Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Flaccovio Dario: Progettazione

Tutte le nostre collane

Parcheggi. Soluzioni per la sosta nelle città italiane

Parcheggi. Soluzioni per la sosta nelle città italiane

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2009
pagine: XIV-433434
La presente edizione è aggiornata al 2009 per quanto riguarda i costi di costruzione dei parcheggi ed espone in modo chiaro ed esauriente tutte le modifiche introdotte alle procedure relative alla finanza di progetto dal terzo decreto correttivo al Codice dei contratti pubblici. Questo volume affronta gli aspetti tecnici e operativi dei parcheggi e viene a colmare una carenza esistente nella letteratura tecnica: esso sarà non solo di grande utilità per molti professionisti del settore - oltre al personale delle imprese e delle amministrazioni interessate a vario titolo in questi argomenti - ma servirà anche a spianare la strada al tecnico, consentendogli di valutare convenientemente l'importanza strategica dei servizi per la sosta e di affrontare al meglio i problemi del settore al fine di adottare soluzioni durature. Il libro non tratta solamente della sosta e dei parcheggi come entità a sé stanti, in relazione alla loro costruzione e alla loro gestione operativa, ma considera in modo ampio e approfondito molti altri aspetti ed effetti collaterali, quali la mobilità urbana, la valutazione della domanda, l'impatto ambientale e le questioni amministrative ed economiche. Tali argomenti sono completati da una esauriente analisi dei diversi tipi di parcheggi in sede propria, da quelli a raso a quelli meccanizzati, passando attraverso tutta la gamma delle strutture esistenti.
39,00

Manuale di bioarchitettura. Bioedilizia e fonti altrenativa di energia rinnovabile

Manuale di bioarchitettura. Bioedilizia e fonti altrenativa di energia rinnovabile

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2009
pagine: XI-475
La bioarchitettura indica i criteri per la corretta progettazione nel rispetto delle norme bioecologiche, attraverso l'analisi di fattori fondamentali come il clima e il microclima, l'illuminazione, l'inquinamento acustico, la protezione dall'umidità, al fine di realizzare edifici sani e vivibili. Questo manuale, che affianca a tali argomenti le fonti alternativa di energia rinnovabile (in particolare fotovoltaica ed eolica), si sofferma sull'analisi dei principali materiali bioclimatici da costruzione, sui metodi di scelta e di applicazione dei materiali e dei prodotti per la bioedilizia e sugli impianti elettrici e termoidraulici. I temi trattati sono accompagnati da esempi, progetti e voci di capitolato e fitodepurazione. La trattazione include l'analisi completa di un progetto bioclimatico di nuova edificazione realizzato in Toscana, attraverso un'ampia documentazione contenente disegni e foto di spazi interni ed esterni, pianificazione delle fasi di progettazione e metodi di costruzione.
48,00

Pitagora murature. DVD-ROM

Prodotto: DVD-ROM
pagine: 96
Pitagora muratura - progetto e verifica di strutture in muratura è un software professionale, fa parte del pacchetto pitagora - modellazione e analisi strutturale creato da progetto Archimede Software srls.
183,00

Prevenzione incendi nei condomini

Libro: Libro in brossura
pagine: 160
Il testo affronta in maniera scientifica e rigorosa gli argomenti di prevenzione degli incendi negli edifici residenziali plurifamiliari, con particolare attenzione ai condomini, per i quali è recentemente entrata in vigore una normativa che ne specifica i requisiti minimi del sistema di gestione delle emergenze. Particolare attenzione è dedicata alle novità introdotte nelle ultime modifiche al cosiddetto codice di prevenzione incendi, D.M. 3 Agosto 2015 e al D.M. 246 /1987, nello specifico per le facciate e la gestione della sicurezza antincendio negli edifici condominiali. Un manuale ad ausilio dei tecnici (periti, geometri, ingegneri e architetti) che si occupano di progettazione di prevenzione incendi, ma anche come riferimento tecnico e normativo per gli amministratori condominiali.
38,00 36,10

Concretum

Libro
pagine: 640
Il libro, aggiornato alle ultime NTC e tutte le modifiche successive, è dedicato al calcestruzzo inteso non come "oggetto" fine a se stesso, ma quale "materiale di transizione" destinato a concretizzare l'idea progettuale. Il manuale nasce con l'idea ben precisa di convincere gli studenti e i professionisti che non esiste "il calcestruzzo", ma una serie infinita di conglomerati ognuno "tagliato su misura" per la specifica opera cui è destinato. Il testo è arricchito da un capitolo aggiuntivo sui nuovi calcestruzzi fondati sul principio della sostenibilità ambientale.
78,00 74,10

32,00 30,40

109,80 104,31

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.