Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Piemme

Tutti i libri editi da Piemme

Il castello maledetto. Escape book

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2023
pagine: 176
In gita scolastica, in compagnia del tuo amico più fidato, trasgredire le regole è quasi un dovere. E allora, nonostante i professori vi abbiano vietato di avvicinarvi troppo al castello abbandonato che sorge sulla collina, l'occasione per scattare un selfie davanti alle sue antiche mura vi pare troppo ghiotta per lasciarvela scappare. Ma una semplice bravata potrebbe trasformarsi in una trappola che non lascia scampo. Sì, perché nelle segrete sotterranee piene di scheletri e nelle sale solo in apparenza abbandonate da secoli un vampiro avido della vostra energia vitale vi sfiderà senza sosta con i suoi enigmi. Risolverli potrebbe non bastare a salvarvi, perché una strana stanchezza vi sta togliendo le forze e, se non vi sbrigate a trovare il modo di scappare, rischia di travolgervi senza pietà. Età di lettura: da 12 anni.
14,50 13,78

Il velo invisibile. Mostri, streghe, serial killer: la trama nascosta dei delitti irrisolti e dei misteri d'Italia

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2023
pagine: 304
Il libro che avete tra le mani è un po’ strano. Si sarebbe dovuto intitolare Il velo di Apofenia, ma forse in pochi avrebbero capito. L’apofenia è la tendenza dell’essere umano a vedere schemi di connessione causale tra fenomeni casuali indipendenti. Si tratta di una fallacia logica dovuta al funzionamento del nostro cervello, delle nostre funzioni cognitive. Questo, dunque, non è il classico libro di true crime o di cold case. Né è l’ennesima revisione complottista di fatti arcinoti alla cronaca. È qualcosa di differente. Weird, direbbero gli americani. Il weird è l’inconscia convinzione, profondamente sepolta nei meandri del nostro cervello, che oltre all’universo materiale, alla realtà quotidiana, alla comune visione del mondo condivisa tramite un tacito consenso con le altre persone, ci sia altro, qualcosa di ineffabile e alieno. Yuri Abietti, come un indagatore dell’incubo in carne e ossa, investiga sui molti misteri e delitti irrisolti di questo paese: dal mostro di Firenze fino al mostro di Mestre, da Leonarda Cianciulli “la saponificatrice di Correggio” e le donne killer al mago Bauer, dai lupi mannari alla bestia di Cusago: un viaggio sensazionale nel crimine, dentro le azioni più folli e irrazionali, le simbologie inspiegabili ai più, le coincidenze particolari.
17,90 17,01

Nonostante il PD. Fra partito fluido, PNRR al palo, Sud tradito e passioni tristi

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2023
pagine: 272
«Al Pd parlo con il linguaggio mio, non con le parole figlie del parassitismo, delle cooptazioni, e delle miserie personali, non essendo io debitore di nulla a nessuno; anzi, avendo fatto quello che ho fatto, non grazie al partito (quale che ne fosse il nome), ma nonostante il partito, da sempre.» Vincenzo De Luca è presidente della Regione Campania dal 2015. È stato il sindaco più amato d'Italia. Il piglio decisionista, la battuta sempre pronta, la determinazione appassionata lo hanno reso uno dei politici più noti, apprezzati e mediatici di questi anni. In questo libro sincero e ricco di riflessioni (e di passioni tristi, come le chiama lui) troviamo il politico raffinato che passa in rassegna vizi e virtù del Belpaese, soprattutto del suo amato Sud, con un'operazione-verità che sfata luoghi comuni e pregiudizi atavici, senza alcun fondamento. I problemi strutturali che da tempo tengono in scacco i buoni propositi, le pastoie burocratiche, le bugie della propaganda elettorale, i nodi irrisolti nell'economia, nelle istituzioni, nelle classi dirigenti, che fanno dell'Italia un Paese in lento declino. Senza risparmiare critiche feroci verso i suoi colleghi, verso il partito democratico - il suo partito - in cui spesso si è sentito protagonista poco gradito, traccia il percorso possibile di una rinascita, attraverso soluzioni pratiche e di buon senso. Quella di Vincenzo De Luca è un'analisi senza sconti della realtà. Ma è soprattutto il racconto di un uomo dedito alla res publica, di una parabola fatta di militanza e passione. Contro i profeti di sventura e i politici improvvisati.
19,90 18,91

La tempesta perfetta. USA e Cina sull'orlo della terza guerra mondiale

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2023
pagine: 288
«In Italia pochi comprendono l'importanza che Taiwan riveste nello scontro tra Stati Uniti e Cina per la leadership del XXI secolo. Eppure quest'isola poco più grande della Sicilia, di appena ventitré milioni di abitanti, che produce i microchip più avanzati del mondo ed è circondata da acque dove transitano migliaia di miliardi di dollari di merci all'anno, suo malgrado potrebbe innescare la scintilla della Terza guerra mondiale: la tempesta perfetta ha qui il suo occhio del ciclone». Tensioni e ripicche commerciali, minacce a mezzo stampa, tentativi di nuove alleanze in corso nello scacchiere internazionale. I venti di guerra si agitano ormai da molti mesi, il conflitto in Ucraina ne è soltanto una manifestazione plastica ma periferica. Stiamo andando incontro a una escalation su scala planetaria? Chi governerà il mondo nei prossimi anni? Il XXI secolo sarà ancora un secolo americano? Gli Stati Uniti, a dispetto delle divisioni politiche, economiche e culturali che sembrano condannarli al declino, hanno ancora la forza di contrastare l'assalto dei regimi autocratici, impegnati a scardinare l'ordine internazionale uscito dalla Seconda guerra mondiale e rimodellarlo a loro favore? Attraverso le storie vissute e raccontate in prima persona, Claudio Pagliara, uno dei volti più noti del giornalismo televisivo, ci porta alla scoperta di cosa sta succedendo alla politica americana sotto la presidenza Biden e alla politica cinese del "timoniere" Xi Jinping. Un saggio potente e illuminante, ricco di aneddoti, intuizioni geopolitiche, piccole e grandi metafore sull'epoca che stiamo vivendo e sui rischi reali di un'autentica apocalisse per il genere umano.
19,90 18,91

