Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Touring

Tutti i libri editi da Touring

Il magnifico libro degli squali

Libro: Libro rilegato
editore: Touring
anno edizione: 2021
pagine: 80
Dal mare aperto alle acque basse della barriera corallina, dagli strati più superficiali alle profondità degli abissi dell’oceano, gli squali abitano il nostro pianeta da oltre 450 milioni di anni, oggi ne esistono più di 500 specie. La loro esistenza è minacciata dai cambiamenti climatici, dall’inquinamento dei mari e da una pesca sconsiderata, attratta dal valore commerciale di carne, pelle, olio e pinne. Questo libro offre un incontro ravvicinato con queste splendide creature – dallo squalo balena, il più grande che esista al mondo, allo squalo pigmeo, che potrebbe stare sul palmo di una mano – e consente di conoscere le loro curiose abitudini, le caratteristiche e i comportamenti di caccia e di riproduzione.
14,90 14,16

Milano

Libro: Libro in brossura
editore: Touring
anno edizione: 2021
pagine: 264
Milano e le sue metamorfosi: nella nuova edizione della Guida Verde un cast d’eccezione rilegge la mappa anche interiore della città dove il Touring Club Italiano tiene salde radici da oltre 150 anni. Luoghi, storie, persone introdotti dallo sguardo dello scrittore Paolo Cognetti, fine indagatore dell’animo umano e degli organismi urbani, che racconta come «l'anima di una città non viene demolita dalle ruspe, si sposta da un'altra parte. Là si nasconde e bisogna andare a cercarla, se la si vuole ritrovare.» Lo sguardo si allarga dal centro alle periferie, nuclei vitali indispensabili al respiro, all’economia e anche al rilancio del turismo cittadino, porte dell’accoglienza per nuove generazioni di ogni provenienza. Sei itinerari cittadini e uno fuori porta, indirizzi consigliati e la cartografia Touring aggiornata. Una breve rassegna delle novità di questa Guida Verde: Il raddoppio del Museo del ’900, il progetto Grande Brera, la Biblioteca degli Alberi, il Museo della Resistenza... Il punto sul fermento culturale cittadino. Da CityLife a NoLo, da Bovisa a Niguarda, da San Siro a Città Studi: nuove architetture, mercati, centri sociali, iniziative e progetti nella città dei quartieri. Chi getta semi al vento farà fiorire il cielo: la poesia urbana di ivan e una mappa della street art milanese a cura di Claudia Galal, esperta di controculture urbane. Fenomeno bicicletta: dalle ciclabili nella cerchia dei bastioni alla cintura verde della metropoli, sui Navigli e sulla Martesana. Milano pensile: a piedi nella Manhattan di Porta Nuova con il colpo d’occhio sui grattacieli di Isola e Porta Nuova. Le stracittadine calcistiche e il sodalizio fra pallone a spicchi e moda milanese raccontati dal giornalista milanese Michele Bernelli. Da Nanni Svampa a Giorgio Gaber, da Jannacci a Celentano, da Vecchioni a Ruggeri: una generazione di cantautori nel racconto di Riccardo Bertoncelli, storico del rock. Enoteche con mescita, pasticcerie d’antan, bar con terrazza, aperitivi e i riti intramontabili della Milano da bere.
24,90 23,66

