fuori dalle mappe. Un viaggio fantastico in luoghi inesplorati

Libro: Libro in brossura
editore: Blackie
anno edizione: 2024
pagine: 355
Immagina di: Crogiolarti al sole su un’isola creata artificialmente con schiuma ghiacciata. Colonizzare una città vicino a Chernobyl che non è mai stata abitata. Passare la notte in un cimitero popolato (da gente viva) nel nord di Manila. Visitare un microstato situato su una piattaforma militare nel mezzo dell’oceano. Incontrare l’amore della tua vita nella campagna britannica, dove si trova la capitale del sesso open air. Alastair Bonnett racconta 48 luoghi che non si trovano sulle mappe. Un inno all’imprevisto su un pianeta ormai interamente mappato (e quindi spiegato) da Google. Un omaggio emozionante ai confini sfocati e alle fantasie vere, all’idea che l’uomo non conosce tutto, né tutto può essere scoperto e conquistato. E ancora, un’ode al territorio come fabbrica delle nostre vite, dove costruiamo la nostra identità e la nostra memoria.
19,90 18,91

Amare gli animali. Allevamenti, alimentazione, ambiente. Una proposta per convivere con le altre specie

Libro: Libro rilegato
editore: Blackie
anno edizione: 2022
pagine: 480
Tutti amano gli animali. Quasi la metà degli italiani vive con un cane o un gatto in casa. Spendiamo denaro per il loro cibo, la loro salute, i loro giochi. Un attimo dopo stiamo addentando una salsiccia o acquistando una nuova borsa o stivali di pelle. Il rapporto tra noi e le altre specie non è mai stato così distorto. Perché dire di amare gli animali è facile. Ma di preciso cosa facciamo per rendere più felice la loro vita? Nel momento peggiore della Storia per essere un animale – tra allevamenti intensivi, deforestazione e cambiamento climatico – il giornalista del Financial Times Henry Mance parte per un viaggio molto personale, per capire se è possibile vivere su questo pianeta in un modo più giusto e più sostenibile per tutti. *Mance visita mattatoi e zoo, incontra cacciatori, pescatori, chef e proprietari di animali domestici. Con una prospettiva rivoluzionaria: prendere sul serio le esperienze degli animali. Senza fanatismi e senza perdere il senso dell’umorismo, questo libro cerca di rispondere a un quesito fondamentale: amare gli animali, sì ma come?
22,00 20,90

Showtime. Magic, Kareem, Riley. La dinastia dei Lakers

Libro: Libro in brossura
editore: 66thand2nd
anno edizione: 2022
pagine: 576
I Los Angeles Lakers degli anni Ottanta hanno incarnato la stravaganza e gli eccessi del decennio in cui hanno dominato. Dall’arrivo del ventenne Magic Johnson, prima scelta assoluta al draft del 1979, i gialloviola hanno elettrizzato i palcoscenici della Nba con uno stile di gioco stupefacente, abbattutosi come un tornado su una lega impreparata a un basket di tale velocità e ferocia agonistica. Era semplicemente lo «Showtime», lo spettacolo più affascinante d’America. Il roster dei Lakers era pieno di stelle, tra cui spiccava il veterano dei veterani Kareem Abdul-Jabbar, e al timone aveva coach Pat Riley, famoso per i capelli impomatati e i completi di Armani. Ogni volta che la squadra scendeva in campo, sugli spalti sedevano attori di Hollywood e membri illustri del jet set. Tra il 1980 e il 1991, i Lakers hanno raggiunto nove finali, di cui quattro consecutive, vincendone cinque. Basandosi su oltre trecento interviste con i protagonisti di quel periodo, Jeff Pearlman ripercorre i trionfi e le rivalità di una delle più avvincenti saghe sportive di sempre, dalla sua ascesa fino alla tragica conclusione, quando Magic Johnson annunciò al mondo di aver contratto l’Hiv.
23,00 21,85

