Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Elena Triolo

Biografia e opere di Chiara Moscardelli

Elettra e il segreto dell'uccellino azzurro

Libro: Libro in brossura
editore: Il Castoro
anno edizione: 2025
pagine: 184
Per Elettra è l’ultima estate prima dell’inizio della scuola media. Le emozioni sono tante: felicità per gli amici e la danza, paura del futuro e della nuova scuola, ma soprattutto curiosità per un mistero sul passato della sua mamma... Durante la vacanza nella fattoria dei nonni, tra segreti, litigi e spettacoli da organizzare, Elettra scoprirà che i cambiamenti non sono poi così male, se vissuti insieme a chi ti vuole bene. Età di lettura: da 8 anni.
15,50 14,73

Il gorgoglio famelico. Il club del terrore

Libro: Libro in brossura
editore: Pane e Sale
anno edizione: 2025
pagine: 112
Il comandante della polizia è il primo a sparire, ma non sarà l’ultimo. Anche la professoressa svanisce nel nulla, e al suo posto arriva un supplente: un uomo gigantesco, coperto di cicatrici, con uno sguardo spalancato e inquietante. Si fa chiamare professor Lama, forse per il lungo coltello nascosto nel suo cappotto. Con un’aria sinistra, annusa gli studenti, che uno dopo l’altro scompaiono misteriosamente, lasciando dietro di sé solo uno strano muco gelatinoso… Il prossimo della lista sembra essere Toma. Lui e i suoi amici riusciranno a sfuggirgli? Il Club del Terrore è una collana da brivido che racconta le inquietanti avventure dei ragazzi di Borgo Torvo, la città più spaventosa di sempre. Ogni volume è una storia autoconclusiva, piena di misteri e colpi di scena e arricchita da illustrazioni e fumetti. Età di lettura: da 7 anni.
9,90 9,41

Il dedalo di rottami. Il club del terrore

Libro: Libro in brossura
editore: Pane e Sale
anno edizione: 2025
pagine: 112
Il cartello all’ingresso della discarica è chiarissimo: “Non entrare, pericolo di morte!” Forse i bambini pensano sia uno scherzo, ma una volta dentro si ritrovano circondati da cataste arrugginite che sembrano crollare di proposito, trappole meccaniche azionate da fili invisibili e occhi inquietanti che li scrutano da ogni angolo. Fuggire è impossibile: quel luogo è un vero e proprio labirinto di rottami. Edel e Kass riusciranno a trovarli e riportarli a casa? O cadranno anche loro nella trappola? Il Club del Terrore è una collana da brivido che racconta le inquietanti avventure dei ragazzi di Borgo Torvo, la città più spaventosa di sempre. Ogni volume è una storia autoconclusiva, piena di misteri e colpi di scena e arricchita da illustrazioni e fumetti. Età di lettura: da 7 anni.
9,90 9,41

Allarme gemelli

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 144
E se invece di un fratellino molto desiderato ne nascessero due? Non è vero che due è meglio di uno, è vero il contrario! Perché sono brutti, invadenti, urlano, si prendono l’attenzione di tutti. Tradita nei suoi affetti più certi Lili si sente spodestata, scavalcata, gelosa. Per fortuna il nonno ha un’idea: "Che ne diresti se ne regalassimo uno?". Un libro illustrato di narrativa per bambini dagli 8 anni, che in tono lieve e ironico affronta il tema degli affetti familiari. Età di lettura: da 8 anni.
12,50 11,88

I corvi della torre. I misteri di Lady Bertha. Volume Vol. 3

Libro: Libro rilegato
editore: Il Castoro
anno edizione: 2024
pagine: 112
I leggendari corvi della Torre di Londra sono stati rapiti e la monarchia è a rischio! Lady Bertha e i suoi amici dovranno risolvere ancora una volta il caso, salvando la corona e sventando un pericoloso piano criminale. Entra anche tu nella Joseph & Soci Investigazioni! Età di lettura: da 7 anni.
14,00 13,30

Magie al mare. Mina Lunastorta. Volume Vol. 5

Libro: Libro in brossura
editore: De Agostini
anno edizione: 2024
pagine: 128
A Incanto è tempo di vacanze estive! Questo per Mina Lunastorta significa tre cose: fare pausa da scuola, stare all’aria aperta a giocare fino a tardi e... mangiare una montagna di ghiaccioli! L’unico aspetto antipatico dell’estate è il caldo, che ti fa sentire come un gelato sciolto al sole. Per fortuna però c’è il mare: Mina adora andarci per nuotare con i pesci, costruire castelli di sabbia e raccogliere conchiglie colorate... Ed è proprio fra quei pesci e quelle conchiglie che si nasconde qualcosa di speciale: un misterioso forziere che trascinerà la piccola Mina Vagante in una nuova emozionante avventura! Età di lettura: da 7 anni.
8,90 8,46

