Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Gustave Flaubert

Biografia e opere di Gustave Flaubert

Madame Bovary

Libro: Libro rilegato
editore: Frassinelli
anno edizione: 2024
pagine: 400
Emma Bovary, appassionata lettrice di romanzi sentimentali, è una donna bella e annoiata, intrappolata in un matrimonio con un medico mediocre e soffocata dalla monotonia della vita di provincia. Alla ricerca di emozioni e romanticismo, prova a fuggire dalla sua quotidianità attraverso fantasie romantiche, spese folli e, infine, relazioni extraconiugali. Tuttavia, anche queste storie d'amore portano solo delusione e conseguenze devastanti. Con il suo ritratto erotico e psicologicamente complesso, Flaubert ha creato uno dei capolavori più controversi e straordinari della letteratura mondiale.
20,00 19,00

Memorie di un pazzo

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 96
Memorie di un pazzo (Mémoires d’un fou) è un romanzo breve in parte autobiografico di Gustave Flaubert, scritto nel 1838 ma pubblicato solo nel 1900. Narrato in prima persona, racconta di un giovane uomo timido e introverso che si sente diverso dagli altri. La svolta avviene quando, durante una vacanza sulle coste della Normandia, incontra una donna bella, affascinante e intelligente, Maria, e se ne innamora perdutamente, nonostante lei sia sposata. Per questo, il suo amore impossibile lo porterà alla pazzia. Memorie di un pazzo è un romanzo psicologico in cui Flaubert descrive con maestria la lenta discesa del protagonista nella follia tormentata da angosce e delusioni.
10,00 9,50

L'educazione sentimentale

Libro: Libro rilegato
editore: Bompiani
anno edizione: 2024
pagine: 592
Un diciottenne di provincia tutto fascino e sogni va a studiare a Parigi. Quella di cui fa esperienza, dal 1840 al colpo di stato del 1851, è una società in gran fermento; e sulla sua strada incontra l'amore, il piacere, la rivoluzione e i suoi falsi apostoli, il potere del denaro e della stupidità, l'amicizia fraterna e l'inevitabilità dei tradimenti, senza riuscire a impegnarsi in alcuna causa e anzi, abbandonandosi alla perdita delle illusioni. Una lingua sfolgorante e una scrittura all'epoca innovativa fanno di questo romanzo, pubblicato nel 1869 e ispirato dalle esperienze giovanili dell'autore, l'opera più riuscita e misteriosa di Flaubert.
16,00 15,20

Madame Bovary

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2023
pagine: 416
"Era convinta che l'amore dovesse arrivare all'improvviso, tra grandi lampi e folgorazioni – un uragano celeste che si rovescia sulla vita, la sconvolge, lacera le volontà come foglie e trascina il cuore nell'abisso." Il desiderio insoddisfatto e l'incessante bisogno di evasione dalla realtà. La passione amorosa spinta all'estremo e l'inevitabile vortice dell'infelicità. Una storia messa al bando ai tempi della sua pubblicazione e per questo amata da un pubblico enorme. Il romanzo che ha reso immortale e infinito Gustave Flaubert.
12,90 12,26

Madame Bovary. Niveau 4 (B2)

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2023
7,40 7,03

Madame Bovary

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2022
pagine: 256
La pubblicazione di "Madame Bovary" ha creato il primo e più clamoroso caso di intervento censorio pubblico ai danni di un'opera moderna: insieme al successo, infatti, lo scrittore ottenne una incriminazione per oltraggio alla morale pubblica e alla religione, da cui, peraltro, fu assolto. La sua Emma è diventata immediatamente il simbolo del disagio e dell'insofferenza borghese: vittima di una sorta di "vampirismo" che le procura appetiti e desideri sempre crescenti e un'infelicità sempre più vorticosa, è destinata a soccombere alla sua stessa smaniosa irrequietezza. Con un saggio di Marcel Proust .
10,00 9,50

