Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Piemme

Tutti i libri editi da Piemme

La casa dalle cento porte

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2025
pagine: 112
Come è possibile che, nella strada dove passano ogni giorno per andare a scuola, sia comparsa dal nulla una nuova villetta? Kumi, appassionata di Giappone, e Oliver, grande esperto di tecnologia e robot, non immaginano certo che, una volta varcato l'ingresso, incontreranno draghi con le orecchie di lupo, leoni minacciosi e una strana famiglia che sembra uscita da un altro mondo... Se decidi di entrare, fai molta attenzione! Età di lettura: da 7 anni.
11,00 10,45

La notte delle streghe

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2025
pagine: 128
Due famosi influencer di moda chiedono al College di Parigi di creare per loro degli outfit da brivido per un'esclusiva festa di Halloween! Inizia così una nuova sfida per Colette, Paulina, Violet e i loro amici! Età di lettura: da 7 anni.
11,50 10,93

Stickers da brivido. Con 300 adesivi stratopici

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2025
pagine: 32
Con 300 adesivi stratopici
per divertirsi insieme a me
e alla famiglia Tenebrax!
Parola di Stilton, Geronimo Stilton! Età di lettura: da 6 anni.
9,90 9,41

Vinny nella casa stregata. Villa Ombrosa. Volume Vol. 1

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2025
pagine: 144
Vinny ha undici anni, un fratello di zero parole e una sorella fissata con l'ordine. Per fortuna c'è nonna Ermelinda, che sa parlare con gli oggetti. Quale sarà il dono magico di Vinny? Età di lettura: da 9 anni.
3,90 3,71

La prova

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2025
pagine: 352
Il detective Stilwell della polizia di Los Angeles è stato “esiliato” in un dipartimento di basso profilo nella lontana Catalina Island, dopo che per questioni politiche l’hanno allontanato dalla sezione omicidi sulla terraferma. Mentre si occupa di casi locali di ubriachezza molesta e piccoli furti tipici dell’isola, il detective Stilwell riceve la segnalazione di un cadavere trovato sul fondo del porto, una sconosciuta identificabile inizialmente solo da una ciocca di capelli tinti di viola. Nel frattempo, una segnalazione di bracconaggio in una riserva protetta si trasforma in un caso pieno di violenza e pericolo, mentre Stilwell indaga sul passato losco di un pezzo grosso dell'isola. Trasgredendo ogni protocollo e giurisdizione, Stilwell lavora tenacemente su entrambi i casi. Ostacolato da un vecchio screzio con un ex collega determinato in ogni modo a mettergli i bastoni tra le ruote, Stilwell è convinto di essere l'unico che può rendere giustizia alla donna conosciuta come “Nightshade”. Ben presto, la sua indagine rivela segreti gelosamente custoditi e un cuore oscuro nell'isola serena, solo apparentemente lontana dai mali della grande città. Appassionante, ricco di atmosfera e colpi di scena, "La prova" lancia un nuovo personaggio nell'universo di Connelly.
22,00 20,90

Messalina

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2025
pagine: 352
Valeria Messalina fu una delle donne più temerarie e discusse dell'Antica Roma. Ricordata dagli antichi per la sua lussuria sfrenata, era astuta, intelligente e di grande carisma. Moglie dell'imperatore Claudio, sposato a soli quindici anni, visse nei palazzi di potere dell'impero, condizionando la politica del tempo. La sua fama di meretrix augusta, formula coniata da Giovenale, nasconde volontariamente il vero cuore tragico della sua storia: seppe esercitare influenza e potere in un mondo che non concedeva spazio alle donne, e pagò l'ambizione dimostrata con la damnatio memoriae - per ordine del senato, quindi, furono distrutte le statue erette in suo onore e fu cancellato il suo nome. Nel romanzo è Lavinia, ancella prediletta, a illuminare la sua vita. Resa muta da un trauma infantile, Lavinia è custode silenziosa di segreti e dissolutezze, e accompagna Messalina dall'infanzia fino all'età adulta. Ormai anziana, Lavinia si rifugia a Stabiae, l'odierna Castellammare di Stabia, dove davanti al meraviglioso golfo di Napoli si abbandona ai ricordi, ricostruendo il ritratto intimo e struggente di una delle figure più affascinanti e controverse dell'epoca romana. Daniela Musini restituisce al lettore un vivido affresco della Roma imperiale del I secolo d.C., caput mundi di un impero smisurato e teatro di intrighi, fasti e congiure. Messalina, romanzo di grande presa narrativa e ricco di dettagli storici e descrizioni, racconta una figura grandiosa, opulenta, capace di districarsi tra complotti e sfrenatezze di corte, e testimonia la sua resistenza al tentativo, secolare, di ridurla all'oblio.
18,90 17,96

