Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Franco Angeli: Trend

Tutte le nostre collane

16,00 15,20

Fatti la tua immagine

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1990
pagine: 184
26,50 25,18

21,50 20,43

Come gestire i propri affari e vivere felici

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1990
pagine: 224
33,00 31,35

La pratica della leadership adattiva. Strumenti e tattiche per trasformare le organizzazioni e le comunità

La pratica della leadership adattiva. Strumenti e tattiche per trasformare le organizzazioni e le comunità

Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2019
pagine: 234
Se volete aiutare la vostra organizzazione o la vostra comunità a prosperare in un mondo che cambia, questo è il libro per voi. Se volete sviluppare la vostra capacità di leadership – non importa quale livello di responsabilità ricopriate nella vostra azienda o nella vostra organizzazione – questo è il libro per voi. Se volete aiutare gli altri a rafforzare le loro capacità di affrontare il cambiamento (che siate un trainer, un coach, un consulente, un facilitatore o un semplice amico), questo è il libro per voi. Viviamo in tempi incerti e al contempo ricchi di opportunità. Le persone, le organizzazioni, le comunità e le nazioni sono chiamate ad adattarsi continuamente a nuove realtà. Per avere successo in uno scenario così mutevole sono necessari coraggio e competenza, occorre mettere in discussione lo status quo, muoversi con agilità e motivare gli altri ad avventurarsi in territori sconosciuti. Le risposte non possono venire solo dall’alto. Il mondo necessita di leadership diffuse, perché le soluzioni alle sfide devono giungere da più parti: nelle aziende, nelle comunità, nelle organizzazioni dovunque situate. Basata sui principi della biologia evolutiva, la teoria della leadership adattiva vi offre un approccio per affrontare ogni tipo di sfida presente nella vostra vita professionale e non solo. I concetti, le metodiche e gli strumenti esposti in questo libro vi aiuteranno a mobilitare e indirizzare le energie delle persone verso un fine condiviso, ben oltre la vostra semplice ambizione personale. Lo scopo degli autori è fornire una vera e propria guida (densa di storie, strumenti diagnostici e di intervento, diagrammi, casi e fogli di lavoro) per aiutarvi a sviluppare le vostre capacità come leader adattivo, in grado di portare le persone al di fuori delle loro zone di comfort e affrontare le sfide più difficili. Gli autori hanno decenni di esperienza nell’aiutare persone e organizzazioni a creare culture di leadership adattiva.
25,00

La scienza delle organizzazioni positive. Far fiorire le persone e ottenere risultati che superano le aspettative

La scienza delle organizzazioni positive. Far fiorire le persone e ottenere risultati che superano le aspettative

Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2018
pagine: 240
Questo libro sfida il modello organizzativo convenzionale, il sistema di valori, i principi e le credenze su cui oggi la maggior parte dei leader (manager, insegnanti, amministratori pubblici, imprenditori) fonda il proprio approccio al lavoro. Le scienze - dalla chimica all'epigenetica, dalla fisica alla biologia alle neuroscienze - ci offrono informazioni, dati ed esperienze solide e preziose per costruire un nuovo paradigma: la positività e il benessere "pagano" perché attivano i centri dell'apprendimento, della creatività e della concentrazione, innescando un circolo virtuoso che si traduce in maggiore produttività e innovazione. Condividere uno scopo forte e collettivo, affiancare il paradigma emozionale a quello razionale, sperimentare la coerenza tra cultura e processi: così si creano organizzazioni in cui le persone fioriscono e ottengono risultati che superano le aspettative. Il libro integra le informazioni scientifiche e la letteratura manageriale, offrendo anche un risvolto pratico, grazie alle voci di esperti e a diverse storie italiane di successo, che dimostrano che un nuovo modo di fare impresa, scuola, informazione e amministrazione esiste già nel nostro Paese. Un percorso per quanti vogliano motivare e costruire organizzazioni positive e contribuire a ridisegnare la nostra società intorno ai principi della positività e del benessere.
25,00

Ottenere di più. Come potete negoziare per avere successo nel lavoro e nella vita

Ottenere di più. Come potete negoziare per avere successo nel lavoro e nella vita

