Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Rugginenti

Tutti i libri editi da Rugginenti

15,90 15,11

Il nuovo Bastien. Metodo completo per pianoforte. Tutto in uno. Livello 2A

Libro: Libro in brossura
editore: Rugginenti
anno edizione: 2019
pagine: 71
Il nuovo Bastien® è un metodo completo per pianoforte dinamico, che combina la storica pedagogia pianistica Bastien con nuove idee e tecniche d'insegnamento. Il nuovo Bastien® propone lezioni ricche di contenuti, che integrano teoria, tecnica e repertorio. Un metodo pensato per stimolare e allietare i pianisti da 6 anni in su.
15,90 15,11

Piano. 2º livello

Libro
editore: Rugginenti
anno edizione: 2019
pagine: 52
Il Livello 2 del Metodo Bastien per lo Studio del Pianoforte aiuta lo studente ad esplorare alcuni territori musicali più impegnativi e gratificanti, tra cui le scale, il tempo in 6/8 e le posizioni delle cinque dita in Re, La e Mi maggiore. Il delizioso "tocco" Bastien per mantenere sempre viva l'attenzione sviluppa la tecnica degli studenti e al tempo stesso stimola la loro immaginazione.
12,50 11,88

Pianoforte per il piccolo principiante. Livello preparatorio. Volume Vol. A

Libro: Libro in brossura
editore: Rugginenti
anno edizione: 2019
pagine: 47
Metodo Bastien per lo studio del pianoforte.
11,90 11,31

Il primo libro di solfeggio. In doppio pentagramma per chi suona il pianoforte, il violoncello, l'arpa. Livello preparatorio. Volume Vol. A

Libro
editore: Rugginenti
anno edizione: 2018
pagine: 32
Chiave di violino, per chi suona il flauto, la chitarra, l’ukulele e il violino, appendice con il gioco sul dettato ritmico e melodico. Ogni pagina contiene gli esercizi per una lezione: solfeggio parlato, duetti ritmici, un canto a difficoltà graduale e un disegno da colorare. Età di lettura: da 7 anni.
11,90 11,31

Il primo libro di solfeggio. In doppio pentagramma per chi suona il pianoforte, il violoncello, l'arpa. Livello preparatorio. Volume Vol. B

Libro
editore: Rugginenti
anno edizione: 2018
pagine: 32
Chiave di violino e di basso per chi suona il pianoforte, l’arpa e il violoncello, appendice con il gioco sul dettato ritmico e melodico. Ogni pagina contiene gli esercizi per una lezione: solfeggio parlato, solfeggio ritmico, un canto a difficoltà graduale e un disegno da colorare. Età di lettura: da 7 anni.
11,90 11,31

Alì Babà e altre storie. Operina per bambini e ragazzi tratta da «Le mille e una notte»

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Rugginenti
anno edizione: 2018
pagine: 64
Riduzione per coro di voci bianche e tastiere per ragazzi delle scuole elementari e medie. 14 brani. Un narratore, oggetti sonori a disposizione del pubblico. Utilizzo dei tuboing per realizzare gli ostinati e i bordoni di diversi brani. Inserimento dei piccoli metallofonari che possono essere sostituiti dai piccoli ukulele.
23,81 22,62

Big blues. America: dalla tradizione al jazz. Per il secondo ciclo della Scuola elementare

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Rugginenti
anno edizione: 2018
pagine: 64
Riduzione per coro di adulti, voci bianche e orchestra di giovani. 15 brani nello stile folk americano dalla tradizione al jazz. Nella parte del pianoforte possono essere previsti interventi con i tuboing in diverse canzoni.
23,81 22,62

Il maiale golosone e i tre lupetti. Favola musicale per bambini scuola dell'infanzia e scuola elementare

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Rugginenti
anno edizione: 2018
pagine: 40
«Nella scuola elementare, negli ultimi decenni, è emerso il bisogno di "preparare", di "mettere in scena" il saggio di fine anno presentando un racconto, una storia o favola musicale con canzoni e interventi strumentali. All'Associazione Agamus, Giovani amici della musica di Grugliasco, questa necessità ormai da molti anni è stata soddisfatta con operine, racconti in musica, preparati dal sottoscritto, da insegnanti e animatori dell'Agamus destinati più che ad una utenza di scuola elementare, ad una scuola di musica dove il coretto delle voci bianche esegue i canti a due, tre voci unendosi al Gruppo strumentale degli allievi dei corsi di musica: violini, violoncelli, flauti, trombe, clarinetti corni e chitarre. "Il maiale Golosone e i tre lupetti" di Calogero Giordano (Lillo) ed Enrica Varesio (collaboratori dell'Agamus) è invece una fiaba in musica specificatamente composta per bambini della scuola dell'infanzia e della scuola elementare. Si tratta di un racconto corredato da canti molto, molto facili (non si supera l'estensione di una sesta), ricco di suggerimenti per una scenografia che può essere ridotta all'essenziale o ampliata con molteplici interventi creativi. Nel libro, oltre al testo del racconto in forma di "copione" si trova lo spartito per i personaggi, il coro e il pianoforte o la tastiera. Nel CD allegato si trova: il racconto completo (traccia 1), i singoli canti e le basi per cantarci su le canzoni. Un solo brano è strumentale — Viaggio nel sogno (tr.07) - la traccia del CD può essere usata come sottofondo per la lettura relativa. Gli autori, oltre ad essere degli ottimi e raffinati musicisti sono anzitutto dei pedagoghi, ed esperti, da molti anni, di didattica, Questo garantisce l'ottima qualità della composizione, non improvvisata ma realizzata e sperimentata "sul campo". Con il patrocinio di questi progetti l'Agamus intende fornire agli insegnanti e alle scuole di musica dei validi supporti didattici collaudati ed operativi allo scopo di far partecipare i piccoli, al cantare e al "far musica" insieme.» (Il Direttore Artistico dell'Agamus Adolfo Conrado)
21,60 20,52

