Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Lara Pollero

Biografia e opere di Tim Anderson

Fede e le cose dimenticate

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Erickson
anno edizione: 2025
pagine: 64
Fede è molto legato al suo orsacchiotto di peluche Kiko. Dopo averlo rotto accidentalmente, però, decide di buttarlo via perché non sarà mai più come prima. Attraverso questa tenera storia della serie Un cuscino a pois Fede – e i piccoli lettori e lettrici – imparerà che spesso le cose si possono aggiustare, non saranno uguali a prima, ma vanno bene anche se sono diverse. Il racconto è arricchito da giochi e attività, presenti in fondo alle pagine, che bambini e bambine possono svolgere per comprendere meglio la storia. Inoltre, è anche possibile ascoltare la storia come audiolibro. Serie verde: 2.000 parole. Età di lettura: da 6 anni.
9,90 9,41

Michael Jackson. Legend

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2025
pagine: 176
La prima volta che è salito sul palco aveva cinque anni. Da allora il mondo della musica non è più stato lo stesso. In cinquant’anni, di cui quarantacinque trascorsi sotto i riflettori, Michael Jackson ha ridefinito le regole dell’industria dello spettacolo e rivoluzionato il panorama musicale mondiale. Ha reinventato i video musicali, battuto ogni record e demolito barriere razziali diventando il primo artista afroamericano ad andare in onda su Mtv nei primi anni Ottanta. Dagli inizi nei Jackson 5 alla svolta solista con album leggendari come Thriller e Bad, Michael Jackson Legend ripercorre la straordinaria carriera del Re del Pop e, attraverso una cronologia dettagliata e un’analisi completa del suo lavoro, restituisce al lettore l’immensa portata storica della sua musica ed eredità, affrontando ogni aspetto della sua vita: dall’impegno umanitario ai momenti più oscuri che hanno segnato il suo cammino. Prefazione di Vincent Paterson.
36,00 34,20

Yves Saint Laurent. La rivoluzione in smoking

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 176
1966, un giorno come tanti, Yves Saint Laurent è nel suo studio. Sta provando a dare forma alla sua nuova collezione, ma tra le immagini che si susseguono nella sua mente c’è un disegno che lo ossessiona: l’immagine di una donna. Niente di strano, se non fosse che quella donna indossa uno smoking. Un anno dopo, la sua musa Betty Catroux è a New York e sta entrando in un ristorante. È una donna splendida ed elegante, ma viene fermata all’ingresso e mandata via: un locale di prestigio non può aprire le sue porte a una donna in smoking. In questo libro, Loo Hui Phang e Benjamin Bachelier ci raccontano come quello che oggi sembra un piccolo cambiamento nella storia della moda sia stata in realtà un'intuizione in grado di stravolgere un paradigma culturale e contribuire al riscatto socioculturale della donna.
19,00 18,05

Orange

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 96
Arancione come un paio di infradito sgargianti, come un frullato schizzato sullo smoking, come una disastrosa tinta dalla parrucchiera. Arancione, per chi ha voglia di ridere. Un libro di narrativa per ragazzi e ragazze dai 13 anni. Cinquanta racconti brevi, perfetti per lettori in cerca di emozioni e avventure. Storie per tutti i gusti, da leggere nel tempo di un click. Età di lettura: da 13 anni.
6,00 5,70

Per una frazione di secondo. L'incredibile vita di Eadweard Muybridge

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 208
Sono poche le immagini che hanno cambiato il corso della storia. Tra queste, ci sono le rivoluzionarie foto di Eadweard Muybridge: un’iconica sequenza di scatti del 1877 grazie alla quale, per la prima volta, è stato possibile esaminare passo dopo passo l’andatura di un cavallo al galoppo. Oltre a rivelarci i segreti del movimento, Muybridge ha contribuito alla nascita del cinema e gettato le basi per altre evoluzioni tecniche come la fotografia panoramica. Ma in questo genio della fotografia convivevano più personalità, legate ad altrettante fasi della sua vita: figlio dell’Inghilterra della rivoluzione industriale, libraio a San Francisco, fotografo naturalista, grade viaggiatore, vittima di un grave trauma cranico, stimato conferenziere e assassino a sangue freddo. In questo libro, Delisle si addentra nel mistero di un uomo brillante e instabile, creando una biografia sorprendente e controversa.
18,00 17,10