24 ore a... Firenze. Itinerari a fumetti per una giornata in città

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 112
Continua la serie di guide a fumetti di 24 ORE Cultura, dedicata questa volta alla città di Firenze. Grazie allo sguardo e ai disegni di Elena Triolo, gli otto itinerari contenuti in questa pratica e coloratissima guida accompagneranno il lettore tra le vie della città, alla scoperta di luoghi iconici e significativi, ma anche di angoli nascosti, curiosi e alla moda, lungo itinerari imperdibili della durata di una giornata.
12,00 11,40

Occhio di lince

Libro: Libro rilegato
editore: KM Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 32
Occhio di lince era un bambino dolce e tranquillo, che amava stare in mezzo alla natura. tutti gli volevano bene e nessuno sospettava che fosse... miope. Un divertente racconto sui limiti ma soprattutto sulle risorse, anche inaspettate, che aiutano a superarli e a trovare il proprio posto nel mondo. Età di lettura: da 4 anni.
15,00 14,25

La torta scomparsa. I misteri di Lady Bertha. Volume Vol. 2

Libro: Libro rilegato
editore: Il Castoro
anno edizione: 2024
pagine: 112
Lady Bertha è sempre pronta ad accettare un nuovo caso da risolvere insieme ai suoi amici della Joseph & Soci Investigazioni. Ma, questa volta, l’indagine riguarda proprio la sua famiglia! I piccoli investigatori sono alle prese con un “dolcissimo” mistero: chi ha rubato la torta nuziale della cugina Ada? E perché? Bertha scoprirà che l’amore a volte può essere complicato e misterioso, quasi quanto la lettera d’amore anonima che ha ricevuto… Età di lettura: da 7 anni.
14,00 13,30

Che cosa farò da grande? Mina Lunastorta. Volume Vol. 4

Libro: Libro in brossura
editore: De Agostini
anno edizione: 2024
pagine: 128
Alla scuola delle fate Miss Bloom assegna ai suoi alunni un compito per le vacanze: scrivere un tema sul mestiere che vorrebbero fare da grandi. Mina però non ha idea di quale lavoro vorrebbe fare quindi prima decide di passare una giornata alla caserma dei pompieri con il suo papà e poi un'altra in ospedale con la sua mamma. Pompiere o dottoressa? Che dilemma! Mina non sa decidersi: il lavoro del pompiere è avventuroso ma quello della dottoressa è molto coraggioso così decide di raccontare nel tema entrambe le giornate... e così finalmente Mina capirà quale mestiere vuole fare da grande! Età di lettura: da 7 anni.
8,90 8,46

I cappellini fatti a pezzi. I misteri di Lady Bertha

Libro: Libro rilegato
editore: Il Castoro
anno edizione: 2023
pagine: 112
Londra, fine '800. Lady Bertha vive in un bellissimo palazzo insieme alla sua famiglia aristocratica. Ma a sontuosi balli e ora del tè preferisce risolvere misteri! Chi è il colpevole dell'aggressione ai cappelli dell'aristocrazia londinese? Lady Bertha e i suoi amici sono pronti a risolvere il mistero in un’avventura piena di divertimento e colpi di scena. Entra anche tu nella Joseph & Soci Investigazioni e aiutali a risolvere il caso. Età di lettura: da 7 anni.
14,00 13,30

Io e Rhett. Storia del mio gatto e di tutto quello che ho imparato da lui sulla vita, la felicità e gli uomini

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2023
pagine: 240
È un pomeriggio di fine gennaio quando Chiara incontra Rhett, otto anni e dodici chili di morbidezza. Il proprietario è morto all’improvviso e una collega le chiede di prendersene cura. La sua risposta è categorica: sarà solo per qualche giorno. Non diventerà mai una di quelle che trattano i gatti come figli, questo deve essere chiaro. Quando però lei e Rhett restano da soli, qualcosa cambia. Sarà l’aria da duro che ha dipinta sul muso o l’espressione enigmatica con cui la guarda, ma Chiara ne rimane totalmente conquistata. Da quel momento Rhett diventa un improbabile compagno di vita: amico, confidente e – perché no? – silenzioso consigliere. E così, mentre Chiara cerca di cavarsela tra una pandemia che sembra infinita e una serie di disavventure davvero incredibili, sarà proprio Rhett a insegnarle, giorno dopo giorno, che la vita vale la pena di essere vissuta. Sempre e comunque. Dopo "Volevo essere una gatta morta" e "Volevo essere una vedova"", Chiara Moscardelli torna al racconto autobiografico: brillante, acuta e pungente come solo lei sa essere, ci regala una storia di crescita e accettazione. Con un protagonista d’eccezione: il gatto Rhett, l’unico maschio alfa che tutte le donne vorrebbero avere al proprio fianco.
10,90 10,36

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.