Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Vallardi A.

Tutti i libri editi da Vallardi A.

Nonna raccontami di te

Libro: Libro rilegato
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2021
pagine: 160
Un diario per fare tesoro dei tuoi ricordi. Per condividere la storia della tua vita e per riscoprire insieme le nostre radici. I nostri ricordi sono il regalo più prezioso: raccontali in questo diario e lascia che camminino insieme ai tuoi nipoti. Questo è un libro da scrivere prima che da leggere, fatto di ricordi, disegni, foto e tante parole da scambiarsi. Seguendo lo spunto delle domande scritte in queste pagine, le memorie di una nonna si trasformano qui in un racconto unico e speciale, un vero tesoro da custodire per sempre. Condividere aneddoti ed emozioni sul primo amore, sul giorno più bello e sulle avventure dell'infanzia diventa così un dono prezioso da offrire ai nipoti, perché i ricordi di una vita continuino a vivere nel cuore delle nuove generazioni. Un regalo senza tempo che è anche un tuffo nel passato, da conservare e sfogliare alla ricerca delle nostre radici.
16,90 16,06

In cucina con Disney. Il ricettario non ufficiale. Dalle delizie ghiacciate di Frozen ai frappé intergalattici di Star Wars e altre ricette dei personaggi più famosi del mondo

Libro: Libro rilegato
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2021
pagine: 256
Lasciati trasportare in un mondo di sapori incantati con le favolose ricette dei parchi Disney Il mondo Disney arriva nella tua cucina con un libro golosissimo! Tantissime ricette per riproporre gli snack, le portate principali, i dolci e le bevande dei più amati parchi Disney. Meraviglie culinarie come il Latte blu di Luke Skywalker, i Pretzel Topolino, le Code di Stregatto, i Churros ruggenti di Saetta McQueen, gli Spiedini di Indiana Jones, i Corni di Troll, la Mousse bioluminescente con perle di Pandora… Più di cento piatti unici, meravigliosi da gustare e facili da realizzare, ispirati ai tuoi film preferiti, per portare sulla tua tavola tutta la magia Disney! Vi basterà un morso per essere trasportati all'istante sull'Isola che non c'è e tornare di nuovo bambini. O, magari, per catapultarvi verso una galassia lontana lontana... che la magia abbia inizio!   Seguite i personaggi dell'universo Disney alla scoperta di piatti deliziosi e golosità per tutte le occasioni. Un libro incantato ispirato alle bevande e ai piatti speciali preparati nei parchi Disney di tutto il mondo, per portare in casa vostra la magia di quei luoghi fantastici. I dessert nostalgici di Disneyland, come i Bignè del Mardi Gras di Tiana e il Cocktail della giungla. Gli snack intramontabili dei Disney's Hollywood Studios come i Popcorn perfetti e le Mele stregate di Biancaneve. Le specialità internazionali di EPCOT, come la Baklava marocchina e il Millefoglie alla crema francese. I grandi classici di Disney California Adventure, perfetti per riprodurre a casa un'atmosfera da isola tropicale, come il Frullato speziato di Coco e le Pannocchie arrostite al chili-lime. Le ricette fiabesche del Magic Kingdom, come il Pensiero Felice di Peter Pan e i Cinnamon Roll formato Gaston.
18,00 17,10

Intrigo a Londra. Un mistero di Natale

Libro: Libro in brossura
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2021
pagine: 240
Nella Londra degli anni Cinquanta, l'armonia magica del Natale sembra avvolgere ogni cosa. Eppure, in uno squallido appartamento di Islington, si è consumato un delitto orrendo. La vittima è un'anziana e misteriosa principessa russa decaduta. Dei gioielli di famiglia non c'è traccia. Così come del nipote Ivan. Unico indizio, il nome di un gioielliere locale... Anni Cinquanta, mancano tre giorni a Natale. In un'Inghilterra brumosa e fredda, a sembra poter spezzare l'incantesimo natalizio che aleggia sulla capitale, quando in uno squallido appartamento del borgo londinese di Islington viene ritrovato il corpo senza vita di un'anziana principessa russa, Olga Karukhin. Fuggita dalla Russia zarista al tempo della Rivoluzione, Olga ha vissuto in una condizione di signorile povertà in quel sordido quartiere custodendo, lontano da occhi indiscreti, un baule pieno di tesori. Ma i gioielli della donna ora sono scomparsi. E anche del nipote Ivan si sono perse le tracce. Le indagini vengono condotte dall'ispettore capo Brett Nightingale e dal sergente Beddoes: questi vedono nella morte della principessa l'ultimo di una serie di furti che hanno come obiettivo gioielli e oggetti d'arte di grande valore. Eppure molti interrogativi attendono ancora una risposta: dov'è finito il nipote della principessa? E cosa può significare il biglietto con il nome e l'indirizzo di un gioielliere locale rinvenuto nella stanza della defunta?
16,90 16,06