Guida alla cucina. Promemoria per cucinare ad arte

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2024
pagine: 1152
Un'opera monumentale per importanza storica e per mole delle ricette, questa è la "Guida alla cucina", scritta nel 1902 e aggiornata fino all'edizione del 1921. In questo libro Escoffier sorprende per la sua modernità perché già più di 100 anni fa aveva capito cosa è fondamentale in cucina. Oltre a riconoscere un ruolo centrale alla scienza (come Artusi) e all'organizzazione, parla di semplicità e qualità degli ingredienti per il gusto e per la salute, di leggerezza, di preparazioni rapide che rispondano ai nuovi ritmi di vita, stile nell'impiattamento, importanza della codificazione delle ricette ma anche creatività personale. Molte delle sue invenzioni sono arrivate fino a noi: l'insalata Réjane, il Boeuf en daube (spezzatino alla provenzale), la Pesca Melba, tante salse francesi (la ricetta della maionese, per dirne una, fu codificata da lui). Pagina dopo pagina ci si immerge in una cucina sfavillante e suggestiva, raccontata con passione. Prefazione di Niko Romito.
39,00 37,05

Orange

Orange

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 96
Arancione come un paio di infradito sgargianti, come un frullato schizzato sullo smoking, come una disastrosa tinta dalla parrucchiera. Arancione, per chi ha voglia di ridere. Un libro di narrativa per ragazzi e ragazze dai 13 anni. Cinquanta racconti brevi, perfetti per lettori in cerca di emozioni e avventure. Storie per tutti i gusti, da leggere nel tempo di un reel. Età di lettura: da 13 anni.
6,00

Diventa qualcuno! Una commedia di invidia e redenzione

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 192
Daniel Blanquette è un fumettista di mezza età con un paio di libri all'attivo. A differenza di tutta la gente con cui ha studiato, non è un autore di successo. Vorrebbe arrendersi a una vita di quieta disperazione, ma una notizia lo costringe a fare i conti con se stesso: nella sua vecchia scuola si terrà una mostra in onore di tutti gli ex studenti diventati fumettisti. Una bella occasione per lanciare il suo nuovo libro, come gli ha fatto notare – con una certa apprensione – il suo editore. E magari anche per riallacciare i rapporti con gli amici che ce l'hanno fatta. C'è solo un problema: Daniel non è stato invitato. Cosa può fare? Non è abbastanza famoso per fregarsene ed è troppo impacciato per ingraziarsi gli organizzatori della mostra, ma serve una soluzione. È ora di dar retta a quella vocina che da anni gli ripete: «diventa qualcuno!» In queste pagine deliziosamente crudeli, attraverso l'alter ego Blanquette, Daniel Blancou mette a nudo (e alla berlina) se stesso e tanti altri nomi del fumetto francese, autrici e autori che hanno contribuito al libro disegnando tavole cariche di impietosa autoironia. Il segno di Blancou si alterna a quello di Blutch, Boulet, Mandel, Wild… creando un raffinato psicodramma corale, una brillante commedia sull'eterna lotta tra ambizione e integrità artistica.
17,00 16,15

Donna, vita, libertà. Avere vent'anni in Iran e morire per i diritti delle donne

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2023
pagine: 272
Il 16 settembre 2022, Mahsa Amini muore in seguito al pestaggio subito dalla polizia morale perché non indossava “correttamente” il velo. La sua morte scatena in tutto l’Iran un’ondata di protesta che dà vita a un movimento femminista senza precedenti. Marjane Satrapi ha riunito tre esperti, il politologo Farid Vahid, il reporter Jean-Pierre Perrin, lo storico Abbas Milani, e alcuni tra i più grandi talenti del mondo del fumetto per raccontare un evento che ha segnato la storia dell’Iran e quella di noi tutte e tutti.
25,00 23,75

