Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Franco Angeli: Trend

Tutte le nostre collane

Ottimisti si diventa. Come sviluppare una personalità positiva

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1996
pagine: 96
L'atteggiamento è un modo di essere, di comportarsi, una disposizione mentale di fronte ad un problema. Esso coincide con il modo con cui la nostra mente vede le cose dall'interno. A tutti possono capitare eventi esterni che inducono a visioni pessimistiche. Quando questo si verifica l'atteggiamento diventa negativo e la sfida consiste nella capacità di adottare rapidamente una delle tante "tecniche di correzione" che permetta di reagire e di riguadagnare una visione positiva. Sono queste tecniche che l'autore si propone di spiegare, dopo avere chiarito quanto c'è da sapere in tema di atteggiamento e di positività. Un atteggiamento positivo favorisce i rapporti umani e contribuisce a creare un forte spirito di gruppo nelle situazioni di lavoro.
14,50 13,78

Imparare a scrivere. Lettere, relazioni, rapporti

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1996
pagine: 160
La scrittura funzionale è quella d'uso negli ambienti di lavoro. E' la scrittura dei rapporti, delle relazioni di ricerca, dei resoconti, dei documenti, dei comunicati. Le regole della scrittura funzionale sono state da tempo codificate e insegnate. In questo libro sono illustrate in modo da offrire al lettore gli strumenti per giudicare la qualità della propria scrittura (o di quella degli altri) e per allenarsi ad esercitarla. Si mostra ad esempio come scegliere le parole pertinenti, come riconoscere le stonature, come decidere la lunghezza delle frasi, degli incisi e delle subordinate, come iniziare e come finire, come dividere il testo in paragrafi, ecc...
20,00 19,00

Sfrutta tutto il tuo cervello. Trucchi, esercizi e test per liberare le proprie potenzialità mentali

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1996
pagine: 128
Il libro si propone di insegnare, in termini semplici, come conoscere e incrementare le naturali tendenze del nostro cervello e sviluppare le funzioni cerebrali meno attivate. Vuole innanzitutto aiutare a scoprire punti forti e debolezze, farci scoprire se la nostra vera natura è in misura maggiore cerebrale, oppure se siamo istintivi e passionali. Il libro suggerisce come attivare le zone cerebrali a seconda delle situazioni; come mettersi sulla stessa frequenza del nostro interlocutore; come liberare la creatività; come utilizzare le tecniche del problem solving; come pensare in modo logico e razionale. Si può imparare a utilizzare la ragione al pari dell'affettività riuscendo ad avere "il cuore pieno di cervello e l'intelligenza colma di tenerezza".
18,50 17,58

Il programma di efficienza personale. Come organizzarsi per svolgere più lavoro in meno tempo

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1995
pagine: 224
Nel lavoro, nella vita privata persone e cose reclamano la nostra attenzione e la nostra azione: ora, immediatamente, subito. Il sistema "time management" intende insegnare la gestione otttimale del tempo. Secondo questa metodologia, si deve ignorare tutto ciò che reclama la nostra attenzione con urgenza; mentre ci si deve organizzare stabilendo delle priorità, tralasciando alcuni compiti e concentrandosi sulle cose più importanti. Il "programma di efficienza personale" presentato in questo libro ribalta completamente tale impostazione. Il metodo proposto ha un motto e un'idea-chiave: "fatelo subito"! Il metodo è stato pensato in particolare per la categoria dei "colletti bianchi" molto spesso ignari di come si lavori con efficienza ed efficacia.
14,98 14,23

25,00 23,75

20,00 19,00

Aiutare gli altri a capire e risolvere i problemi. Guida al counseling per professionisti, consulenti, manager, insegnanti, tutor, operatori sociali...

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1995
pagine: 112
Il volume vuole essere una guida pratica per quanti debbano dare ad altri consigli, suggerimenti, assistenza e appoggio nella ricerca della giusta decisione su: cosa fare, come risolvere un problema, come operare per realizzare un obiettivo desiderato o per uscire da una situazione non voluta. La maggioranza dei dirigenti e quadri intermedi esplica attività di "counseling" nei confronti dei "dipendenti" quasi quotidianamente; così come i consulenti economico-finanziari nell'assistere un cliente che ha un problema. Lo stesso si può dire per gli operatori sociali, o per chi è impegnato nell'orientamento professionale e nel collocamento. Questa guida intende insegnare le tecniche che ogni buon "consulente d'aiuto" deve possedere.
17,50 16,63

Lavorare sotto pressione. Guida anti-stress al superlavoro

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1995
pagine: 144
25,00 23,75

18,00 17,10

Organizzare una riunione. Quando, dove, come

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1995
pagine: 160
25,00 23,75

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.