Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Lorena Canottiere

Biografia e opere di Lorena Canottiere

Atlante delle emozioni nella mitologia

Libro: Libro rilegato
editore: Il Saggiatore
anno edizione: 2023
pagine: 176
Storie di eroi e dèi popolano da sempre le pieghe più recondite della nostra anima e disegnano percorsi che non siamo in grado di comprendere né seguire. Percorrere le strade del mito significa infatti immergersi nell’abisso che ci abita e perdersi, perché i nostri luoghi interiori non presuppongono una qualche direzione; i miti sono mappe che mutano, aprono nuove vie, plasmano ulteriori forme: ogni volta si tratta di «decifrare noi stessi». “Atlante delle emozioni nella mitologia” è un viaggio che vuole farci smarrire, perché soltanto così possiamo scorgere ciò che forma e trascende queste storie. La mitologia è il luogo dove emergono le nostre verità e questo itinerario tra le pagine e i versi della letteratura classica è un tentativo di esplorarle, di dare loro un senso, e di rendere lo spazio del mito nella ricchezza delle sue molteplici forme. Da Omero a Eraclito, da Platone a Ovidio, si dispiega un cammino che calca i sentieri delle emozioni umane e ci porta verso l’ignoto, in cui riconoscere il divino nelle sue varie apparizioni e metamorfosi. Arricchito dalle illustrazioni di Lorena Canottiere, questo inedito atlante traccia rotte infinite, discontinue, variabili, e naviga nei meandri della nostra anima alla ricerca di nuove terre in cui riconoscerci e dimorare.
26,00 24,70

Anelli di drago e altre storie

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 112
Chi può combattere un drago? Chi può incontrare tre pirati al parco? Chi può vedere un film con le orecchie ben aperte? Una raccolta di storie ci farà scoprire che un bambino, con la sua enorme fantasia, può esplorare mondi e regni immaginari e vivere meravigliose avventure! Età di lettura: da 6 anni.
7,90 7,51

Bartali. La scelta silenziosa di un campione

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 128
L'impresa più grande di Gino Bartali non fu una vittoria sportiva, ma una silenziosa scelta di umanità: l'adesione alla rete clandestina Delasem e la sua attività di corriere che, negli anni durissimi della Seconda guerra mondiale, aiutò tanti ebrei in Italia a sfuggire alla persecuzione nazifascista. Questa biografia a fumetti fa rivivere le tappe, i trionfi, il mito del campione di ciclismo, illuminando di pari passo il Bartali più segreto. L'uomo che rischiò tutto per schierarsi con le vittime della Storia: quella decisione, di cui mai volle in seguito parlare o vantarsi, che gli è valsa il riconoscimento postumo di "Giusto tra le nazioni".
20,00 19,00

Un tuffo nel mistero: Il lago del tempo fermo-L'enigma della torre-La cripta del vampiro

Un tuffo nel mistero: Il lago del tempo fermo-L'enigma della torre-La cripta del vampiro

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2021
pagine: 528
Un lago dove il tempo sembra essersi fermato, un cimitero irlandese dall'aria inquietante e un'antica torre diroccata piena di segreti... Quali misteri nascondono questi luoghi dall'aspetto sinistro? Tirate fuori la vostra lente d'ingrandimento, ma non dimenticate anche pinne e boccaglio: state per tuffarvi nell'estate più gialla dell'anno! In questo volume troverai: "Il lago del tempo fermo" di Laura Bonalumi, "L'enigma della torre" di Anna Lavatelli, "La cripta del vampiro" di Sebastiano Ruiz Mignone. Età di lettura: da 9 anni.
14,50

Bella ciao. Il canto della Resistenza

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2020
pagine: 40
«Da più di sessant'anni Bella ciao è l'inno di chi conosce e ama la storia della Resistenza e continua a condividere quell'idea di ribellione» (Daniele Aristarco). Età di lettura: da 5 anni.
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.