Lombardia

Libro: Libro in brossura
editore: Touring
anno edizione: 2021
pagine: 400
La capillare maglia di città storiche e borghi, gli scorci continuamente variati dai laghi ai panorami di montagna – il Bernina, l’Adamello, lo Stelvio, le creste iconiche della Grigna e del Resegone – le campagne della ‘bassa’ tagliate da rogge e canali, i paesaggi fluviali e le colline dell’Oltrepò, i prati allagati della Lomellina... Con una pluralità di voci la nuova Guida Verde Lombardia propone un’infinità di stimoli fra arte e natura, enogastronomia, sport, eventi, fotografando dopo gli anni terribili della pandemia l’antica osmosi di città e campagna in un tessuto votato all’economia e ai commerci ma anche al fiorire della vita quotidiana e di quella culturale, artistica, religiosa. Una breve rassegna delle novità di questa nuova edizione: Campanili e capannoni: il paesaggio lombardo sotto la lente di Giorgio Falco, scrittore milanese che racconta la regione nei Percorsi d’autore. Bergamo e Brescia, da epicentri della pandemia a future capitali italiane della cultura. Divagazioni, degustazioni, meditazioni fra i vigneti e le cantine dell’Oltrepò pavese. Da Bookcity al Festivaletteratura, al Bergamo Jazz Festival e alla Sagra del Gorgonzola, una selezione di appuntamenti per tutti i gusti. Il Sentiero del Viandante fra Lecco e Sondrio, valorizzato fra i Cammini d’Italia dal Touring Club Italiano. Grandi cineasti sul Lario: un Labirinto delle passioni. Le ciclabili più belle di Lombardia, dal Mincio al Garda e in Lomellina, sulle sponde dell’Adda, in Valtellina fino al Ghisallo. Una rassegna dei comprensori sciistici da Bormio a Livigno, a Monte Pora e Montecampione, ovvero la montagna dietro casa.
29,90 28,41

Trieste

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Touring
anno edizione: 2021
pagine: 80
Tascabili ma densissime, colorate e divertenti, succose di curiosità, le guide City+map sono dedicate alle grandi città d'Italia e d'Europa. Grazie a una selezione di proposte suddivise in quartieri e alla comoda carta del Centro Città abbinata alla guida, si possono usare come fonte di ispirazione per il prossimo viaggio oppure sfogliare come un magazine per assaporare le atmosfere delle nostre città del cuore, che come organismi viventi mutano e si adattano anche nei tempi più difficili. Accanto a snelle proposte di visita a catturare l’essenza urbana, ci sono rubriche dedicate alla scena musicale, a quella LGBT, alle opportunità a costo zero, alla mobilità a due ruote, a cosa aspettarsi in tavola, agli indirizzi preferiti dai locals. La rubrica ispirata ai Fridays for Future fa il punto sui progetti di sostenibilità messi in campo dalle amministrazioni e stimolati dalle iniziative dal basso. Siamo andati a cercarli perché la salvaguardia del pianeta è il bene primario di cui non possiamo fare a meno. Nella City+map Trieste: Trieste e i suoi quartieri, Trieste in un weekend, Trieste senza fretta, Caffè storici e buffet, Trekking letterari, ‘ndemo al bagno: il mare in città, La Strada Napoleonica e la ciclopedonale Giordano Cottur, Trieste è Next... E tanto altro.
13,90 13,21

Alto Adige-Südtirol

Libro: Libro in brossura
editore: Touring
anno edizione: 2021
pagine: 192
L'esperienza turistica Touring unita alla competenza enogastronomica SlowFood. I migliori indirizzi per dormire, mangiare e degustare vini locali, scelti da SlowFood. Una proposta di itinerari 'tagliata su misura' del territorio altoatesino da vivere in una vera e propria vacanza o attraverso alcuni weekend.
14,90 14,16

Le terre etrusche tra Lazio e Toscana

Libro: Libro in brossura
editore: Touring
anno edizione: 2021
pagine: 128
Tuscia e Maremma sono accomunate dalla geografia e dalla storia. Il ricordo del popolo etrusco vive ancora nel cuore del suo dominio, a Tarquinia, Cerveteri e Vetulonia. E se le aree umide sono un'eredità delle antiche paludi maremmane, i terreni vulcanici, con i loro borghi sospesi nel tempo regalano emozioni uniche.
9,90 9,41

Rocce, gemme e minerali

Libro: Libro rilegato
editore: Touring
anno edizione: 2021
pagine: 96
Un volume illustrato, vivace e mai noioso per scoprire rocce, minerali e gemme. Le rocce sono dappertutto: nei vulcani, nelle montagne e nello spazio, ma anche in computer, smartphone, edifici, aeroplani e navette spaziali. Saperne di più aiuta a capire come funzionano e come si sono evoluti la Terra e il Sistema Solare. E può far nascere la passione per la geologia in qualcuno!
14,90 14,16

