Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Sandit Libri

Tutti i libri editi da Sandit Libri

Hands(h)ome

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Sandit Libri
anno edizione: 2016
pagine: 154
15,90 15,11

Esercizi di elettrotecnica generale

Libro
editore: Sandit Libri
anno edizione: 2016
pagine: 150
Il presente libro raccoglie una serie di esercizi risolti di Elettrotecnica proposti a tutti coloro che, volendo approfondire la materia, desiderano mettere in pratica le nozioni apprese nei corsi teorici. È particolarmente adatto agli studenti delle scuole tecnico-professionali nelle quali sono attivi corsi di Elettrotecnica per impianti civili e/o industriali. Il volume si propone di creare un valido strumento di consultazione sia per gli studenti, per approfondire la loro preparazione, sia per gli insegnanti, come supporto didattico per la somministrazione delle esercitazioni volte a sviluppare le necessarie competenze al riguardo. Il testo è suddiviso in sette unità, rispecchiando le tradizionali argomentazioni della materia: correnti continue, reti elettriche in regime stazionario, magnetismo ed elettromagnetismo, fenomeni transitori nei circuiti RL e RC e correnti alternate, circuiti risonanti e sistemi trifasi.
10,90 9,48

Esercizi di macchine elettriche. Temi di elettrotecnica dettagliatamente svolti

Libro: Libro in brossura
editore: Sandit Libri
anno edizione: 2016
pagine: 116
II modo migliore per imparare a risolvere i problemi è fare molto esercizio cercando di fare tesoro del lavoro svolto. Questo libro riporta esercizi tratti dalla seconda prova d'esame di Stato per perito industriale elettrotecnico ma si rivolge non solo ai maturandi in tale disciplina ma anche a coloro che, per percorso di studi o per passione, intendono conoscere nel dettaglio il funzionamento del trasformatore e del motore asincrono trifase ed imparare a calcolarne rendimento potenza coppia ed altri parametri. La riforma "Gelmini" e la più recente "buona scuola" non hanno cambiato radicalmente la seconda prova d'esame di Stato per perito industriale, la quale può ancora essere preparata proficuamente esercitandosi sui temi d'esame degli anni passati. Le specializzazioni elettrotecnica ed elettronica sono state unite in un'unica specializzazione che però, in modo gattopardesco, è suddivisa in tre articolazioni: elettronica, elettrotecnica e automazione. Quest'eserciziario può essere d'aiuto per la preparazione della seconda prova scritta dell'articolazione elettrotecnica.
11,90 10,35

E424 H0

Libro: Libro in brossura
editore: Sandit Libri
anno edizione: 2016
pagine: 137
Il testo descrive circa 50 anni di evoluzione modellistica in scala H0 della locomotiva E424 ad opera di marchi italiani ed esteri, prendendo le mosse dal secondo dopoguerra e spingendosi fino al nuovo millennio.
13,90 13,21

La radio in valigia. Dal progetto al ritorno a casa: i segreti della (quasi) perfetta DXpedition

Libro: Libro in brossura
editore: Sandit Libri
anno edizione: 2016
pagine: 155
Che siate spedizionieri e dxers navigati. Che abbiate già trasmesso, da soli o in compagnia, da luoghi esotici o anche dal parco, non lontano da casa vostra. Che vogliate lanciarvi, finalmente, nel magico mondo delle avventure radiantistiche, con un bagaglio fatto di antenne e radio, ebbene, questo libro siamo convinti che vi tornerà utile. Non tanto e non solo perché offre alcune fondamentali linee guida alla vostra prima o prossima dxpedition, ma perché vi aiuterà, nei momenti di sconforto e di delusione, a prendere gli intoppi, gli ostacoli e le difficoltà, che ogni dxpedition "regala" spesso, con quell'ironia che dovrebbe essere sempre e comunque il sale di ogni nostra camminata nel quotidiano vivere. Leggetelo e, pagina, dopo pagina, scoprirete che, in fondo, non è poi così difficile divertirsi con radio e antenne e che è e sarà ancora più facile, prendersi un po' meno sul serio anche e soprattutto comportandosi professionalmente e seriamente davanti allo shack, in qualunque luogo del mondo vi troverete a trasmettere. E pagina, dopo pagina, ritroverete, in una nutrita galleria fotografica, tanti volti noti di dxers e amici. E, magari, anche il vostro.
14,90 14,16

19,90 18,91

Introduzione alla progettazione elettronica. Esempi semplici realizzati con i software Fritzing e KICAD

Libro: Libro in brossura
editore: Sandit Libri
anno edizione: 2016
pagine: 84
Il mondo dell'elettronica è ormai entrato di prepotenza nella vita quotidiana di tutti noi. Basta pensare agli elettrodomestici di cui siamo circondati, ai tablet ed ai personal computer. Proprio per via di questa esplosione tecnologica che risulta fondamentale, per il progettista elettronico, dotarsi di potenti strumenti atti ad aiutarlo nelle fasi di prototipazione di un circuito. Lo scopo di questo libro è quello di presentare due strumenti free molto potenti: FRITZING e KICAD.
7,90 7,51

