Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Plus

Tutti i libri editi da Plus

Marketing. Recenti applicazioni e strumenti operativi

Libro
editore: Plus
anno edizione: 2005
pagine: 240
Marketing è un manuale rivolto a studenti, imprenditori, manager ed a tutti coloro che vogliono conoscere o approfondire questa materia. Si tratta di un testo informativo e formativo, che aiuta ad apprendere ed applicare i principi e gli strumenti più moderni. Marketing è un manuale aggiornato che prende spunto dai testi più conosciuti e recenti; affianca alla teoria esempi esplicativi che facilitano la comprensione dei temi trattati oltre a garantirne una maggiore applicabilità nella realtà operativa
20,00 19,00

Approccio multidisciplinare ai disturbi della deglutizione. Inquadramento diagnostico e terapeutico riabilitativo

Libro: Libro in brossura
editore: Plus
anno edizione: 2005
pagine: 200
La disfagia è una patologia che investe tutte quelle numerose e complesse funzioni che stanno alla base della deglutizione. Si deve considerare come conseguenza all'allungamento della vita media della popolazione, alla diffusione di alcune nuove, validissime tecniche chirurgiche con inevitabili riflessi disfunzionali sulle vie aereo-digestive e, alla stessa maggiore attenzione al problema deglutitorio da parte del mondo medico, ha corrisposto un aumento significativo dell'incidenza di casi di patologia disfagica. Per questi motivi la compromissione del fisiologico meccanismo della deglutizione ha assunto la dignità di vera e propria materia a sé stante, da meritare una propria autonomia clinica, diagnostica e terapeutica. Pertanto, il continuo evolvere delle tecniche diagnostiche e delle strategie riabilitative impone un sempre più serrato confronto interdisciplinare basato sulla valutazione di nuove tecnologie di "gold standard" e di rimediazione, in particolare educativo-rieducativo logopedica e nutrizionistica, della deglutidologia.
18,00 17,10

Ai confini tra scienza e filosofia: la visione del mondo della natura in Darwin e Vernadskij

Libro: Libro in brossura
editore: Plus
anno edizione: 2005
pagine: 88
I temi trattati in questo volume si inseriscono nel dibattito in corso a proposito di Darwin e della sua visione della natura, spesso distorta nella convinzione che il concetto di "più adatto", relativamente a determinate condizioni ambientali, sia identificato con quello di "migliore". L'affermazione di Darwin che "la selezione naturale non sia stato l'unico mezzo di modificazione delle specie" deriva dalla sua conoscenza dell'importanza delle interazioni di reciproca utilità tra specie diverse, rilevata anche nelle teorie di Vernadskij. I casi di cooperazione nel mondo biologico, rilevati in questi anni, attribuiscono un interesse alle visioni di Darwin e Vernadskij, riguardo all'interazioni tra organismi.
10,00 9,50

Sviluppo rurale e comunicazione. Processi organizzativi e strategie di valorizzazione nella novità rurale

Libro: Libro in brossura
editore: Plus
anno edizione: 2005
pagine: 120
In uno scenario rurale in via di trasformazione come quello attuale la comunicazione si configura come un fattore chiave dello sviluppo, in quanto costituisce lo strumento fondamentale che permette agli attori delle zone agricole di cogliere le opportunità ed affrontare le sfide che si presentano loro. Questa riflessione è alla base del progetto di ricerca europeo TRUC sulla comunicazione rurale, volto a comprendere come gli attori comunichino in tempi di forte cambiamento, per analizzare l'effetto delle pratiche comunicative sulla ruralità e per sviluppare strumenti che migliorino l'efficienza e l'efficacia della comunicazione dei gruppi stessi.
11,00 10,45

Polittico. Volume Vol. 3

Libro: Libro in brossura
editore: Plus
anno edizione: 2005
pagine: 230
In questo numero di "Polittico. Studi della Scuola di Specializzazione e del Dottorato di ricerca in Storia delle Arti dell'Università di Pisa" sono presentati articoli di: Laura Benassi, Francesca Corsi Masi, Valentina Brancone, Maria Grazia Tagliavini, Margherita Zalum Cardon, Maddalena Spagnolo, Chiara Savettieri, Lorenzo Carletti, Francesco Onnis, Chiara Guana, Lucia Cardone, Paola Bonani.
35,00 33,25

