Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di G. Bettini

Biografia e opere di David Bloor

La solitudine del cittadino globale

Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2014
pagine: 240
Alle glorie della nuova era globale si contrappone la solitudine dell'uomo comune: la socialità è incerta, confusa, sfocata. Si scarica in esplosioni sporadiche e spettacolari per poi ripiegarsi esaurita su se stessa. Per porre un freno a questo processo occorre ritrovare lo spazio in cui pubblico e privato si connettono: l'antica agorà, in cui la libertà individuale può diventare impegno collettivo. Postfazione di Alessandro Dal Lago.
11,00 10,45

Giustizia poetica. Immaginazione letteraria e vita civile

Libro: Libro in brossura
editore: Mimesis
anno edizione: 2012
pagine: 192
Ma è proprio vero che gli esseri umani agiscono soltanto per soddisfare i loro interessi più o meno egoistici? In questo libro, Martha Nussbaum sostiene che alle emozioni vada affidato il compito di ridare vitalità a esperienze atrofizzate di sensibilità per delle relazioni interpersonali regolate in termini morali. Non è solo da considerazioni razionali rispetto allo scopo che è possibile dedurre le norme e le istituzioni in grado di offrire alle persone l'opportunità di condurre vite soddisfacenti e dignitose. E anzi, è proprio valorizzando il ruolo delle emozioni nel giudizio pubblico, e soprattutto nelle questioni di giustizia, che è possibile presentare gli esseri umani come fini in sé, dotati di dignità e individualità, piuttosto che quali unità astratte indistinguibili o come meri mezzi per i fini altrui.
16,00 15,20

Il male nel Medioevo

Libro
editore: Pàtron
anno edizione: 2004
pagine: 144
10,00 9,50

Dall'alcova al nido. La crisi della coppia alla nascita di un figlio

Libro
anno edizione: 1997
pagine: XXI-362
Dall'alcova al nido indaga i problemi affettivi, sessuali, comunicativi che una coppia si trova ad affrontare dopo la nascita di un figlio e che rischiano di minarne la stabilità, proponendo risposte attraverso numerosi aneddoti. Intende così tradurre per il pubblico i risultati di una ricerca condotta su coppie seguite nella loro "transizione alla genitorialità", dai mesi precedenti la nascita di un figlio ai primi anni di scuola del bambino.
20,00 19,00

La dimensione sociale della conoscenza

Libro
anno edizione: 1996
pagine: XXIV-276
20,50 19,48

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.