Friuli Venezia Giulia

Libro: Libro in brossura
editore: Touring
anno edizione: 2021
pagine: 264
Terra di frontiera protesa nella Mitteleuropa, in questa Guida Verde il Friuli Venezia Giulia risalta nelle sue peculiarità paesaggistiche e sociali, linguistiche, letterarie, artistiche, enogastronomiche. Da Trieste a Gorizia, da Udine a Pordenone il viaggio oscilla di continuo fra città e campagna, litorali e vette, prestigiosi musei e spazi aperti percorsi da una fitta rete di sentieri: la pianura delle risorgive e i colli punteggiati di castelli, le Dolomiti e la Carnia, il Carso e le lagune. Alcune chicche nascoste tra le pagine: Nero o gocciolato? Il rito del caffè a Trieste, nelle atmosfere dei locali storici. Il Sentiero Rilke da Duino e Sistiana, meditazioni tra mare cielo e pietra ritmate dal vento e dall’infrangersi delle onde sulla falesia. La laguna di Grado nei versi di Biagio Marin, le memorie pasoliniane a Casarsa, l’Azzurro elementare di Pier Paolo Cappello...: pillole di letteratura friulana nei racconti di Gino Cervi. Girali d’acanto e altre meraviglie: il mosaico pavimentale più vasto d’Occidente nella Basilica patriarcale di Aquileia. Nel Collio fino in Slovenia sulla Strada del Vino e delle Ciliegie, fra colline imbiancate dai fiori in primavera, colorate d’oro in autunno. I migliori percorsi in MTB della regione, dagli argini del Natisone alle malghe del Montasio, ai silenziosi boschi dei laghi di Fusine. Il Mittelfest di Cividale, incontro di culture e stili di vita all’insegna del linguaggio universale dell’arte sul palcoscenico en plein air della città. Osmize e vino nuovo: un bicchiere tra i vigneti del Carso, guidati dalle tipiche fraschette appese. Birdwatching alle foci dell’Isonzo, in compagnia di oche grigie e cavalli in libertà.
24,90 23,66

Liguria

Libro: Libro in brossura
editore: Touring
anno edizione: 2021
pagine: 292
Un lunghissimo balcone vista mare. Da Genova alle Cinque Terre, alle ville e i giardini della Riviera dei Fiori, la Liguria si racconta in tutta la sua aspra bellezza nelle pagine di questa Guida Verde: arenili, capi, promontori, le gemme della costa e quelle dell’entroterra, borghi incantevoli e rilassati, carruggi pulsanti di vita, panoramici cammini tra gli uliveti terrazzati. E qui in anteprima, qualche assaggio stuzzicante: Levante o Ponente? L’anima chic e l’anima pop della Liguria nei Percorsi d’autore della scrittrice Federica Brunini. Genova per voi, la città raccontata da Antonio Vivaldi, genovese doc: dove assaggiare la focaccia più buona, dove ammirare gli scorci sul porto, dove cercare le tracce dei cantautori, dove imboccare le crêuze ancora strette fra muri in pietra... In cammino sul balcone del Mediterraneo: il Parco di Portofino e i suoi 80 km di sentieri in una straordinaria varietà di ambienti, con accesso da Camogli e Santa Margherita. Varese Ligure, modello italiano di sviluppo sostenibile, il Biodistretto Val di Vara-Valle del Biologico e gli altri esempi virtuosi di una regione che guarda al futuro. Il mare del Finalese e le sue spiagge: Varigotti, capo Noli, Bergeggi con l’Area marina protetta dove bazzicano i delfini. Le porte decorate di Valloria, l’incantesimo di Dolceacqua, i vicoli di Apricale e Triora, paese delle streghe e del buon pane: un tuffo nel Ponente imperiese. Gran Tour letterario nel Golfo dei Poeti, da Francesco Petrarca a Eugenio Montale passando per Shelley e lord Byron.
24,90 23,66

