Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Guido Sarchielli

Biografia e opere di Franco Fraccaroli

Introduzione alla psicologia del lavoro

Libro: Libro in brossura
editore: Il Mulino
anno edizione: 2023
pagine: 312
Questo manuale offre una panoramica dei temi più rilevanti che costituiscono l'oggetto di studio della psicologia del lavoro. In questa nuova edizione ampiamente aggiornata si tiene inoltre conto dell'evoluzione dei fattori di contesto che hanno condizionato e condizionano lo svolgimento delle attività lavorative e, di conseguenza, il loro studio psicologico: dalle nuove tecnologie, agli sviluppi delle modalità di lavoro da remoto. L'attività lavorativa è vista qui come espressione di una complessa interazione di aspettative, intenzioni, valori e scopi, attraverso i quali il lavoratore si confronta attivamente con le richieste di un concreto ambiente tecnico e sociale, ricavandone benefici, ma, nel contempo, pagandone dei prezzi spesso non proporzionati al livello di impegno profuso.
30,00 28,50

Introduzione alla psicologia del lavoro

Introduzione alla psicologia del lavoro

Libro: Libro in brossura
editore: Il Mulino
anno edizione: 2017
pagine: 288
Presentato in una nuova edizione ampiamente aggiornata, il manuale offre una panoramica dei temi più rilevanti che costituiscono l'oggetto di studio della psicologia del lavoro. L'attività lavorativa è vista qui come espressione di una complessa interazione di aspettative, intenzioni, valori e scopi, attraverso i quali il lavoratore si confronta attivamente con le richieste di un concreto contesto tecnico e sociale, ricavandone benefici ma, nel contempo, pagandone dei prezzi spesso non proporzionati al livello di impegno profuso. nei luoghi di lavoro.
26,00

Psicologia del lavoro

Psicologia del lavoro

Libro: Libro in brossura
editore: Il Mulino
anno edizione: 2008
pagine: 306
La psicologia del lavoro analizza le condotte lavorative concrete e i fattori di ordine non solo individuale, ma anche strutturale, culturale, economico e sociale che le influenzano. Il manuale introduce alla comprensione di queste tematiche e illustra la complessa relazione che intercorre tra il lavoratore, sottolineando i margini di manovra su cui egli può contare per regolare tale relazione in maniera costruttiva e compatibile anche con le proprie aspettative. Questa nuova edizione presenta aggiornamenti relativi in particolare all'ambito dell'occupazione, dell'inserimento lavorativo e della sicurezza.
28,00

20,00 19,00

Le professioni dello psicologo. Percorsi formativi in Italia e in Europa. Competenze e attività di una professione emergente. Sbocchi occupazionali

Libro
anno edizione: 2002
pagine: 194
Il volume considera l'attuale situazione professionale degli psicologi in Italia e delinea i possibili sviluppi della disciplina e della professione. Basandosi su dati di recenti ricerche condotte in varie aree geografiche del Paese, gli autori descrivono i principali sbocchi occupazionali per gli psicologi, le prevalenti aree di intervento, le condizioni occupazionali in termini di orario, reddito, gratificazione. Il rapporto tra psicologi e mondo del lavoro è esaminato infine alla luce della recente riforma universitaria, di cui si mostrano i limiti e le opportunità.
14,00 13,30

Viaggi guidati. Il tirocinio e il processo tutoriale nelle professioni sociali e sanitarie

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1996
pagine: 336
Per migliorare l'iter formativo dei professionisti dei settori sociali si sta diffondendo una forma di "apprendistato della professione" costituita dal tirocinio pratico. Gli operatori e i servizi stessi hanno così assunto un importante ruolo formativo. Come può essere attuato? Come progettare un percorso efficace di apprendimento professionale? In che cosa consiste la funzione tutoriale e quali requisiti vanno sviluppati nei tutor delle sedi formative e di quelle dei servizi? Quali forme di interscambio tra università e servizi possono essere immaginate? Il volume cerca di rispondere a queste domande.
36,00 34,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.