Abitare i colori. Conoscere il loro linguaggio per capirli e usarli

Libro: Libro in brossura
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2021
pagine: 192
Il grande mistero del colore finalmente svelato in un libro che coinvolge ogni campo del sapere, dalla storia alla scienza, dall'arte alla psicologia. Come mai il colore cattura la nostra attenzione e ci affascina fino a sedurci? La risposta è facile: perché è misterioso. Parlare di colore significa prendere atto della sua natura enigmatica, dell'inspiegabile processo di sublimazione che attraverso i secoli lo ha reso rito, memoria, simbolo, emozione. Dal punto di vista fisiologico e psicologico, le nostre reazioni agli stimoli cromatici sono complesse. E se negli ultimi decenni i colori sembravano scomparsi dalle nostre case, oggi gli interni sono pervasi da tinte accese ed espressive, da un uso potente del colore sulle superfici, nei complementi e negli accessori. Perché i colori suscitano emozioni, reazioni inconsce, assumono significati personali e collettivi, e un ambiente colorato può incidere positivamente o negativamente sul nostro benessere psicofisico. Un libro sul linguaggio segreto dei colori, sull'effetto che hanno sull'occhio e sulla mente umani, per conoscerli e usarli nei nostri luoghi del cuore. Il colore è una straordinaria strategia della natura, un formidabile mezzo d'informazione legato alla sopravvivenza degli esseri viventi. Nella storia dell'umanità è stato oggetto di studi e fascinazioni, che hanno dato alla luce un mondo di miti, misteri e curiosità. Eppure il colore è legato anche a un universo tecnologico e scientifico di grande valore legato strettamente all'universo dell'abitare. Non è un caso che all'esplosione di nuove opportunità e tecnologie decorative o di inedite applicazioni sia subentrata un'ascesa vertiginosa del colore, spinta dalla voglia di cambiare, dalla necessità di creare un ambiente ideale. Questo libro prova a raccontare sia il colore come storia e mistero, sia come applicazione tecnica, svelandone origini e segreti, fornendo qualche strumento, poche regole facili, consigli pratici e spunti creativi. Per poter mettere in pratica la magia del colore in un proprio progetto o anche soltanto per farne tesoro e finalmente comprendere come mai in certi ambienti stiamo proprio bene e in altri ci sentiamo a disagio.
18,90 17,96

La forza della gentilezza. Apri il cuore alla felicità con il rivoluzionario potere del sorriso

Libro: Libro in brossura
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2021
pagine: 160
Gentilezza non è «buone maniere», «educazione» o «galateo». La gentilezza è una forma di rispetto del mistero dell'altro, un legame d'amore che dura al di là del gesto. La gentilezza avvicina e cura. La scienza ci dice che essere gentili fa vivere meglio non solo a livello psicologico - meno stress, maggiore autostima, relazioni più felici -, ma anche fisico, perché le persone che praticano la gentilezza hanno un tasso più basso di infiammazione cronica, con minor rischio di malattie cardiache e ictus. In questo libro, don Giovanni Benvenuto ci racconta storie e situazioni di comunicazione interrotta e ritrovata, con un percorso di esercizi per affrontare le piccole impazienze, la rabbia e la cattiva comunicazione. Un libro che insegna a praticare la gentilezza in ogni momento e in qualunque ambito, per amare e sentirci amati, per curare e per curarci. Essere gentili non è un segno di debolezza. Anzi. Una piccola perla di gentilezza ha il potere di trasformarci in eroi del quotidiano. Si sente spesso la frase: «Non vale la pena essere gentili». Ma se essere gentili è vissuto come una pena, allora la gentilezza è solo un mezzo per raggiungere un fine. Invece chi pratica la gentilezza lo fa come chi ama la montagna: godendo del panorama quando si arriva sulla vetta e soprattutto gioendo del cammino, da soli o in compagnia. Don Giovanni Benvenuto, parroco di Genova e comunicatore, ci ricorda che il «metro quadrato» intorno a noi - il nostro spazio personale - non è necessariamente una gabbia di solitudine, ma un'opportunità di relazione con quello delle persone che ci circondano. Grazie a storie ed esperienze vissute, l'autore ci insegna a guardarci dentro per vedere l'altro, per intervenire, con i gesti e con le parole, e curare le ferite altrui ma anche le nostre, rendendo il mondo un luogo più luminoso, sano e pieno di speranza.
14,90 14,16

Pensavo di essere io... invece è la Sindrome dell'Impostore. Come trasformare il senso di inadeguatezza nel nostro migliore alleato