Paurissima! Stampatello maiuscolo. Ediz. ad alta leggibilità

Libro
editore: Piemme
anno edizione: 2025
pagine: 144
Una raccolta da brivido con tre storie di paura mostruosamente divertenti! C'è chi ha paura dei fantasmi,
dei lupi o del buio. E poi ci sono fantasmi che hanno paura di finire
in lavatrice insieme ai calzini,
lupi che temono di perdere tutto
il loro bel pelo e un buio che
ha paura... della luce!
Tutti abbiamo le nostre paure,
ma una bella risata
può allontanare ogni timore! Età di lettura: da 6 anni.
14,90 14,16

La verità sul dossier mafia-appalti. Storia, contenuti, opposizioni all'indagine che avrebbe potuto cambiare l'Italia

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2025
Il generale Mario Mori e il capitano Giuseppe De Donno sono stati protagonisti in prima fila nella lotta contro Cosa Nostra, e il loro impegno investigativo ha dato risultati straordinari. Eppure, sono noti al grande pubblico soprattutto per il processo sulla presunta "Trattativa Stato-mafia", concluso con la loro completa e definitiva assoluzione. Oggi, finalmente, possono raccontare cosa c'è dietro la persecuzione giudiziaria e mediatica che hanno subito: il "Dossier mafia-appalti". Dopo intense indagini l'informativa fu preparata dai carabinieri del ROS guidati da Mori e De Donno e consegnata nelle mani di Giovanni Falcone, che le attribuì un'enorme importanza. Ma nella magistratura siciliana ci fu qualcuno che frenò a più riprese e poi archiviò senza giustificazioni la pista, ancora tutta da percorrere, che stava svelando il vero volto della mafia. Uno sconvolgente sistema corruttivo istituzionalizzato che, in tutta Italia, depredava le risorse pubbliche a vantaggio di selezionate cricche di politici e imprenditori, e di cui Cosa Nostra rappresentava il braccio armato. Paolo Borsellino credeva che l'inchiesta Mafia-appalti fosse all'origine della morte di Falcone, ed è molto probabile che anche la strage di via d'Amelio (con il relativo depistaggio) sia da attribuire al dossier del ROS dei carabinieri. Antonio Di Pietro ha riconosciuto il suo stretto e inquietante legame con Mani Pulite. Oggi, finalmente, il pubblico italiano può conoscere la verità su un'inchiesta che non doveva proseguire, nel racconto documentato e coinvolgente di due protagonisti che hanno pagato un prezzo altissimo. Attese da anni, le testimonianze di Mori e De Donno sui fatti dei primi anni Novanta si leggono come un romanzo poliziesco. E faranno discutere, indignare, tremare: perché è tutto vero.
12,90 12,26

Incubo a occhi aperti. Ediz. ad alta leggibilità

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2025
pagine: 144
Non so cosa o chi faccia
questi rumori, e non so
neanche se voglio scoprirlo... Una leggenda racconta che, nel paese dove Leo si è appena trasferito con la sua famiglia, si aggirino i fantomatici Mowosh, mostri inquietanti e minacciosi. Leo crede che siano solo voci, ma quando percepisce una strana presenza sotto il letto e vede un'ombra fuori dalla finestra, il sonno gli passa... Età di lettura: da 9 anni.
11,00 10,45

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.