Cucinare il mare. 70 specie e 90 ricette

Libro: Libro rilegato
editore: EDT
anno edizione: 2022
pagine: 384
"Cucinare il mare" è un ricettario e un'enciclopedia allo stesso tempo: un'opera che contiene tutto quel che c'è da sapere su ciò che c'è di buono nel mondo sottomarino. In queste pagine lo chef Gaël Orieux illustra le caratteristiche e le peculiarità di settanta specie di pesci, crostacei e molluschi e propone novanta ricette per valorizzarle al meglio, suddivise in sette sezioni dedicate ad altrettante occasioni: Grandi Tavole, Borghese, Popolare, Fresca, Esotica, All'acqua o al sale, Gastronomia e affumicati. Il tutto illustrato dalle fotografie di Jean-Claude Amiel.
50,00 47,50

L'incidente di caccia. Una storia vera di crimine e poesia

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 464
Chicago, 1924. Nathan Leopold Jr. e Richard A. Loeb, studenti universitari brillanti e annoiati da una ricchissima vita borghese, decidono di mettere a punto il delitto perfetto: uccidere il quattordicenne Bobby Franks senza lasciare traccia. Il loro caso sconvolge l’opinione pubblica americana e i due assassini vengono condannati all’ergastolo (più novantanove anni per sequestro di persona) nella prigione di Stateville. Loeb viene ucciso da un detenuto, Leopold vi rimane per trentatré anni. È il 1935 quando Matt Rizzo viene accecato da un colpo di fucile durante una rapina, e rinchiuso a Stateville insieme a Leopold. Disperato e deciso a porre fine alla propria vita, è solo grazie al compagno di cella che riesce a riemergere dall’oscurità: l’educazione classica di Leopold gli apre un mondo nuovo, fatto di amore per i libri – tra tutti, l’Inferno di Dante –, la scrittura, e soprattutto di una fiducia salvifica nel potere dell’immaginazione. Poco più di trent’anni dopo è il figlio di Matt, Charlie, adolescente tormentato, a rischiare la libertà per un piccolo reato. Convinto che il padre abbia perso la vista in un incidente di caccia, arriva finalmente l’occasione per scoprire la verità: con l’aiuto dei delicati poemi epici in braille che Matt scrive da tempo, il ragazzo ricostruirà le vicende del suo passato e della propria famiglia. “L’incidente di caccia” è una storia vera, un racconto lirico e commovente, un fumetto di formazione di un padre e di un figlio, ma soprattutto un inno alla forza delle parole disegnato magistralmente.
30,00 28,50

Tokyo stories. Storie e ricette giapponesi

Tokyo stories. Storie e ricette giapponesi

Libro: Libro rilegato
editore: EDT
anno edizione: 2019
pagine: 256
Tokyo è uno dei posti più incredibili del pianeta, soprattutto per gli appassionati di cibo. Dai supermercati sotterranei fino alle terrazze degli hotel di lusso passando per i negozi di noodles, i sushi bar e i locali che servono ramen non c'è altra città al mondo in cui ogni angolo, ogni stradina sia così satura di profumi e sapori. Tokyo Stories è un viaggio gastronomico attraverso la rutilante capitale giapponese. I distributori automatici di crema di mais e i chioschi di pollo fritto al formaggio, i negozietti più veri di gyóza e le ricette domestiche: curry, udon, onigiri e decine di altre specialità. Con più di ottanta ricette - alternate alle fotografie e agli aneddoti raccolti da Tim Anderson durante i propri viaggi questo libro è dedicato ai maniaci del Giappone. Soprattutto a chi abbia sviluppato una dipendenza dalla sua cucina, così dannatamente squisita.
35,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.