Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Guerini e Associati: Network

Tutte le nostre collane

Customer satisfaction. Un sistema integrato di valutazione e gestione per incrementare la soddisfazione del cliente, la fedeltà e il profitto

Libro
anno edizione: 2003
pagine: 217
Il successo di un'azienda si misura anche a partire dalla soddisfazione della clientela. Soddisfazione che dipende, in larga misura, dall'offerta di un sistema organizzativo basato su qualità, competenze e rapporti di fiducia tra impresa e acquirente. Johnson e Gustafsson propongono strategie per soddisfare le esigenze del cliente individuandone aspettative e desideri. Ottenere risultati apprezzabili è possibile, a parere degli autori, se qualità dell'offera da un lato e conseguente soddisfazione dall'altro, non vengono considerate alla stregua di categorie giustapposte bensì di elementi necessariamente cooperanti, in grado di creare una reciproca e imprescindibile fiducia tra impresa e cliente.
26,50 25,18

Le tre rivoluzioni. Caccia agli sprechi: raddoppiare la produttività con la Lean Production

Libro
anno edizione: 2002
pagine: 382
Nonostante i risultati eccezionali ottenuti dalle organizzazioni che hanno applicato seriamente le Lean Production, oggi solo il 5% delle aziende a livello mondiale ha accettato l'approccio lean. Perchè? Alberto Galgano risponde a questa domanda, svela l'essenza della Lean Production e indica come avviare questo processo.
36,00 34,20

La produzione world-class

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2001
pagine: 87
"Una storia onesta raccontata con grande entusiasmo e con la profonda conoscenza di quello che andava fatto. Chiunque cerchi di trasformare una vasta organizzazione dalla produzione di massa in lean thinking troverà in questo libro delle lezioni su cosa fare e quando". (James Womack)
14,00 13,30

24,50 23,28

26,50 25,18

26,50 25,18

Autosviluppo. Coltivare competenze e motivazioni per la propria crescita professionale

Autosviluppo. Coltivare competenze e motivazioni per la propria crescita professionale

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2006
pagine: 190
Un manuale di autosviluppo professionale rivolto ai professionisti delle risorse umane, ai manager e a tutti coloro che desiderano apprendere una metodologia semplice ed efficace per accrescere il proprio bagaglio di competenze. Il libro spiega come identificare le competenze da sviluppare, come concepire e articolare un piano d'azione efficace e, sopratutto, come riuscire a portarlo a termine, evitando le trappole che si frappongono tra la formulazione dei buoni propositi ed il raggiungimento dell'eccellenza.
21,50

L'executive search secondo noi. Dalla «caccia di teste» alla partnership manageriale

L'executive search secondo noi. Dalla «caccia di teste» alla partnership manageriale

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2006
pagine: 170
I migliori "cacciatori di teste" sono come sarti. Trovano soluzioni "su misura". Ma questo non basta: l'executive search richiede una forte partnership con le direzioni aziendali. Il libro propone riflessioni su temi come strategia, organizzazione, alleanze, leadership, valori d'impresa, servizio ai clienti, gestione dei talenti, e fornisce indicazioni operative. In questo volume due "cacciatori di teste" italiani raccontano il mondo dell'executive search inteso come consulenza di direzione.
18,50

Logiche di azione formativa nelle organizzazioni

Logiche di azione formativa nelle organizzazioni

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2002
pagine: 171
A partire dalle più significative elaborazioni italiane degli ultimi trent'anni, Lipari ricostruisce il dibattito sul rapporto tra organizzazione e formazione: lo sviluppo delle teorie e dei modelli organizzativi si pone come punto di riferimento a partire dal quale si costituiscono le pratiche formative e i loro orientamenti teorici e di metodo. Questa prospettiva assume le principali tendenze organizzative articolandole in tre grandi paradigmi (modernista, neo-modernista e post-modernista), a ciascuno dei quali corrisponde quasi specularmente un orientamento di pratica della formazione. È così possibile mettere in evidenza anche l'evoluzione delle culture formative dai modelli deterministici originari.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.