Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Francesco Alcaro

Biografia e opere di Francesco Alcaro

Diritto privato

Libro: Libro in brossura
editore: CEDAM
anno edizione: 2019
pagine: 802
Manuale di diritto privato che cura l'approfondimento, la formazione della sensibilità metodologica e analitica dell'aspirante giurista.
55,00 52,25

Il possesso. Artt. 1140-1143

Libro: Libro rilegato
editore: Giuffrè
anno edizione: 2014
pagine: XVIII-240
32,00 30,40

Effetti del contratto

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2011
pagine: 624
Gli "effetti del contratto" riassumono una problematica fondamentale rinviante ad una pluralità di indici e di profili del contratto: struttura e funzione, congruità tra fonte contenuto ed effetto, vincolatività e principio di relatività, conformazione del regolamento complessivo tra determinazione privata e fonti regolatrici eteronome. Questioni e tematiche tutte oggetto di dibattito e d'interpretazioni non convergenti. Nel riferirsi direttamente alle vicende e alle modificazioni delle posizioni giuridiche soggettive indotte dal contratto, gli effetti si articolano e si specificano in varia direzione e con diversi orientamenti e incidenza. Il principio del consenso traslativo, in particolare, esprime una densa e complessa problematicità.
88,00 83,60

Circolazione del contratto preliminare. Profili ricostruttivi e strumenti operativi

Libro
editore: Ipsoa
anno edizione: 2011
pagine: 264
Il testo parte da una ricognizione sistematica della contrattazione preliminare ed esamina i diversi modelli attuativi messi in atto dai privati nella prassi operativa per realizzare il fenomeno circolatorio e che, spesso, si concretizzano in una `dissociazione soggettiva' tra originario contraente e soggetto destinatario dell'effetto reale acquisitorio. Vengono analizzati gli schemi della contrattazione per persona da nominare ed a favore di terzo e quelli della cessione del contratto; particolare attenzione è dedicata anche a quei meccanismi di minore risonanza teorica, ma non meno diffusi nella prassi degli affari, diretti a produrre la circolazione del preliminare, quali la procura (irrevocabile) a vendere, il mandato (con rappresentanza) e la vendita di cosa altrui.
35,00 33,25

Appunti di diritto privato

Libro
anno edizione: 2001
pagine: 244
17,56 16,68

15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.