Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Giorgio Pellicelli

Biografia e opere di Giorgio Pellicelli

Dinamiche sociali e marketing

Libro
editore: EGEA
pagine: 160
La velocità con la quale si manifestano e mutano importanti dinamiche sociali in questo tempo storico è inedita, e le ragioni vanno cercate in particolare nella rapidità del progresso tecnologico, con le sue ricadute sulla vita quotidiana delle persone. Le modalità relazionali sono mutate; questo implica sconvolgimenti anche nei processi decisionali, politici, di salute pubblica. Il mondo socio-economico, della produzione e degli scambi, non è esente da questa accelerazione del mutamento.
20,00 19,00

30,00 28,50

Strategie d'impresa

Libro: Libro in brossura
editore: EGEA
anno edizione: 2019
pagine: XV-515
Perché in presenza delle stesse condizioni dell'economia alcune imprese hanno successo mentre altre non l'hanno o addirittura falliscono? La risposta è che il management delle imprese ha un forte impatto sui risultati rispetto a quelli ottenuti dai concorrenti. In "Strategie d'impresa" l'autore descrive e discute le varie strategie che un'impresa può adottare, esplora le fondamentali decisioni da prendere circa il futuro dell'impresa, avverte che le tecniche formali sono molte ma che raramente le soluzioni sono semplici e le risposte rapide, esamina gli effetti della "disruption" originata dalla "digital revolution" in alcuni settori. L'idea di fondo è che un libro sulle strategie è utile se serve a capire cosa avviene nella competizione e perché avviene. Per questo motivo nel testo sono usati molti esempi pratici al fine di far emergere i principi dall'osservazione di quello che avviene nella realtà. Nella nuova edizione sono stati introdotti in particolare i casi: Kodak: non capire dove va il mercato, può portare al fallimento; Netflix: "The tech giant everyone is watching"; Ikea: da "self-assembly model" a "self-service'; Amazon Go: le strategie corporate di un'impresa multi business; Essilor-Luxottica: la fusione crea un leader globale; Apple contro Nokia: l'impatto delle "exponential technologies". Sono inoltre disponibili, in formato digitale, ampie integrazioni del testo, altri casi, esercizi, riferimenti bibliografici e un glossario.
44,00 41,80

Le strategie competitive del settore auto di fronte alle scelte più difficili della sua storia

Libro
editore: CEDAM
anno edizione: 2019
pagine: 239
Cambiamenti profondi nell'economia globale, nella tecnologia e nelle attese dei consumatori hanno creato nuovi criteri per orientare le strategie competitive nel settore auto. Questo libro è una lettura fondamentale per chi voglia capire cosa sta avvenendo in questo settore.
48,00 45,60

Le strategie competitive del settore auto di fronte alle scelte più difficili della sua storia

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2014
pagine: 632
Cambiamenti profondi nell'economia globale, nella tecnologia e nelle attese dei consumatori hanno creato un nuovo insieme di criteri per orientare le strategie competitive nel settore auto. Questo libro è una lettura fondamentale per chi voglia capire cosa sta avvenendo in questo settore. Non è un libro per gli specialisti dell'auto, né per chi cerca spunti teorici. È per chi voglia saperne di più su: 1) come la storia dei costruttori dei segmenti premium (Alfa Romeo, Audi, BMW, Mercedes e altri ) e dei costruttori di nicchia (Ferrari, Aston Martin, Lamborghini) stia ancora condizionando le loro scelte; 2) come i costruttori di maggiori dimensioni (Toyota, Volkswagen, General Motors, Hyundai, Ford, Fiat-Chrysler) stiano superando le sfide della globalizzazione, della crescente intensità della competizione e degli standard sempre più stringenti in materia di sicurezza e di emissioni; 3) come urbanizzazione, inquinamento e scarsità delle fonti di energia sollevino preoccupazioni circa la sostenibilità di un numero continuamente crescente di auto. Un altro pregio del libro è la ricchezza dei casi e delle citazioni bibliografiche con cui l'autore supporta l'analisi del ruolo del management nei tanti successi e fallimenti che hanno fatto la storia recente del settore.
45,00 42,75

Mercati emergenti. Le strategie per competere oltre confine

Libro: Libro in brossura
editore: EGEA
anno edizione: 2011
pagine: 272
33,00 31,35

Economia e direzione delle imprese

Libro
editore: Giappichelli
anno edizione: 2009
pagine: 408
Giorgio Pellicelli laureato in Economia all'Università Bocconi e ITP della Harvard Business School ha unito la carriera accademica a un'ampia esperienza aziendale. Ordinario di Strategie d'Impresa nella Facoltà di Economia dell'Università di Torino e responsabile della Masters Division della stessa Facoltà, ha fatto parte di consigli di amministrazione quali Fiat, La Rinascente, Saipo-L'Oréal. Tra le sue pubblicazioni: Le imprese multinazionali. Marketing Internazionale, La gestione della finanza internazionale. Big buyers.
33,00 31,35

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.