Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Hans Christian Andersen

Biografia e opere di Hans Christian Andersen

La Regina delle Nevi

Libro: Libro rilegato
editore: Gribaudo
anno edizione: 2025
pagine: 128
Migliaia di fiocchi ballavano nel cielo, volteggiando impazziti fino a quando non si posavano a terra, ma ce n’era uno più grosso degli altri, che si fermò proprio sulla cassetta delle rose. Allora accadde una cosa incredibile: il fiocco crebbe e crebbe, diventando sempre più grande, fino a trasformarsi in una bellissima donna avvolta in un velo tempestato di cristalli di neve che brillavano come stelle nella notte. Una delle fiabe di Andersen più magiche e amate, in un volume che ne celebra la poesia e l’incanto. Età di lettura: da 5 anni.
9,90 9,41

Fiabe e storie

Libro: Libro rilegato
editore: Donzelli
anno edizione: 2019
pagine: 870
Le fiabe di Hans Christian Andersen costituiscono un corpus narrativo che non ha uguali per forza e ampiezza di diffusione nell’ambito delle culture occidentali. Composte e pubblicate fra il 1835 e il 1874, esse scaturiscono in gran parte dalla fantasia originale dell’autore e solo in minima parte dalla materia popolare cui pure, almeno inizialmente, egli dichiarò di ispirarsi. Il fatto è che Andersen non si limita a ripercorrere e reinterpretare il filo della grande tradizione favolistica europea, inaugurata da Basile, fissata da Perrault e ulteriormente strutturata da Hoffmann. Dotato di un’inquieta tensione romantica e di un’autentica consapevolezza borghese, Andersen cambia radicalmente la prospettiva della fiaba. Prima di lui maghi, streghe, gnomi, draghi, fate e orchi erano figure dotate di poteri speciali, dalla sapienza impenetrabile, misteriosa, ignota al lettore. Andersen, al contrario, opera una sorta di umanizzazione di animali e cose e spesso s’immerge egli stesso volta in volta un abete, un salvadanaio, una lumaca, una teiera. Introduzione di Vincenzo Cerami.
36,00 34,20

Le più belle fiabe di Andersen

Le più belle fiabe di Andersen

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 96
I racconti più famosi di Hans Christian Andersen, da La piccola fiammiferaia e La sirenetta a Mignolina e I vestiti nuovi dell’imperatore, senza dimenticare La principessa sul pisello, I cigni selvatici e Cinque in un baccello. Storie senza tempo, con personaggi indimenticabili. Età di lettura: da 3 anni.
6,90

Il brutto anatroccolo letto da Milena Vukotic

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Anicia
anno edizione: 2007
pagine: 48
18,00 17,10

Mignolina

Libro: Libro in brossura
editore: EL
anno edizione: 2013
pagine: 32
C'era una volta una donna che desiderava avere un bambino, ma non riusciva ad averlo. Così chiese aiuto a una strega, che le diede un seme d'orzo e le disse di metterlo in un vaso. La donna piantò il seme e subito crebbe un fiore: sembrava un tulipano ma tra i suoi petali c'era una bambina grande come un mignolo... Età di lettura: da 4 anni.
4,90 4,66

Le fiabe di Andersen

Libro: Libro rilegato
editore: Bellerofonte
anno edizione: 2015
pagine: 176
Età di lettura: da 7 anni.
8,50 8,08

Le fiabe di Andersen

Libro
editore: RAFFAELLO
anno edizione: 2017
Conosciute in tutto il mondo, tradotte in più di 150 paesi, scolpite nell'immaginario di intere generazioni di bambini, le fiabe di Andersen non cessano mai di meravigliarci con il fascino della varietà dei personaggi e delle situazioni che le animano. Questa raccolta le rende accessibili anche ai più piccoli e le trasporta, con l'uso del tempo presente, nella realtà degli affetti, delle sofferenze e delle gioie di oggi. La sirenetta, Il brutto anatroccolo, La principessa sul pisello e tante altre ci condurranno così in un mondo di fantasia e di magia, regalandoci una lettura leggera che catturerà adulti e bambini. Età di lettura: da 5 anni.
8,50 8,08

The ugly duckling. Smart readers

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2017
pagine: 32
7,00 6,65

Two princess stories. Smart readers

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2017
7,00 6,65

Hans Christian Andersen's stories

Libro
editore: ELI
anno edizione: 2019
pagine: 32
6,90 6,56

Hans Christian Andersen's stories

Libro
editore: ELI
anno edizione: 2021
7,40 7,03

Tutte le fiabe

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 816
"Andersen scopre nuove sorgenti del meraviglioso [...], non si deve equivocare con prodotti artigianali e surrogati quali la novelletta edificante, il raccontino didascalico o moralistico, insomma quella che viene chiamata [...] "letteratura pedagogica"". Così Gianni Rodari, che vedeva nel narratore danese un grande innovatore e sperimentatore del genere favolistico. Infatti, mentre i fratelli Grimm per la loro raccolta attinsero prevalentemente al folklore e alle fonti tradizionali del popolo tedesco, Andersen fa della materia esistente il punto di partenza per le sue elaborazioni fantastiche, per le sue invenzioni anche stilistiche. Prende spesso spunto da episodi della sua vita, cosicché l'elemento tradizionale si intreccia e compenetra con il vissuto personale - esperienza reale o memoria di un racconto ascoltato da bambino per poi lasciar libera la fantasia di galoppare e percorrere strade di cui egli stesso si stupisce. La novità e la diversità della sua opera scandalizzarono gli accademici e disorientarono i lettori, sia per l'introduzione della lingua parlata in ambito letterario, sia per le invenzioni anche sintattiche e grammaticali in cui ci si imbatte leggendo i suoi testi. Ma proprio attraverso queste "sconvenienti" deviazioni dalla regola e dalla tradizione, il narratore riesce a incantare, a trasmettere l'intima poesia di un animo sensibilissimo e a esprimere l'essenza dello spirito popolare danese, allegro, scanzonato, bonario e saggio.
14,90 14,16

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.