Il paese di Muxika. Operina didattica per coro di voci bianche, tuboing, flauto, tastiera e percussioni

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Rugginenti
anno edizione: 2018
pagine: 48
La favola: Nella favola si racconta di un paese di nome Muxika, in cui vivono un re di nome Do, una: regina di nome Sol, i figli, le figlie, la servitù e i sudditi. La regina ha un carattere molto determinato e deciso, è chiamata Dominante, è lei che dà ordini alla servitù, si fa corteggia re dal fante, il Fa diesis, molto sensibile al suo fascino. Il Figlio minore Mi bemolle non h un carattere determinato come quello del figlio maggiore Mi. Vi sono quattro figlie....ma forse vi conviene leggere la storia per entrare nel paese di Muxika e conoscere i particolari della vita di corte. In questo paese regna l'armonia sino al giorno della "modulazione" quando il re decade e subentra un nuovo re. Gli abitanti si illudono di avere tempi migliori "cambia la tonica, ma la musica è sempre la stessa". Il nuovo sovrano dà una nuova Costituzione in cui i titoli nobiliari sono aboliti e sostituiti dai "Gradi". Si tratta di una particolare procedura chiamata "Il giro delle quinte" per cui ogni suddito a turno può diventare Presidente, chiamato anche Primo grado. Come in ogni favola tutto finisce nel migliore dei modi con soddisfazione generale cioè tutto ritorna com'era all'inizio. Il testo: La favola di Muxika è un pretesto per far cantare ai bambini dei testi che hanno dei riferimenti alla teoria della musica, all'impianto delle scale maggiori e minori, ai meccanismi del trasporto della melodia, al riconoscimento delle funzioni tonali. Tali argomenti hanno sempre costituito un ostacolo alla comprensione del sistema su cui poggiano i fondamenti della teoria musicale. Si è cercato di giocare abbinando le relazioni tra i suoni ai rapporti tra i personaggi della favola di Muxika. I brani: Sono dodici canti di facile esecuzione che non richiedono particolari abilità vocali. L'estensione non supera il Re" un solo brano prevede un "solo" che arriva al Mi" Si alternano brani a una, due voci. L'operina è stata realizzata da bimbi di 8-12 anni. Età di lettura: da 8 anni.
21,60 20,52

Tuboing e violini. Canti e giochi musicali per la Scuola dell'infanzia. Primi passi con il violino

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Rugginenti
anno edizione: 2018
pagine: 64
35 canti e giochi musicali per la scuola dell’infanzia con schede da colorare. Imparare a suonare il violino prima di saper leggere e scrivere. Graduale passaggio dalla ritmica con i tuboing allo studio del violino. Presa ed esercizi con l’architetto, ritmica sulle corde vuote, prima diteggiatura. Il progetto Muxika: cantare i brani, segnar la ritmica con i tuboing e riprenderne il ritmo sulle corde del violino ha portato ottimi risultati; all’Agamus di Grugliasco si è costituita l’orchestra da violini, violoncelli, ukulele, flauti dolci e percussioni (video sul sito www.agamus.it). Con due CD.
23,80 22,61

Primopiano. Giochi sulla tastiera per la Scuola dell'infanzia

Libro: Libro in brossura
editore: Rugginenti
anno edizione: 2018
pagine: 48
Manuale per l’insegnante o genitore che intende avviare il bimbo di 3-4 anni all’uso della tastiera. Si tratta di insegnare a realizzare dei cluster con il pugnetto, con le dita “a becco”, con il dorso della mano e anche con le dita. Si propone di “sonorizzare” con contrasti fra effetti dissonanti e delicate ricerche melodiche delle storie che il bimbo realizza di volta in volta. Anche in questo caso alla ritmica delle canzoni, eseguita con i tuboing, seguirà o contrasterà quella sulla tastiera. L’album contiene una decina di canti, canoni, giochi, danze per avviare a una conoscenza “visiva” della tastiera cromatica.
10,40 9,88

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.