Libro: Libro in brossura
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2021
pagine: 192
Quante volte, dopo un successo, invece di godere dei risultati delle nostre fatiche, ci ritroviamo sopraffatti da un ingiustificato senso di inadeguatezza? Quante volte diamo ascolto alla vocina che ci sussurra «non lo meriti, sei una frode, presto la tua incompetenza verrà scoperta»? Questa paura di essere «smascherati» è il sintomo più classico della Sindrome dell'Impostore. È una condizione silenziosa che affligge molte più persone di quanto non si pensi. Chi ne soffre vive sotto una cappa di ansia, senso di colpa, paura del giudizio altrui. Ma la Sindrome dell'Impostore non è una condanna. Anzi. Il primo passo è riconoscerla, per trasformarla in un trampolino verso una vita piena e consapevole. Partendo dalla sua esperienza personale, Florencia Di Stefano-Abichain condivide in questo libro il suo percorso - e le sue strategie - per aiutarci a credere di nuovo in noi stessi e a riscoprire la gioia dell'autostima. «La paura di essere smascherata, il terrore di non essere mai all'altezza, di non meritare niente mi accompagnano da trent'anni. Ancora non so se ci sono nata o se c'è stato un inizio, un evento scatenante. Fatto sta che a un certo punto il malessere che provavo mi ha spinta a documentarmi e approfondire finché non sono riuscita ad attribuirgli un nome: Sindrome dell'Impostore. In questo libro cerco di trasmettere quello che ho capito di questa 'condizione', come conviverci e gestirla. Per farlo mi servo dell'unico metodo che conosco: partire da me, dalla mia esperienza, da quelle che sono state le mie sensazioni, dai miei sentimenti, dal mio vissuto. Per individuare quella che non è in alcun modo una malattia, piuttosto una forma mentis, o se preferite una predisposizione dell'animo, che affligge molte più persone di quante si creda, e magari farci sentire meno soli e più compresi. Quel che spero, insomma, è che questo libro possa essere d'aiuto a chi lo leggerà, uno stimolo per illuminare le nostre potenzialità senza lasciarci sopraffare dall'ansia e dalla paura di fallire. Sarebbe la mia vittoria più grande, che comunque non meriterei, è chiaro.» (Florencia Di Stefano-Abichain)
16,90 16,06

Il cancro a digiuno. Come digiuno e nutritecnologia stanno rivoluzionando la prevenzione e la cura dei tumori

Libro: Libro rilegato
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2021
pagine: 368
Affamare il cancro, nutrire il paziente.  Il ruolo centrale della dieta mima-digiuno e del suo impatto sul metabolismo per aiutare a prevenire e curare molti tipi di tumore, anche negli stadi avanzati. Nonostante i progressi della scienza, oggi quasi una persona su due rischia di ammalarsi di tumore. Come mai siamo riusciti a ridurre il rischio di malattie mortali come quelle cardiovascolari e molte altre, ma non abbiamo avuto altrettanto successo contro il cancro? Perché i tumori sono malattie complesse, mai identici tra di loro, fatti di cellule differenti che spesso non seguono un decorso prevedibile. Hanno però una cosa in comune: sono fatti di cellule «confuse e ribelli», che si nutrono molto più di quelle sane, soprattutto quando attaccate dalle terapie standard. Valter Longo spiega i dati di decenni di ricerca di base e clinica, che indicano che un uso controllato di dieta mima-digiuno e Dieta della Longevità può aiutare a prevenire, ma anche a sconfiggere, le patologie tumorali, togliendo nutrimento solo alle cellule malate. "Il cancro a digiuno" apre una nuova via, in cui anche il paziente può diventare protagonista attivo nella propria cura e guarigione.
18,90 17,96

L'ABC del colore. Dalla teoria della luce alla progettazione del colore. Terminologia, psicologia e applicazione. Foto, grafici e tabelle cromatiche

Libro: Libro rilegato
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2021
pagine: 396
Lavorare con i colori richiede sensibilità, intuito, ma soprattutto competenze tecniche. Con l'aiuto di foto, illustrazioni, tabelle, diagrammi e un linguaggio semplice e immediato che rende accessibili anche gli aspetti tecnici più complessi, Markus Wäger spiega le basi della teoria cromatica, offrendo uno strumento indispensabile a tutti coloro che intendono ottenere il massimo risultato nell'impiego del colore. Teoria e pratica per grafici e fotografi. Sistemi e modelli cromatici. Canali, valori tonali, istogrammi. Profili colore. Armonie e contrasti cromatici. Effetti psicologici dei colori: come e quando usare un determinato colore. Tabelle cromatiche e grafici per consultazione. Progettazione e ottimizzazione del colore. Gestione digitale del colore per la stampa e il web.
34,90 33,16

I favolosi benefici dello stretching. 3 minuti al giorno per sentirsi bene nel proprio corpo