Macchine utensili CNC. Per gli Ist. tecnici e professionali

Libro: Libro in brossura
editore: Sandit Libri
anno edizione: 2016
pagine: 218
Questo testo si rivolge a chi affronta la vasta tematica della programmazione e delle lavorazioni meccaniche su macchine utensili CNC per la prima volta. Il libro propone un metodo sistematico: le istruzioni di programmazione analizzate possono essere proposte in un percorso scolastico o formativo per realizzare particolari meccanici anche complessi. La trattazione inizia con una breve introduzione relativa al funzionamento dei sistemi CNC, vengono poi illustrati i concetti base di tecnologia degli utensili per la scelta ragionata dei parametri di taglio nelle lavorazioni di tornitura, foratura e fresatura. Si analizza il linguaggio ISO standard, poi vengono presi in esame i metodi di programmazione diretta e i cicli fissi. Tutti i programmi e gli esercizi proposti sono stati svolti e illustrati attraverso simulazioni software. Il libro si rivolge a studenti di istituti tecnici e professionali a indirizzo meccanico e meccatronico, e agli utenti che frequentano corsi di formazione per operatore o programmatore alle macchine utensili CNC. In ambito aziendale può essere utilizzato come strumento di aggiornamento professionale per chi opera in produzione.
14,90 14,16

Il tuning. Trasformare l'auto

Libro: Libro in brossura
editore: Sandit Libri
anno edizione: 2016
pagine: 206
Il libro è rivolto agli appassionati di Tuning, ovvero agli hobbisti con la passione del fai da te, nonché al personale di officine specialistiche, come meccanici, gommisti, meccatronici e carrozzieri, oltre che a piloti di racing e rally.
14,90 14,16

Nuove 125 utili idee per l'hobbista

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Sandit Libri
anno edizione: 2016
pagine: 125
Questo è il terzo volume della serie, che raccoglie un consistente numero di idee di progetto che riguardano un ampio campo applicativo, e che possono essere impiegate come blocchi funzionali a come specifiche applicazioni. Ognuna delle 125 idee presenta uno a più schemi elettrici che in molti casi sono supportati anche dalle forme d'onda, e soprattutto dalle spiegazioni relative al funzionamento, e dalle formule che consentono di adattare il valore dei componenti in funzione delle specifiche necessità. Le applicazioni sono piuttosto varie, e trattano sia soluzioni analogiche che digitali, ma non usano praticamente mai dei microcontrollori.
24,95 23,70

Il pic per tutti!. Volume Vol. 2

Libro: Libro in brossura
editore: Sandit Libri
anno edizione: 2016
pagine: 200
Il mercato è pieno di microcontrollori i quali abbracciano tutte le esigenze con funzioni sempre più avanzate e memoria più ampia, ma, riuscite a scegliere quello giusto per voi? E, una volta scelto, avete già in mente qualche progetto da poter realizzare? Queste due semplici domande trovano risposta in questo secondo volume "Il pic per tutti!", il quale, offre tutto quello che serve per realizzare progetti completi ed innovativi scritti in linguaggio basic, di facile apprendimento ed adatto a tutti. Se avete già appreso le basi di funzionamento di un PIC, e avete bisogno di avanzare di livello, questo volume vi consente di realizzare 10 progetti dettagliati utilizzando il PIC16F877A. Il libro è stato ideato sia per un principiante che l'appassionato già esperto che ha esaurito le idee, a che vuole conoscere una diversa piattaforma di programmazione embedded. Pertanto, nei seguenti 10 progetti, troverete sicuramente quello che fa per voi, e perché no, tutti e 10.
13,90 13,21

Pic per tutti! Imparare i Pic in modo facile, veloce e innovativo!

Libro: Libro in brossura
editore: Sandit Libri
anno edizione: 2016
pagine: 172
Avvicinarsi al mondo dell'elettronica di certo non è facile, è necessario seguire un certo percorso di studio per apprendere il funzionamento di componenti passivi e attivi, nonché, l'interazione che hanno quando collegati fra di loro. Tuttavia, è possibile avvicinarci anche con conoscenze minime, attraverso un dispositivo molto particolare, il microcontrollore. Questo libro vuole aiutare tutti quelli che hanno voglia d'imparare con semplicità, senza entrare troppo nei dettagli, comunque apprendere il necessario per realizzare quanto proposto fra queste pagine. La strada scelta per guidarvi in questo meraviglioso mondo dei microcontrollori in sostanza sono due, le quali viaggiano parallelamente. La prima strada, attraverso la realizzazione pratica dei circuiti mediante una breadboard, la seconda, attraverso un simulatore software commerciale (il suo prezzo è alla portata di tutti). Perché simulare? Semplicemente è più facile e immediato. La simulazione permette rapidamente la comprensione di ciò che sta accadendo all'interno di un microcontrollore, senza dimenticare che un errore non danneggerà nulla ed è possibile eseguire correzioni al volo. Proporremo le basi necessarie per utilizzare il PIC16F84A in modo facile e veloce. Perché il 16F84A? È un ottimo candidato per scopi didattici, perché ha pochi pin e contiene tutto il necessario per iniziare lo studio dei microcontrollori PIC. Imparerete a programmarlo sia in assembly, il suo linguaggio nativo, sia nel più famigliare BASIC.
13,90 13,21

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.