Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Sestante

Tutti i libri editi da Sestante

Incominciamo con i numeri. Testo facilitato di matematica per studenti stranieri. Per la Scuola media

Libro: Libro rilegato
editore: Sestante
anno edizione: 2009
pagine: 102
Il testo è rivolto a studenti stranieri della Scuola Secondaria di I grado, inseriti da pochi mesi nella scuola italiana e con una minima competenza linguistica, che possono in tal modo recuperare le conoscenze già acquisite nel percorso matematico svolto nel paese d'origine. Può essere altresì utilizzato da studenti stranieri con una maggiore competenza nell'Italiano L2, ma con una preparazione di base strutturata diversamente nel paese d'origine. Infine può essere utilizzato anche per gli studenti nel passaggio tra la Scuola Secondaria di I grado e quella di II grado, per rinforzare la conoscenza degli insiemi numerici.
12,00 11,40

Sentieri e mappe dell'identità narrante. Una proposta metodologica

Libro
editore: Sestante
anno edizione: 2009
pagine: 198
L'affermarsi della svolta narrativa in psicologia ha posto in primo piano il ruolo della narrazione come strumento fondamentale di comprensione della realtà e di costruzione dell'identità. Dopo aver proposto una lettura critica delle attuali declinazioni teoriche e metodologiche assunte dall'approccio narrativo nelle discipline psicologiche, il libro affronta alcune questioni fondamentali relative al binomio narrazione-identità: cosa siano le narrazioni in rapporto alla costruzione dell'identità e, su questa base, come sia possibile analizzarle, partendo da un'attenta considerazione degli elementi strutturali che le compongono, in modo tale da accedere a quei processi attraverso cui l'identità si costruisce nell'atto stesso di raccontarsi.
17,00 16,15

Pierrot

Libro: Libro in brossura
editore: Sestante
anno edizione: 2009
pagine: 116
13,00 12,35

La diversità culturale: percorsi e prospettive

Libro: Libro in brossura
editore: Sestante
anno edizione: 2009
pagine: 148
La tesi centrale del testo è costituita dal fatto che la diversità culturale deve essere considerata, rispettata e promossa come una risorsa inestimabile di ricchezza per tutte le persone e le comunità. Per ciò occorre ripensare le relazioni fra identità, società, educazione, capire quali sono i nuovi territori della cultura, immaginare contratti culturali diversi, vincere l'incertezza e la violenza omogeneizzante. È su questa base che il testo sviluppa una riflessione critica sulla diversità culturale in relazione agli assi di ricerca della pianificazione dell'educazione, del ruolo della scuola, del fenomeno delle migrazioni e dell'incrocio fra economia e pedagogia.
14,00 13,30

Quella nota antica nella Bergamo del Novecento. Dal Monastero di S. Marta alla Banca Popolare di Bergamo

Libro: Libro in brossura
editore: Sestante
anno edizione: 2009
pagine: 168
Il volume ripercorre la storia del Monastero di Santa Marta, situato in Bergamo bassa, dalla sua costruzione fino ai giorni nostri. Come già da qualche anno l'Ateneo di scienze, lettere ed arti sta proponendo, oggetto dei suoi studi sono divenuti quei luoghi, quegli edifici, poco conosciuti e che nel corso dei secoli hanno acquisito altre funzionalità ed aspetti da divenire poco "riconoscibili" per i cittadini bergamaschi stessi.
18,00 17,10

Queerdom. Gender Displacements in a Transnational Context

Libro: Libro in brossura
editore: Sestante
anno edizione: 2009
pagine: 196
16,00 15,20

Il cantiere del costruito. Bergamo e provincia 1948-2008

Libro: Libro in brossura
editore: Sestante
anno edizione: 2009
pagine: 224
Il volume esamina alcuni aspetti dell'evoluzione storica delle tecniche edilizie e del cantiere bergamaschi, visti all'interno del processo di sviluppo che ha caratterizzato il settore edile italiano dal secondo dopoguerra a oggi. Con la ripresa economica degli anni Cinquanta del secolo scorso, si mette in moto un rinnovamento tecnologico e strutturale dell'industria delle costruzioni che, nell'arco di pochi anni, sostituirà la tradizionale organizzazione produttiva.
30,00 28,50

Cahiers de littérature française. VII-VIII décadents méconnus

Libro
editore: Sestante
anno edizione: 2009
pagine: 200
15,00 14,25

Divenire. Rassegna di studi interdisciplinari sulla tecnica e il postumano. Volume Vol. 2

Libro
editore: Sestante
anno edizione: 2009
pagine: 198
Divenire è una rassegna di studi interdisciplinari sullo sviluppo tecnologico e il suo impatto sull'evoluzione biologica dell'uomo. Nel secondo volume contributi di: A. M. Petroni, "Liberalismo e progresso biomedico"; R. Marchesini, "Oltre il mito della purezza"; A. Masala, "La naturalizzazione della morale"; R. Campa, "Manifesto dei transumanisti italiani"; J. Hughes, "Sognando con Diderot"; F. Boco, "Uomo faustiano e tecnica"; E. Pilia, "Attraverso un'architettura"; G. De Matteo, "Proiezioni postumane dall'orlo della trascendenza"; D. Dodaro, "Quando i transumani salveranno il mondo"; S. Battisti, "Una vita senza limiti"; S. Vaj, "La questione della tecnica"; R. Campa, "L'avvento del terzo uomo".
18,00 17,10

Dintorni. Rivista di letterature e culture dell'Università degli studi di Bergamo. Volume Vol. 5

Libro
editore: Sestante
anno edizione: 2009
pagine: 260
In che modo la poesia è in grado di condurci all'incontro con il mondo? L'invenzione della poesia risponde a questa metamorfosi per cui cambiare le parole equivale a cambiare le cose, in virtù di quel movimento che a ogni istante è in grado di rivelare un mondo altro. La presenza consistente della riflessione sulla poesia orientale, accanto a contributi di ricercatori e studiosi meritevoli di attenzione per il rigore delle loro ricerche e la scelta degli autori e dei temi, ha costruito un ponte di grande spessore fra l'esperienza poetica europea e quella orientale.
20,00 19,00

1968-2008. Quarant'anni di università a Bergamo

Libro: Libro rilegato
editore: Sestante
anno edizione: 2009
pagine: 160
35,00 33,25

L'imprenditorialità. Pensiero, elementi, contesto

Libro: Libro rilegato
editore: Sestante
anno edizione: 2009
pagine: 336
35,00 33,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.