La mia vita da sirena. Mostruosi miti greci

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2022
pagine: 85
Mi chiamo Ligea e darei tutto per tornare a essere ciò che ero prima che Demetra mi trasformasse in sirena: una giovane ragazza spensierata. Ora vivo su una roccia in mezzo al mare e guardo le barche passare. Com'è potuto accadere? Sarà meglio che vi racconti la mia storia... Età di lettura: da 9 anni.
9,50 9,03

La mia vita da minotauro. Mostruosi miti greci

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2022
pagine: 87
Sono Asterione, principe di Creta, vivo in un grande palazzo e ho un letto d'oro. Ma il mondo ha orrore di me, perché sono un ragazzo dalla testa di toro. Ormai mi chiamano tutti Minotauro. Com'è potuto accadere? Sarà meglio che vi racconti la mia storia... Età di lettura: da 9 anni.
9,50 9,03

Dove non c'è promessa del domani. Una storia di sopravvivenza e speranza

Libro: Libro in brossura
editore: 66thand2nd
anno edizione: 2023
pagine: 216
Campione NCAA con Syracuse, terza scelta assoluta al draft 2003, vincitore di tre ori olimpici e selezionato sei volte nel quintetto ideale della NBA. Sono solo alcuni dei riconoscimenti che hanno costellato la carriera di Carmelo Anthony – insieme all’amico LeBron James il cestista più amato della sua generazione –, che in questo memoir duro e disincantato ripercorre il suo cammino verso l’olimpo della pallacanestro. Un tragitto iniziato nelle case popolari di Brooklyn, New York, ma che ha in Baltimora, dove Melo si trasferisce all’età di otto anni, la sua rampa di lancio. Nella città più violenta d’America Carmelo – badando prima di tutto a sopravvivere tra assassini e spacciatori, tra delusioni, lutti e traumi – forgia il corpo e lo spirito, sorretto da un talento fuori dal comune che gli consentirà di approdare in uno dei college più prestigiosi del paese e di guidarlo da matricola al titolo universitario. Come può farcela un ragazzo a cui hanno distrutto tutto: speranze, aspettative, sogni? È la domanda che apre e chiude questo libro, in cui riappaiono la disperazione e i luoghi narrati in The Wire, una delle serie tv più acclamate di sempre, qui rievocati attraverso lo sguardo di un ragazzino che non ha mai permesso a sé stesso di credere in un sogno all’apparenza impossibile, e che forse proprio per questo ha saputo trasformare quel sogno in realtà.
19,00 18,05

Le leggende di Lotus Island

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2023
pagine: 160
Un'antica leggenda, un mondo abitato dalla magia e una scuola esclusiva per chi è destinato a proteggerlo: benvenuti a Lotus Island! Età di lettura: da 9 anni.
16,00 15,20

L'accademia dei cattivi

Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2023
pagine: 256
Quando Bram, un timido lupo mannaro, entra all'Accademia dei Cattivi, sembra non avere nemmeno un briciolo di malvagità dentro di sé. Per guadagnarsi il titolo di Cattivo della Settimana dovrà vincere la gara nel Labirinto Misterioso dei Boschi Maligni, ma per fortuna potrà contare su nuovi, perfidi, amici. Riuscirà a dimostrare di avere le carte in regola per restare nella scuola? Età di lettura: da 9 anni.
17,00 16,15