Libro: Libro in brossura
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2021
pagine: 112
La via del benessere 11 settimane per allungare i muscoli e la vita. Dal Paese del Sol Levante finalmente un metodo accessibile a tutti per diventare flessibili e rimettersi in forma! Se sei uno sportivo conosci già l'importanza dello stretching, se invece fai poco esercizio fisico, magari hai mal di schiena, oppure mediti di fare jogging o andare in palestra, un corretto stretching è il miglior punto di partenza per tornare a sentirti meglio. James Shūichi Nakano, personal trainer di esperienza ventennale, ha sviluppato un semplice programma di un esercizio al giorno per undici settimane, che si rivolge sia alle persone che conducono una vita sedentaria sia ai più sportivi, che ne trarranno ugualmente beneficio diminuendo drasticamente gli infortuni agonistici. Il libro si divide in due parti: l'introduzione al metodo di Nakano con la spiegazione generale di obiettivi ed esercizi; il calendario del programma di 77 giorni , con l'esercizio quotidiano spiegato nel dettaglio, un proverbio giapponese dedicato al corpo, e il simbolo che specifica a quali obiettivi punta l'esercizio - dolori alle spalle, dolori lombari, postura, running, anti-invecchiamento. In questo libro il trainer Nakano ci offre il programma di stretching più semplice ed efficace per ridurre la tensione e la fatica, prevenire i dolori muscolari, migliorare la coordinazione dei movimenti e acquisire maggiore consapevolezza del proprio corpo. 77 giorni, un esercizio al giorno, per trovare la forma migliore: 14 esercizi di partenza (prime due settimane); 56 esercizi di base (8 settimane); 7 esercizi più difficili (ultima settimana). «Lo stretching è un momento prezioso da dedicare al vostro corpo. Trasformatelo in un piacevole rituale quotidiano e raggiungerete la vostra forma fisica ideale».
14,90 14,16

Tutta la letteratura greca

Libro: Libro in brossura
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2021
pagine: 288
Per imparare davvero tutte le idee, tutti i concetti chiave, tutte le spiegazioni necessarie L'età arcaica: Omero, Esiodo, Archiloco, Solone, Saffo, Parmenide, Eraclito. Il V secolo a.C.: Pindaro, Eschilo, Sofocle, Euripide, Aristofane, Gorgia, Protagora, Erodoto, Tucidide. Il IV secolo a.C.: Senofonte, Isocrate, Demostene, Platone, Aristotele, Menandro. L'ellenismo: Callimaco, Teocrito, Apollonio Rodio, Polibio, Epicuro. L'età imperiale: Plutarco, Luciano di Samosata, Plotino. Appendici: Appendice metrica, Glossario dei termini letterari, Indice analitico di autori e opere.
13,00 12,35

Tutta la letteratura latina. Per capire i concetti e imparare i fondamentali, dai Fescennini a Severino Boezio

Libro: Libro in brossura
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2021
pagine: 288
Per imparare davvero tutte le idee, tutti i concetti chiave, tutte le spiegazioni necessarie. Le origini e la prima età repubblicana: Plauto, Ennio, Terenzio. L'età di Cesare: Cicerone, Cesare, Lucrezio, Sallustio, Catullo. L'età di Augusto: Virgilio, Orazio, Livio, Tibullo, Properzio, Ovidio. La prima età imperiale: Seneca, Petronio, Plinio il Vecchio, Quintiliano, Marziale, Stazio, Tacito, Giovenale, Plinio il Giovane. La media età imperiale: Svetonio, Frontone, Apuleio, Tertulliano. La crisi dell'Impero: Ammiano Marcellino, Ambrogio, Girolamo, Agostino, Boezio. Appendici: Glossario dei termini letterari; Appendice metrica; Istituzioni politiche, amministrative e militari romane; Indice analitico di autori e opere.
13,00 12,35

Il vocabolario della lingua latina

Libro: Libro rilegato
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2021
pagine: 1900
1900 pagine; oltre 50.000 lemmi latini, oltre 40.000 lemmi italiani; Indicazioni grammaticali, indicazione dei costrutti particolari, forme particolari di comparativi, superlativi, avverbi; Indicazione dei paradigmi di tutti i verbi irregolari; a lemma tutti i perfetti e i participi perfetti non regolari. Un repertorio completo della lingua latina che va dalle origini alla metà del V secolo d.C. Nella scelta dei vocaboli particolare attenzione è stata dedicata a: La lingua degli autori classici, prosatori e poeti; Il latino dei cristiani e, in generale, il latino dei secoli tardi; Il latino della scienza e della tecnica; Il latino dei giuristi. Completano l'opera: Tavole del sistema metrico romano; Tavole delle unità di misura; Tavole delle unità monetarie; I calendari di Romolo, Numa e Giulio Cesare.
34,90 33,16

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.