Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Romano Gasperoni

Biografia e opere di Romano Gasperoni

Il dilemma dell'innovatore. Come le nuove tecnologie possono estromettere dal mercato le grandi aziende

Il dilemma dell'innovatore. Come le nuove tecnologie possono estromettere dal mercato le grandi aziende

Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2016
pagine: 240
Attraverso un'analisi dei modelli d'innovazione di una serie di settori (dall'industria dei computer a quella farmaceutica, da quella automobilistica a quella siderurgica), Christensen dimostra come le innovazioni dirompenti tendano a non essere inizialmente ben accolte dalla maggioranza dei clienti, inducendo le imprese che dominano il mercato a non investire in esse. Il risultato di tale scelta è che queste aziende finiscono con il precludersi la possibilità di crearsi nuovi mercati e di acquisire nuovi clienti per i prodotti del futuro. Trascurando le opportunità offerte dai rapidi e continui cambiamenti che caratterizzano la nostra epoca, spianano così la strada ad aziende più agili e intraprendenti, consentendo loro di cavalcare le nuove grandi ondate di crescita del settore. Dalle lezioni dei successi e dei fallimenti delle imprese leader, Christensen ricava una serie di criteri e regole per trarre profitto dal fenomeno delle innovazioni dirompenti. Questi principi, basati su casi concreti, sono utili per determinare quando è giusto non dare ascolto ai clienti, quando investire nello sviluppo di prodotti con performance più basse, che promettono margini minori, e quando coltivare piccoli mercati anche a spese di altri apparentemente più grandi, affrontando con successo il "dilemma dell'innovatore".
28,00

Introduzione alla geografia economica

Introduzione alla geografia economica

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2000
pagine: 336
33,00

I segreti dello studente di successo. Come utilizzare al meglio libri e insegnanti per superare di slancio tutti gli esami

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1998
pagine: 176
Questo libro intende fornire allo studente gli strumenti necessari per acquisire una preparazione che gli permetta di conquistare un ruolo professionale nel mondo del lavoro. Tra gli argomenti trattati: come vincere l'ansia e lo stress degli esami, come trasformare le tecniche di memorizzazione in strumenti di apprendimento, come integrare gli strumenti del sapere (lezioni, libri, computer), come far rendere lo studio.
21,50 20,43

21,50 20,43

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.