La «Sapienza» di Pisa

Libro: Libro in brossura
editore: Plus
anno edizione: 2005
pagine: 206
Il volume ripercorre, attraverso saggi di autorevoli studiosi e un ricco apparato iconografico, l'affascinante storia della Sapienza, sede dell'Università di Pisa a partire dal XV secolo. Raffigurata e descritta come simbolo dello Studio e insieme emblema della città di Pisa, la Sapienza racconta di importanti avvenimenti e di illustri personaggi, dalle memorie galileiane al primo Congresso degli Scienziati Italiani del 1839. Da segnalare anche i lavori di ristrutturazione dell'edificio realizzati agli inizi del 900 e che videro impegnati, in un articolato progetto architettonico e decorativo, Vincenzo Pilotti e Adolfo De Carolis.
30,00 28,50

The Black Bands of Giovanni

Libro: Libro in brossura
editore: Plus
anno edizione: 2005
pagine: 224
18,00 17,10

Distribuzioni. Una lettura per segnali, sistemi e reti elettriche

Libro: Libro in brossura
editore: Plus
anno edizione: 2005
pagine: 344
In un corso sulle distribuzioni, chi si interessa di segnali, di sistemi e di reti elettriche deve riconoscere il proprio modo abituale di pensare, deve trovare gli strumenti per trasformare in oggetti matematici le proprie intuizioni. Questo testo definisce le distribuzioni, propone una guida al loro apprendimento, propone risultati e spunti di ricerca, cercando di rispondere a tali esigenze. Lo fa con pochissime parole: le parole sono usate quasi esclusivamente per dare definizioni, per fare domande, per indirizzare dimostrazioni delicate o difficili, per avvertire che una dimostrazione richiede informazioni non possedute, e viene omessa.
18,00 17,10

Studies in the semantics of lexical combinatory patterns

Libro: Libro in brossura
editore: Plus
anno edizione: 2005
pagine: 304
Il volume raccoglie un insieme di studi sulla semantica combinatoria degli elementi lessicali. Il problema della combinabilità dei significati, distinto dalla composizionalità ma non ad essa irrelato, è affrontato nelle sue dimensioni teoriche ed applicative, con riferimento primario alla lingua inglese ma con estensioni contrastive sia all'italiano sia allo spagnolo. L'esplorazione dei modelli di rappresentazione e costruzione dei significati è volta alla ricerca di criteri di sistematizzazione teoricamente fondati, per la creazione di schede lessicografiche, sia monolingui che plurilingui, in grado di porsi come strumento scientificamente valido per l'analisi e lo studio delle lingue.
18,00 17,10

Egitto e Vicino Oriente. Vol. 23-24

Libro
editore: Plus
anno edizione: 2004
pagine: 184
25,50 24,23

The first book of little dragon Mu. Mu visits Europe

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Plus
anno edizione: 2004
pagine: 36
Questo è un libro di storia innovativo per i piccoli, che impareranno dalle avventure di Mu di riconoscere il valore della propria storia e della propria lingua e cultura e di rispettare quelle degli altri. Il libro intende infatti ampliare anche la consapevolezza della diversità linguistica europea. Scritto e tradotto da membri e amici di CLIOHnet per i propri figli, ciascuna copia contiene un CD con la storia di Mu in 30 lingue. Nella sua prima avventura, Draghetto Mu intraprende un viaggio con i suoi genitori fino ad un "paese" lontano chiamato Europa. L'Europa è lontana da Dragonia per molti aspetti, e Mu sperimenta i problemi che si hanno quando si vive e si frequenta la scuola in un paese straniero. Dopo un periodo difficile, Mu riesce a fare amicizia con i suoi nuovi compagni di classe, raccontando della vita in Dragonia. Mu invita i suoi compagni ad andarlo a trovare nel suo paese. "Mu", anzitutto, è un racconto accattivante per bambini, soprattutto quelli ai primi anni di scuola elementare e agli ultimi anni di scuola per l'infanzia. Gli acquerelli di Ursula Joell Mathers danno fascino al testo e sono essi stessi una vera delizia.
10,00 9,50

Ragionare in giudizio. Gli argomenti dell'avvocato

Libro: Libro in brossura
editore: Plus
anno edizione: 2004
pagine: 174
L'argomentazione giuridica, secondo gli studi sviluppatisi nella seconda metà del Novecento, nasce nel processo per l'esigenza di giustificare la decisione giudiziale attraverso una motivazione, e si presenta come forma particolare del ragionamento pratico diretto ad interpretare ed applicare la legge al singolo caso concreto. Il rilievo dell'argomentazione nei sistemi giuridici continentali, le sue radici nella retorica classica e il ruolo che essa riveste nel "ragionare" dell'avvocato, sono i temi di questo volume. Attraverso le analisi dello storico e del filosofo del diritto e dell'avvocato il testo proietta sul terreno concreto del processo principi sinora trattati su di un piano esclusivamente teorico.
18,00 17,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.