Madame Bovary

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 448
Giovanissima e ingenua, Emma si affaccia alla vita credendo che il matrimonio sia il coronamento di ogni sua aspirazione all'amore. Ma quando, dopo aver sposato Charles, scopre che la realtà è molto diversa dalle aspettative e che i sogni romantici rimarranno solo fantasie, sceglie di percorrere una strada diversa: quella della passione e della perdizione, trascorrendo le sue giornate alla ricerca del piacere e del lusso. Così tra feste raffinate e appuntamenti galanti Emma si perde in un destino non suo, molto lontano da quello che aveva immaginato.
7,50 7,13

Madame Bovary

Libro: Libro in brossura
editore: Rizzoli
anno edizione: 2022
pagine: 400
Uno dei libri più importanti del romanzo moderno, l'opera che costò al suo autore un'accusa per “oltraggio alla morale pubblica e religiosa e ai buoni costumi”, da cui Gustave Flaubert venne poi assolto nel 1857. Emma Rouault è diventata così l'adultera per antonomasia, la più celebre della letteratura mondiale senz'altro: Madame Bovary è la storia di una giovane donna senza pace, soffocata dalla meschinità della vita di provincia e schiacciata in un matrimonio monotono e privo di passione, della sua fervida fantasia, alimentata dalla letteratura e dai sogni di amori romantici, dell'erotismo in cui si perde, che diventa salvezza e distruzione al tempo stesso. Ma la grandezza di Madame Bovary risiede soprattutto nell'aver reso universale l'inquietudine tipica dell'uomo moderno, che nelle sue sempre più complesse antitesi aspira a un oltre senza nome, forse irraggiungibile. E in questa edizione l'opera di John Austen, artista britannico art déco che illustrò il romanzo di Flaubert nel 1928, ci restituisce nei suoi bianchi e neri netti e nei quadri d'ispirazione post-impressionista tutta la drammaticità, quasi teatrale, che si agita nell'animo di Emma, regalando una sfumatura nuova e preziosa al capolavoro assoluto di Gustave Flaubert.
16,00 15,20

Lettere dall'Egitto

Libro
anno edizione: 2021
Nel 1849, a 27 anni, Gustave Flaubert si imbarca per l'Oriente. Lo accompagna l'amico Maxime Du Camp. Non c'è un preciso programma di viaggio. L'idea è di conoscere i costumi e le grandi religioni dell'Oriente. Il cuore del viaggio è l'Egitto, dove l'armata di Napoleone era passata mezzo secolo prima. Con sé ha un taccuino con cui registra le impressioni di viaggio, mentre Du Camp si dedica alla fotografia. I l meglio di sé lo dà però nella corrispondenza: le sue lettere alla madre e all'amico Louis Bouilhet sono piene di vita, aneddoti, racconti e bellissime descrizioni. Lo scrittore non si sottrae a nessuna esperienza e così l'Egitto vien fuori in tutta la sua immediatezza e l'esotico si mescola alla vita quotidiana. Questa edizione, la più completa finora apparsa in Italia, restituisce al lettore un libro che sta alla pari con i capolavori dello scrittore francese ed è introdotto da Emanuele Trevi, accompagnato dalle illustrazioni di Nathalie Du Pasquier.
24,00 22,80

Madame Bovary

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2021
pagine: 416
«Un infinito di passione può concentrarsi in un minuto, come una folla può raccogliersi in un piccolo spazio.» Emma Bovary, giovane ragazza di campagna, sposata con l'ufficiale sanitario Charles Bovary, è spinta dalla monotonia della vita matrimoniale e borghese alla ricerca di nuove avventure amorose che ne soddisfino le fantasie nutrite dalle letture dell’adolescenza. La smania per il lusso, il desiderio di essere parte dell’alta società la condurranno in un vortice di illusioni e delusioni, sogno e realtà, tra folli passioni e adulteri inconfessati, fino al tragico e triste epilogo. Una storia forse ispirata alla vicenda vera di Delphine Delamare, il cui suicidio finì sulla cronaca locale del tempo. Madame Bovary, alla sua pubblicazione a puntate sulla Revue de Paris, nel 1856, suscitò un vero e proprio scandalo, e Flaubert fu portato in tribunale per oltraggio alla morale.
8,90 8,46

Madame Bovary. Lire et s’entraîner. B1

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2021
9,80 9,31

Madame Bovary. Livello B2

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Europass
anno edizione: 2020
9,90 9,41

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.