Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Franco Angeli: Formazione permanente-Guide rapide

Tutte le nostre collane

Introduzione alla contabilità. Guida pratica per imprenditori e dirigenti non amministrativi

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2000
pagine: 128
Qualsiasi attività economica richiede che si tengano dei conti. Saper analizzare e interpretare correttamente i dati sui costi, i ricavi e le rimanenze, per prodotto e per attività, il fatturato per cliente, i crediti e i debiti, la liquidità, il cash flow, le spese generali, i costi fissi è indispensabile per evitare imprevisti, individuare i punti in cui si possono introdurre miglioramenti, definire le linee da seguire per il futuro, valutare i progressi compiuti. Il testo è rivolto a quanti non dispongono di specifiche conoscenze o esperienze in materia contabile.
20,00 19,00

Il bilancio delle aziende private e pubbliche. Come si legge, come si utilizzano gli indici, come si valuta un'azienda

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1999
pagine: 112
La lettura del bilancio presenta, per i non addetti, concrete difficoltà di interpretazione, dovute per lo più alle diverse etimologie utilizzate qualora si tratti di imprese industriali, commerciali, finanziarie, bancarie, assicuratrici e, infine, di enti pubblici. L'intento di questa breve guida è quello di entrare, nel modo più semplice, nella suddetta logica, mettendo in evidenza le diversità etimologiche dei diversi tipi di bilancio e tenendo conto delle direttive CEE recepite dalla legislazione italiana con il decreto legislativo 9 aprile 1991, 127. Il testo espone anche i principali tipi di bilancio e si conclude con l'esposizione dei metodi atti ad individuare il più attendibile valore di un'azienda.
17,00 16,15

Servizio clienti di qualità. Una guida al successo

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1999
pagine: 128
Questo libro è destinato a quanti svolgono un lavoro, o intendono farlo, caratterizzato da un continuo interscambio con altre persone, dentro e fuori l'organizzazione; a coloro che stanno in "prima linea" e che determinano perciò il livello di qualità del servizio ai clienti, esterni e interni. Per ognuna delle singole fasi del contatto con il cliente, indica tecniche e metodi sperimentati e dà suggerimenti per sfruttarli nel modo migliore possibile. Un libro, quindi utile a quanti operano sul front line in una banca come in un negozio o ipermercato, in un ufficio comunale o statale come in uno studio professionale, in una ASL o in un albergo, un ristorante o un'azienda industriale o di servizi.
19,50 18,53

Partner nella performance. Gestire con successo il lavoro dei propri collaboratori

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1998
pagine: 112
Questo libro si occupa dei fattori essenziali per ottenere il successo in ambito lavorativo grazie alla collaborazione a tutti i livelli; il successo è di quanti sanno prepararsi per ottenerlo. Nelle piccole aziende come nelle grandi organizzazioni questo significa mettere in atto un metodo consapevole di collaborazione e condivisione tra management, quadri e dipendenti per stabilire chi farà che cosa entro quando.
18,50 17,58

Open-book management. I processi per ottenere un impegno reale nell'impresa di tutto il personale

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1998
pagine: 160
Responsabilizzare tutti i propri dipendenti, far sì che svolgano i propri compiti adottando le soluzioni più opportune per minimizzare costi e tempi, ottimizzare la qualità, soddisfare il cliente oggi è una necessità. In questi anni si è parlato di TQM, ISO 9000, Reeingineering, Team Building, Miglioramento continuo, Empowerment e molto altro. Alla base dei successi con essi raggiunti troviamo sempre la capacità d'ottenere un elevato grado di motivazione e di coinvolgimento del personale. L'Open-book management rappresenta una naturale evoluzione del processo iniziato con quei programmi: la svolta decisiva per ottenere un impegno reale nell'impresa da parte di tutto il personale.
20,00 19,00

Il consulente interno. Come sfruttare al meglio le competenze presenti in azienda

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1998
pagine: 128
Fronteggiare una concorrenza sempre più agguerrita e rispondere alle sfide poste dal cambiamento, dall'innovazione tecnologica e dal mercato globale impone in tutte le aziende l'impiego di "consulenti interni", di persone, cioè, aventi una particolare qualificazione personale ed esperienza, per risolvere problemi di altri uffici o reparti della stessa organizzazione e conseguire così maggiore efficacia ed efficienza. Oltre a capacità professionali e forte orientamento al servizio del cliente, per svolgere questo ruolo si deve possedere capacità di diagnosi, organizzative e comunicative ma, soprattutto, capacità persuasive e negoziali ed essere particolarmente abili nel tenere rapporti interpersonali.
21,00 19,95

Lo sviluppo organizzativo. Una guida per curare l'efficienza e la qualità

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1997
pagine: 144
Lo sviluppo organizzativo non è un esercizio riservato alle aziende più ricche e sofisticate. E' un metodo e una pratica di utilizzo generalizzato e una competenza fondamentale nella gestione dei collaboratori. Questo libro è una guida per consulenti di sviluppo organizzativo, manager di linea, operatori di sviluppo organizzativo.
21,50 20,43

I suggerimenti dei dipendenti per fare impennare produttività e utili

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1997
pagine: 112
Le organizzazione che sfruttano, non in modo episodico ma con un sistema formale, le idee migliorative dei dipendenti sono migliaia negli Stati Uniti. Il libro suggerisce come creare un sistema che insegni ai dipendenti come realizzare dei miglioramenti, li incoraggi a proporre i propri suggerimenti al riguardo, segua e controlli tutte le idee prese in considerazione, comunichi tempestivamente ai dipendenti i risultati della valutazione, gratifichi i dipendenti, innalzi la loro motivazione e il loro impegno.
20,00 19,00

Idee che vendono. Tecniche, metodi e suggerimenti per sviluppare la creatività di chi si dedica alla vendita

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1997
pagine: 144
Il volume affronta questi argomenti: come essere portatori di idee, cosa conoscere per avere le basi di partenza giuste, come trattare e valutare i clienti potenziali e acquisiti, in che modo "mettersi dalla parte del cliente", che politica seguire nei confronti dei concorrenti, il valore dei prodotti trattati, quali temi sviluppare in materia di prezzo, che regole e criteri organizzativi seguire, ecc.
22,50 21,38

16,50 15,68

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.