Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Alice Guidi

Biografia e opere di Lorenzo Molino

Miti e leggende del folclore italiano. Mirabilia su mostri, creature fantastiche e luoghi magici

Libro: Libro rilegato
editore: Gribaudo
anno edizione: 2024
pagine: 160
Mostri feroci, creature bizzarre, streghe e spiritelli dispettosi, luoghi magici, oppure maledetti… Il folclore italiano è ricchissimo di leggende e credenze radicate da secoli nella cultura popolare e nell’immaginario di ciascuna regione. Nel presente volume sono raccolte le figure più affascinanti ed enigmatiche di questa tradizione: dalle misteriose Faye, le fate che popolano le grotte valdostane, al terribile Tarantasio, un drago che viveva nei pressi del fiume Adda, ucciso dal giovane capostipite dei Visconti di Milano; dalla Bella ’Mbriana, uno spirito benevolo che si manifesta tra le tende mosse dal vento nelle campagne campane, agli spettrali Cucibocca della Basilicata, mutaforma amanti del silenzio, di fronte ai quali è consigliabile non dilungarsi in chiacchiere… Età di lettura: da 9 anni.
18,90 17,96

Oracolo della strega Herbana

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: White Star
anno edizione: 2024
Un cofanetto completo di un mazzo di carte per la divinazione e di un libro per imparare a interpretarne i messaggi. L’Oracolo della strega Herbana è dedicato alle streghe verdi o aspiranti tali, ma anche a tutti coloro che vogliono imparare ad ascoltare i messaggi che la natura ci dona ogni giorno. Per trovare le risposte alle proprie domande è necessario sintonizzarsi sulle giuste frequenze, e il mazzo di carte Herbana è lo strumento per imparare a farlo. Le carte sono splendidamente illustrate e ognuna di esse riporta un messaggio capace di risvegliare il potenziale sopito in ciascuno di noi. Questo cofanetto può essere un’aiuto per imparare a seguire la propria saggezza interiore.
16,90 16,06

Giù la maschera

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2023
pagine: 56
Si dice che la notte di Halloween sia possibile imbattersi in creature spettrali, però Camilla non sospetta che, alla festa in costume al castello, si aggiri invece un famigerato ladro, pronto a tutto pur di rubare un prezioso gioiello. La festa da brivido si trasforma così in un'indagine da brivido! Ma non è facile seguire indizi tra zucche ghignanti, che sembrano prenderla in giro, e invitati travestiti da draghi. Armata solo del suo ingegno e di un costume da strega, e con l'aiuto di George, un bambino travestito da gatto, Camilla deve lottare contro il tempo per scoprire chi si nasconde sotto la maschera del colpevole e ritrovare il gioiello, prima che scocchi la mezzanotte e, come una Cenerentola un po' inquietante, il ladro fugga nella notte. Età di lettura: da 7 anni.
12,00 11,40

Sei semplici favori

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2023
pagine: 236
Giulio ha solo tredici anni, ma è certo di una cosa: a Valdipietre, il paese dove vive, tutto è grigio, a cominciare dal cielo fino agli abitanti. Anche Giulio è grigio, ma nell'estate tra la fine della terza media e l'inizio delle superiori decide di cambiare: per farlo invita Federica, la ragazza più carina della scuola, a uscire con lui. Con sua grande sorpresa Federica accetta, ma a una condizione: che Giulio trovi la figurina del calciatore Pizzaballa per suo padre. Una richiesta apparentemente banale, e invece... Quando scopre che la figurina è rarissima e che l'unico esemplare è nelle mani del vecchio Sansone, uno dei pochissimi folli rimasti a vivere nella Zona Vecchia di Valdipietre, Giulio si ritrova a percorrere con la sua bicicletta un mondo oscuro e sconosciuto, in balia delle richieste senza senso dell'uomo a cui, in cambio della figurina, promette sei semplici favori... Eppure, fra segreti da svelare e un passato mai risolto, quell'estate per Giulio rappresenterà un nuovo e inaspettato inizio. Età di lettura: da 10 anni. Prefazione di Pier Luigi Pizzaballa.
17,00 16,15

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.