Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Ed Vere

Biografia e opere di Ed Vere

L'artista. Libri dal mondo

Libro: Libro rilegato
editore: Lapis
anno edizione: 2023
pagine: 40
Il mondo è un luogo pieno di colori, di gioia, di bellezza. Ma a volte andiamo così di fretta che non ce ne accorgiamo. Gli artisti, invece, sì. Una piccola artista, armata di pennelli e matite colorate, si mette in viaggio verso una grande città. Vuole mostrare a tutti il mondo come lo vede lei. Con le sue meraviglie e i suoi colori. I muri grigi diventano enormi tele da colorare. La città è un posto caotico e rumoroso. La gente, dapprima indaffarata e distratta, rallenta. Incantata, si ferma a guardare le sue opere. Arrivano sempre più persone da ogni angolo della città. Tutti fermi a guardare, ad aspettare per vedere cosa disegnerà l’Artista. E lei continua a dipingere ciò che vede: un mondo bellissimo. Ma proprio quando tutti gli occhi sono puntati su di lei, il pennello scivola fuori dai bordi. «Oh, no! Ho sbagliato! E ora?». Età di lettura: da 4 anni.
15,90 15,11

Max il coraggioso

Libro: Libro rilegato
editore: Lapis
anno edizione: 2022
pagine: 40
Max è un delizioso gattino, tutto dolcezza e tenerezza. Così carino che a volte gli mettono un bel fiocchetto al collo. Questo non piace affatto a Max. Lui odia indossare fiocchetti ed essere considerato carino. Perché Max è impavido. Max è coraggioso. Max è un intrepido cacciatore di topi! Ma... come è fatto un topo? Max non ne ha mai visto uno. L'irresistibile gattino comincia la sua ricerca. S’imbatterà via via in un pesce, un gruppo di uccellini, un coniglio, un elefante… A tutti, dal più piccolo al più grande, Max farà la stessa domanda: «Sei tu Topo?» Da tutti riceverà la stessa risposta «No, non sono io, ma ho appena visto Topo scappare via di lì». Max continua a chiedere e a cercare, finché, finalmente, trova il topo, ma non lo sa... e l'animaletto che ha di fronte è di gran lunga più furbo di lui. Forse cacciare i topi non è poi così fantastico come pensava Max… Una piccola odissea fatta di equivoci, incontri inaspettati, disavventure e risultati esilaranti. Un’ironica e ben riuscita metafora sulle aspirazioni dei piccoli nella loro ansia di crescita. Età di lettura: da 2 anni.
15,90 15,11

Max e la luna

Libro: Libro rilegato
editore: Lapis
anno edizione: 2022
pagine: 40
È tardi, Max si prepara per la nanna. Ha bevuto il latte, ha lavato denti e orecchie e ora sta per dare la buonanotte a tutti. Inizia con il pesce rosso, poi saluta il ragnetto e la sua scatola preferita. Ma la routine di ogni sera s’interrompe quando arriva il momento di salutare la Luna: è sparita. Coperta dalle nubi, non si vede da nessuna parte. Max non vuole andare a dormire se prima non avrà dato la buonanotte anche alla sua amica Luna. Mentre tutti dormono, esce nella notte stellata per andare a cercarla, ma sarà un po’ più faticoso di quel che immagina... Età di lettura: da 2 anni.
15,90 15,11

Il mostro della buonanotte

Libro
editore: Gribaudo
anno edizione: 2021
pagine: 32
Cosa succede se un mostro sta cercando uno spuntino notturno? E cosa succede se questo spuntino sei tu? Aiuto! Un crescendo di brivido e suspense con un finale che fa scoppiare dalle risate. Età di lettura: da 3 anni.
12,00 11,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.