Il misterioso manoscritto di Nostratopus. Top story

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2023
pagine: 128
Nostratopus è un roditore davvero misterioso e io ho deciso di pubblicare il suo manoscritto... Ma Sally Rasmaussen me lo ha rubato! E da quel momento sono iniziati i guai... Età di lettura: da 6 anni.
13,50 12,83

Un camper color formaggio. Top story

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2023
pagine: 128
Io sono un tipo, anzi un topo, molto pigro. Allora che cosa ci faccio in Topikistan, a quaranta gradi sotto zero, su un camper color formaggio? Chiedetelo a mio nonno, Torquato Travolgiratti! Età di lettura: da 6 anni.
13,50 12,83

Giù le zampe, faccia di fontina! Top story

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2023
pagine: 128
Qualcuno gira per Topazia fingendo di essere me e distribuisce biglietti di uno spettacolo in cui io dovrei essere il protagonista... Ma io non ne so nulla! Per mille mozzarelle, non ci capisco una crosta! Età di lettura: da 6 anni.
13,50 12,83

Il mistero del tesoro scomparso. Top story

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2023
pagine: 128
Un galeone, un tesoro, un'isola nei mari tropicali... Che incredibile avventura! Tutto è iniziato con un antico manoscritto in cui si parla di un tesoro e di un galeone affondato alle Isole Topucche... Età di lettura: da 6 anni.
13,50 12,83

Il fantasma del metrò. Top story

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2023
pagine: 128
Che cosa succede nel metrò di Topazia? Che misteri nasconde il gatto gigante che vaga nelle oscure gallerie sotterranee, terrorizzando tutti i roditori della città? Forse è un fantasma??? Brrrrr... inizia così un'avventura da brividi! Età di lettura: da 6 anni.
13,50 12,83

Tutta colpa dello stress

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2023
pagine: 176
Mentre trascorre le notti con Tito Livio e Quintiliano, Gabriele, mite studente di storia medievale degli anni Novanta alle prese con l'ultimo esame di latino, non capisce che la sua vita sta cambiando per sempre: un'ospite inattesa e indesiderata, la sclerosi multipla, si è insinuata nei meandri del suo sistema nervoso centrale sotto mentite spoglie. I mesi, gli anni e gli eventi passano con la velocità di sempre, ma nel frattempo strani sintomi a cui i medici non sanno dare risposta minano le sue già poche certezze. Chi lo dovrebbe aiutare lo conforta a forza di pacche sulle spalle attribuendo tutto allo stress, e invitandolo a superare le proprie fragilità psicologiche. Ormai quasi convinto che invecchierà accanto all'anziana madre senza potersi mai realizzare nella vita, che non avrà mai la tartaruga sulla pancia e che avere formicolii invalidanti sia solo colpa della sua incapacità di affrontare le normali difficoltà, come in un film di Natale incontrerà delle persone che lo aiuteranno a cambiare questa visione accompagnandolo verso un inaspettato happy end. Più o meno. Da una storia vera, un romanzo divertito e divertente sulla sclerosi multipla e sulla possibilità di superare le difficoltà della malattia guardando la vita con ironia.
10,90 10,36

L'incantesimo di mezzanotte

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2023
pagine: 288
Care amiche e cari amici, la storia che sto per raccontarvi mi ha portato a esplorare un mondo fantastico ed emozionante: il mondo dell'arte! Non avrei mai immaginato che i personaggi dipinti nei quadri avessero una vita, una storia e che fossero così simpatici! Squit! Ma andiamo con ordine: l'avventura è cominciata la notte in cui sono rimasto intrappolato nel Museo di Topazia insieme alla mia amica Quadrologa e ci siamo accorti che qualcosa non andava... la celebre Gioconda, dipinta da Leonardo da Vinci, era sparita dal suo quadro, si era volatilizzata... puf ! E fu così che mi misi sulle sue tracce, entrando nei dipinti più famosi di sempre. Come ho fatto, dite? Per mille mozzarelle, dovete sapere che nella magica notte dell'incantesimo di Mezzanotte, tutto è possibile! Età di lettura: da 7 anni.
19,50 18,53

Un'insegnante a otto zampe. Rip & Morten

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2023
pagine: 80
A scuola c'è una grande novità: è arrivata la Maestra Ragnatela! Ama il buio, non sopporta cani e gatti, ma va matta per i ragni. Siete pronti a incontrarla da vicino? Età di lettura: da 7 anni.
9,50 9,03

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.