Roma e Città del Vaticano

Libro: Libro in brossura
editore: Touring
anno edizione: 2021
pagine: 408
Dallo sfarzo dei Cesari ai maestri del Rinascimento, dallo splendore del Barocco ai rigori urbanistici della Capitale d’Italia, fino alle contraddizioni della modernità: una rassegna inimitabile di mondi, epoche, culture che da duemila anni alimentano il mito della Città Eterna. Fra le succose novità di questa nuova edizione della Guida Verde: Le tracce della città coloniale e le porte dell’accoglienza negli appassionati reportage della scrittrice Igiaba Scego; La Grande Bellezza da Federico Fellini a Paolo Sorrentino: la città di Cinecittà nei racconti dello scrittore Paolo Di Paolo; Le icone del patrimonio archeologico vs la gloria effimera dell’arte di strada: Pigneto, Torpignattara, Tor Marancia, una rassegna del grande Museo all’aperto di Urban Art romana; Sotto le stelle dell’Antica Roma: manifestazioni, iniziative, percorsi serali tra le magnetiche rovine; Osterie, trattorie, vinerie, mercati: il culto del cibo alla romana e il meticciato gastronomico dei sapori dal mondo; In bicicletta sull’Appia Antica: accessi, percorsi, punti noleggio sulla regina viarum delle ciclabili; Una ricca sezione di Indirizzi utili e le tavole cartografiche della città riunite in un pratico Atlantino interno alla guida, corredato da un indice delle vie e delle strade.
29,90 28,41

Firenze

Libro: Libro in brossura
editore: Touring
anno edizione: 2021
pagine: 216
Una concentrazione di bellezza con pochi eguali al mondo, una grazia architettonica e ambientale che si diffonde sui colli e nelle campagne: a Firenze l’arte esce dai musei, pervade le strade, viene incontro a ogni passo. Le icone dell’Umanesimo e del Rinascimento – racconta la Guida Verde – sono incastonate in un tessuto urbano che cambia, a suo modo, inglobando gioiosamente mercati, vetrine di alta moda e raffinati mestieri, antiquari, tavole per saporose minestre, segreti giardini, salite e discese dal fiume alla collina. Ecco alcune chicche di questa nuova edizione, corredata da una selezione di Indirizzi utili e dalla cartografia Touring con il consueto dettaglio: Un flâneur tra gli spettri dei giganti: la città fuori cartolina narrata dallo scrittore fiorentino Vanni Santoni; Dalla cupola del Brunelleschi al Torrino della Specola, una rassegna degli impareggiabili belvedere fiorentini; Gli Uffizi ai raggi X, con un focus sulla riorganizzazione degli spazi espositivi di uno dei templi dell’arte occidentale; Antiquariato, modernariato, agricoltura, cianfrusaglie: tra i banchi delle fierucole, voci odori e sapori dei mercati fiorentini; I palchi delle grandi griffe da Palazzo Pitti a via de’ Tornabuoni, alla Fortezza da Basso: boutique, empori, raffinati musei; Passeggiate lungo l’Anello del Rinascimento, 170 km di sentieri e carrarecce sui colli fiorentini con partenza da piazzale Michelangiolo.
24,90 23,66

Campania e Basilicata 1:200.000. Carta stradale e turistica

Campania e Basilicata 1:200.000. Carta stradale e turistica

Cartine: Carta geografica ripiegata
editore: Touring
anno edizione: 2021
Le carte regionali 1:200.000 comprendono la rete viaria dettagliata con le caratteristiche di ogni strada. Ricca la classificazione delle località di interesse turistico e le indicazioni relative alle aree naturali protette. Sul retro delle carte l'indice dei nomi accompagnato dalla tabella delle distanze chilometriche tra le principali località. La leggibilità e l'autorevolezza dell'informazione fanno di queste carte un perfetto strumento stradale, in linea con la grande tradizione Touring.
8,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.