Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Anna Silvia Bombi

Biografia e opere di Anna Silvia Bombi

Il diritto di annoiarsi. Darsi il tempo per pensare

Libro: Libro in brossura
editore: Il Mulino
anno edizione: 2023
pagine: 176
La noia è un'emozione considerata per lo più negativamente, oggi molto temuta. Bisogna per forza fuggire dalla noia? Oppure è possibile «imparare» ad annoiarsi? Alcune persone si annoiano più di altre? Tante domande alle quali il libro darà una risposta, oltre a mostrarci come ci si annoia diversamente nelle differenti fasi della vita e come è possibile gestire questa emozione, viverla consapevolmente e trarne benessere. Il tempo della noia ci permette di entrare in connessione con ciò che portiamo nel profondo e con ciò che siamo.
13,00 12,35

Teorie dello sviluppo psicologico

Teorie dello sviluppo psicologico

Libro: Libro in brossura
editore: Il Mulino
anno edizione: 2019
pagine: 483
Il manuale, qui proposto in una nuova edizione riveduta e aggiornata, presenta e mette a confronto le scuole di pensiero che hanno fornito alla psicologia dello sviluppo i suoi paradigmi teorici. A partire dalle pietre miliari della teoria piagetiana e psicoanalitica, passando attraverso i principali sviluppi teorici successivi, l'autrice giunge a descrivere gli approcci più recenti.
38,00

Corso di psicologia dello sviluppo. Dalla nascita all'adolescenza

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Il Mulino
anno edizione: 2018
pagine: 353
Il manuale delinea un panorama completo dello sviluppo psicologico dalla nascita all'adolescenza secondo un punto di vista cognitivo, emotivo e sociale. Le quattro tappe di tale percorso sono illustrate in riferimento alle diverse istituzioni educative coinvolte, come pure alle conquiste e ai problemi specifici che i soggetti si trovano ad affrontare in ciascuna fase. Questa quarta edizione, aggiornata alla luce delle nuove esigenze didattiche, propone strumenti di guida allo studio, oltre a casi e materiali di analisi.
41,00 38,95

Bambini e salute. Psicologia dello sviluppo per le professioni sanitarie

Libro: Libro in brossura
editore: Il Mulino
anno edizione: 2015
pagine: 169
Comprendere gli aspetti cognitivi e affettivi che entrano in gioco nel momento in cui un bambino incontra un medico, un infermiere, un terapista della riabilitazione risulta di estrema importanza al fine di instaurare la migliore alleanza terapeutica possibile con il bambino stesso e con i suoi famigliari. Il volume presenta lo sviluppo psicologico umano nei suoi tratti essenziali, dalle teorie classiche agli aspetti applicativi, con l'obiettivo di fornire le indispensabili conoscenze di base necessarie agli operatori sanitari che si trovano a lavorare a stretto contatto con i bambini.
15,00 14,25

Bambini insieme. Intrecci e nodi delle relazioni tra pari in età prescolare

Libro: Libro in brossura
editore: Laterza
anno edizione: 2005
pagine: VIII-166
Il rapporto tra coetanei in età prescolare dal punto di vista psicologico ed educativo in uno studio che passa in rassegna la molteplicità dei fenomeni relativi alle situazioni interpersonali nelle quali i bambini conducono il loro apprendistato sociale: le relazioni di gruppo e quelle a due, i grandi effetti di piccole differenze di età, le cause e le conseguenze della separazione tra maschi e femmine, lo sviluppo psicologico dell'identità di genere, il tema della popolarità, del rifiuto e della posizione sociale che ciascun bambino occupa all'interno del proprio gruppo.
18,00 17,10

Introduzione alla psicologia dello sviluppo. Storia, teorie, metodi

Libro: Libro in brossura
editore: Il Mulino
anno edizione: 2005
pagine: 237
Nel contesto della riforma universitaria, la psicologia dello sviluppo è un insegnamento di base sia nella classe di laurea in Scienze psicologiche sia in quella di Scienze dell'educazione e della formazione, per citare solo le principali. Lo spazio didattico riservato alla disciplina risulta pertanto molto ampio e variegato nei contenuti. Per andare incontro a tale pressante esigenza di flessibilità le autrici hanno scelto di proporre un agile manuale dedicato a chi si avvicina alla psicologia dello sviluppo. Qui vengono presentate le radici storiche della disciplina, le teorie classiche su cui essa si fonda, quelle più recenti e gli strumenti metodologici.
21,00 19,95

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.