Quattro re. Leonard, Hagler, Hearns, Durán e l'ultima grande èra della boxe

Libro: Libro in brossura
editore: 66thand2nd
anno edizione: 2024
pagine: 348
È opinione condivisa tra addetti ai lavori e semplici appassionati che la boxe non abbia mai conosciuto un’epoca più gloriosa di quella narrata in questo libro, durante la quale, come scrive Pete Hamill nella prefazione, «gli uomini che si dedicavano allo sport più violento in assoluto erano anche artisti». Grazie a una singolare concomitanza temporale, e alla loro vicinanza in termini di peso e stazza, nel corso degli anni Ottanta del Novecento «quattro re» – Ray «Sugar» Leonard, «Marvelous» Marvin Hagler, Thomas «The Hitman» Hearns e Roberto «Manos de piedra» Durán – incrociarono per nove volte i guantoni con l’intento di stabilire a chi spettasse il titolo di sovrano assoluto della dolce scienza. Ne nacquero altrettante battaglie furiose, ciascuna a suo modo memorabile, capaci di concentrare sul ring un’impressionante quantità di talento, coraggio e violenza, e di salvare il pugilato da un declino che sembrava irreversibile. Dopo aver raccontato quelle sfide in presa diretta ed essere stato al fianco dei protagonisti prima e dopo i loro trionfi e le loro sconfitte, il pluripremiato giornalista George Kimball documenta l’enorme impatto che questa irripetibile epopea ha avuto non solo sul mondo della nobile arte, ma sull’intera società americana del dopo Vietnam.
20,00 19,00

Alfred e le sorelle Inverno

Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2024
pagine: 208
Una storia magica e poetica, intrisa del fascino delle atmosfere nordiche. Sono ormai diversi anni che la Piccola delle sorelle Inverno è scomparsa. Pazza di rabbia, la Grande soffia gelide bufere di neve che rendono gli inverni insopportabili a Brume, il villaggio in cui Alfred vive con la nonna e lo zio. Come se non bastasse, i troll hanno iniziato a rubare gli oggetti più preziosi per ognuno e gli abitanti, esasperati, accusano dei furti proprio Alfred. Quando lo zio Ragnar parte volontario per affrontare le tempeste e i troll, Alfred ha un brutto presentimento e decide di seguirlo. Si ritrova così inghiottito nella foresta oscura e braccato da una volpe gigantesca, che ha ingoiato perfino la luna. Dovrà fronteggiare pericoli e incantesimi, trovare la Piccola e colmare la solitudine della Grande, in un'impresa da cui dipenderà il futuro del villaggio. Età di lettura: da 9 anni.
18,00 17,10

Atlante della NBA. La mappa delle trasformazioni della moderna NBA

Libro: Libro in brossura
editore: 66thand2nd
anno edizione: 2025
pagine: 276
Di tanto in tanto emerge dal nulla un campione capace di stravolgere tutte le nostre certezze – tutto ciò che pensavamo di sapere sulle tendenze e i meccanismi della Nba. A forza di creare assist visionari o segnare da ogni angolo del parquet, questi giocatori rivoluzionari riescono a scuotere le fondamenta stesse del gioco, e a ridefinire l’idea che ci eravamo fatti della «grandezza» di un atleta. Per un certo periodo, ciascuno di loro si carica sulle spalle il peso della lega, trasformandola, e indicandoci la via che condurrà alla pallacanestro del futuro. Tutti insieme, questi talenti generazionali ci aiutano a tracciare la mappa della moderna Nba. Seguendo il tragitto che porta da Michael Jordan a Nikola Jokić – con tappe importanti dedicate a Iverson, Kobe, Curry e naturalmente LeBron –, Goldsberry ci introduce a un metodo innovativo per confrontare il contributo dei migliori cestisti di ogni tempo, accompagnando il suo racconto con splendide illustrazioni a colori che impreziosiscono le pagine di questo libro. Avvalendosi di statistiche avanzate e grafici dettagliati, Goldsberry riesce a collegare magistralmente il passato e il presente, e a mostrare la straordinaria metamorfosi vissuta dal basket americano, ormai sempre più illuminato da stelle internazionali: dal gioco fisico, difensivo di fine Novecento fino al terzo decennio del Ventunesimo secolo, in cui l’efficienza offensiva e la precisione balistica hanno raggiunto livelli mai visti prima.
25,00 23,75

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.