Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Gaetano Natullo

Biografia e opere di Gaetano Natullo

Ambiente di lavoro e tutela della salute

Libro: Libro in brossura
editore: Giappichelli
anno edizione: 2020
pagine: 130
Il volume, per lo stile espositivo concepito anche a scopi didattici, propone una ricostruzione sistematica del complesso quadro normativo riguardante l'obbligo di sicurezza del datore di lavoro e l'articolato sistema di prevenzione che presiede alla tutela della salute negli ambienti di lavoro. L'analisi comprende anche il sistema istituzionale e di vigilanza sulla corretta applicazione delle regole ed il sistema sanzionatorio, senza i quali non può essere garantita un'effettiva tutela in materia.
14,00 13,30

Salute e sicurezza sul lavoro. Regole organizzazione partecipazione

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2017
pagine: 172
18,00 17,10

Salute e sicurezza sul lavoro

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2015
pagine: 1024
L'opera affronta l'importante, e sempre attuale, tematica della salute e della sicurezza sul posto di lavoro, partendo dall'esame di principi generali delineati dalle disposizioni normative, per poi soffermarsi sull'ampia casistica fornita dalle decisioni degli organi giudicanti e delineare, infine, le situazioni nella quali è ravvisabile un comportamento colposo e quindi sanzionabile.
100,00 95,00

Ambiente e sicurezza sul lavoro. Quali tutele in vista del Testo Unico? Atti del Convegno (Benevento, 9 novembre 2007)

Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2008
pagine: 232
Il tema della tutela della sicurezza nei luoghi di lavoro resta, purtroppo, di cronica e scottante attualità: le stime più recenti dell'Inail indicano 1.341 morti "bianche" nel 2006 e 1.160 nel 2007. Il legislatore, al fine di migliorare le normative e incrementarne l'effettiva applicazione, negli ultimi anni è intervenuto ripetutamente, anche per raggiungere l'obiettivo, da tempo vanamente perseguito, di pervenire alla definizione di un Testo Unico, che razionalizzasse l'imponente legislazione tecnica di prevenzione (da ultimo si veda la l. 3 agosto 2007 n. 123). In questa prospettiva, a Benevento, il 9 novembre 2007, si è tenuto il Convegno su "Ambiente e sicurezza sul lavoro. Quali tutele in vista del Testo Unico?", di cui in questo volume si raccolgono gli atti. Nel dibattito, che ha visto la partecipazione di esperti nazionali, magistrati, avvocati ed operatori della sicurezza del lavoro, sono stati discussi gli snodi centrali dell'auspicato Testo Unico, intervenuto nelle more di questa pubblicazione (d.lgs. n. 81 del 9 aprile 2008), e del quale gli autori dei contributi hanno comunque tenuto conto.
24,50 23,28

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.