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2016
pagine: 352
La negoziazione è una parte fondamentale di tutte le relazioni umane. Ma negoziare è un'arte difficile e spesso non si ottengono i risultati desiderati. Che si tratti del contesto familiare, aziendale o dei grandi conflitti internazionali, si tende a concentrarsi sul potere e sulla modalità "win-win" invece che dare spazio alle relazioni e alle percezioni. Trovare gli elementi dello scambio è faticoso; si pretende di essere razionali quando è con le emozioni che bisogna vedersela: in questo modo si perdono di vista gli obiettivi. In questo libro, l'autore raccoglie i migliori metodi, le pratiche più efficaci per gestire le relazioni con gli altri. Stuart Diamond ha attinto alla sua esperienza pratica di consulente e docente che gli ha consentito di collaborare con leader politici, vertici aziendali, avvocati, ma anche persone comuni impegnate a migliorare le relazioni all'interno della propria famiglia, con i figli adolescenti, con i colleghi o i propri vicini. Il testo è strutturato sulla base del corso che Stuart Diamond tiene presso la Wharton Business School. L'autore illustra con chiarezza come impiegare gli strumenti che ha messo a punto attraverso centinaia di casi di successo che vedono i protagonisti alle prese con le situazioni e gli ambiti più disparati: famiglia, viaggi, lavoro, politica, business. L'insegnamento è che per ottenere di più servono gli strumenti per ogni situazione, bisogna essere più flessibili e capire meglio la controparte.
29,00

Dai che ce la facciamo! Storie di quelli con la fila di fuori

Dai che ce la facciamo! Storie di quelli con la fila di fuori

Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2016
pagine: 128
Sembrerebbero storie di imprese di successo, di aziende, di bilanci e di numeri. Invece sono storie di persone, di capitani, di leader, di ispiratori. Storie di coraggio e di sacrifici, storie di impegno e di rinunce. Di lacrime e di gioie. I protagonisti di queste pagine operano in settori totalmente diversi e provengono da zone lontane tra loro. Sono di generazioni diverse. Eppure ognuno di loro sembra raccontare valori e modi di pensare molto simili, quasi raccontino la stessa storia: quella di chi porta la propria missione in campo ogni giorno e contagia chi ne viene a contatto. Sono veri e propri esempi di come, anche in questa fase storica, si possa costruire qualcosa di grande. Sono ispirazioni per chiunque voglia crescere e migliorarsi. Nonostante il momento. Grazie al momento. Con un'intervista esclusiva a Vitaliy Novikov, Country General Manager Coca-Cola HBC Italia.
18,00

Scegliersi, scegliere, essere scelti. Strumenti per orientarsi ed orientare, con test ed esercizi di autoanalisi e sviluppo

Scegliersi, scegliere, essere scelti. Strumenti per orientarsi ed orientare, con test ed esercizi di autoanalisi e sviluppo

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2016
pagine: 192
Questo è un libro da usare, matita alla mano, per orientarsi e per orientare ad orientarsi, nella vita e nel mondo della formazione e del lavoro. Attraverso numerose esercitazioni, questionari e piani di allenamento, il libro intende accompagnare il lettore, in modo pratico, nel percorso di analisi, valutazione ed auto sviluppo delle potenzialità evolutive e di relazione. Il libro nasce dall'esperienza professionale dell'autrice, in centinaia di contesti formativi. Può essere usato sia per lo studio individuale, per orientarsi e scegliere consapevolmente, sia come testo di riferimento, per operatori e utenti di servizi di orientamento (centri per l'impiego, scuole, enti di formazione, associazioni, ecc.).
23,00

L'arte di comunicare

L'arte di comunicare

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2016
pagine: 160
17,00

Sopravvivere ai conflitti nel lavoro e nella vita

Sopravvivere ai conflitti nel lavoro e nella vita

Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2015
pagine: 128
Questo libro mette insieme due autori dal percorso decisamente diverso. Uno ha costruito il proprio percorso professionale quasi esclusivamente nel mondo del profit, che l'ha portato a lavorare per alcune tra le più importanti aziende multinazionali. L'altro in quello del nonprofit, arrivando anche a presiedere la sezione italiana di Amnesty International. Nel corso della loro carriera, hanno dedicato moltissimo tempo al conflitto, sia studiandolo, sia provando a gestirlo come consulenti, sia trovandocisi al centro. In questo volume uniscono le loro differenti esperienze per trovare risposte comuni alle seguenti domande: È davvero inevitabile il conflitto? Quali sono le differenze tra un conflitto di coppia, uno organizzativo e uno tra nazioni? Che cosa si può fare quando siamo chiamati ad intervenire? E se siamo direttamente coinvolti? Che cosa si può tentare se l'altro contendente non manifesta la volontà di terminare il conflitto? Ma, soprattutto, chi vince davvero, in un conflitto? È un testo che aggiunge al rigore scientifico una fruibilità operativa. Con taglio estremamente discorsivo e in alcuni passaggi addirittura divertente, il libro è condensato di tecniche, strumenti, esempi che il lettore potrà subito mettere in pratica per raggiungere i suoi obiettivi personali e professionali.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.