Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Piemme

Tutti i libri editi da Piemme

Un genio per amica. Operazione relax

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2023
pagine: 128
Se Ginny è un genio a scuola, Willow è un genio vero, in grado di realizzare ogni desiderio... o quasi! Per diventare Master Genio, le serve infatti ancora un po' di pratica. E se si allenasse aiutando proprio la sua amica del cuore a rilassarsi un pochino? Età di lettura: da 7 anni.
8,90 8,46

50 misteri da risolvere (prima dei tuoi genitori)

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2023
pagine: 272
La storia della civiltà è segnata da enigmi per i quali non abbiamo ancora trovato una spiegazione sicura e razionale: i 50.000 soldati di re Cambise svaniti nel deserto, le teste dell'Isola di Pasqua costruite con tecniche apparentemente impossibili, i due stranissimi bambini verdi apparsi dal nulla in una città della Bretagna... In questi casi si sprecano le teorie che chiamano in causa mostri, extraterrestri, magia. È la forza della fantasia e delle leggende, ed è ciò che ci rende umani. Ma c'è una cosa altrettanto tipica dell'essere umano, più potente di ogni leggenda: la curiosità. E la più grande espressione della nostra curiosità è la scienza. In questo libro ripercorriamo i misteri più grandi, più strani, più inquietanti della nostra storia, raccontando teorie e smontando falsi miti. Forse a volte non troveremo una risposta unica e assoluta, ma una certezza ce l'abbiamo: non smetteremo mai di cercare. Età di lettura: da 10 anni.
16,50 15,68

Sempre con me. Le lezioni della Shoah

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2023
pagine: 176
Possono le testimonianze dei sopravvissuti, le efferatezze dei carnefici e tutti gli orrori della Shoah trasformarsi in indelebili lezioni per le generazioni di oggi e di domani? Emanuele Fiano tiene insieme i ricordi delle persone a lui più care, da suo padre Nedo fino a Liliana Segre, da Primo Levi a Sami Modiano, tra gli altri e, insieme a loro, i gesti e le confessioni degli assassini e, riannodando i fili della memoria, ci consegna una potente riflessione su ciò che è accaduto, sull'eredità della più grande tragedia del Novecento e soprattutto sul senso che essa ha per noi che viviamo tempi diversi e lontani. Perché, come dice lui stesso: «Me le sento tutte dentro di me le loro voci e i loro pensieri. E saranno sempre con me, come una colonna sonora della mia vita. Mi interrogo ogni giorno: qual è in fondo la loro lezione? Qual è la lezione contemporanea del male che hanno subito? Loro e quelli che non hanno potuto raccontare. E qual è la lezione che viene da coloro che li torturarono, da loro e da coloro che volsero il viso dall'altra parte, e da coloro che li separarono dalle madri e dai padri, e da coloro che li osservarono nudi, terrorizzati, esausti, soli, come insetti da schiacciare, e che li schiacciarono, come rane d'inverno. Ci sarà una lezione che la storia ci ha consegnato? Ci sarà di sicuro, è il sale della nostra vita, se vogliamo vivere con gli occhi aperti e sempre in ascolto».
18,90 17,96

Mille papaveri rossi

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2023
pagine: 256
'La guerra di Piero' è uno dei brani più celebri di Fabrizio De André. Questo romanzo immagina la storia di Piero prima della scena descritta nella canzone. Cresciuto insieme agli amici Nina e Luigi in un paesino sulle colline del Monferrato, Piero trascorre infanzia e adolescenza tra la scuola e i giochi nei campi di grano. L'amicizia con Nina si trasforma con il tempo in un sentimento che coinvolge entrambi sempre di più, ma per l'Italia sono anni difficili; l'ascesa del fascismo e l'entrata in guerra a fianco della Germania nazista lo costringono a seguire una strada che non si sarebbe mai aspettato: dopo aver aiutato Nina e la sua famiglia a emigrare, Piero viene mandato al fronte. Ed è in un campo di papaveri, che gli ricorda il profumo di casa, e con nel cuore l'amore per Nina, che incontra il soldato "con la divisa di un altro colore". Età di lettura: da 11 anni.
16,50 15,68

L'ultimo gol

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2023
pagine: 160
Per affrontare la finale della Coppa Spaziale, Milo e compagni hanno degli allenatori d'eccezione: oltre a Champignon, ci sono niente di meno che le "vecchie glorie" della prima squadra allenata dal cuoco francese. Becan, Morten, Spillo e tutte le ex Cipolline si sono reincontrati, infatti, per partecipare alle tanto attese nozze di Tommi ed Egle. Cipolline vecchie e nuove si trovano quindi riunite in una grande festa, in campo e fuori, petali di un bellissimo fiore che Gaston ha fatto nascere e crescere nel corso di tanti anni. Tutti loro hanno imparato le regole del calcio, e quindi della vita: si vince e si perde, si esulta e si soffre, dando sempre il massimo per aiutare i propri compagni e non mancando mai di rispetto agli avversari. È tutto pronto: l'arbitro, fischietto alla bocca, dà un'ultima controllata all'orologio, mentre i tifosi cantano felici dagli spalti. Siete pronti ad assistere a una finale epica? Età di lettura: da 8 anni.
16,50 15,68

I segreti di suor Lucia. Fatima, la verità mai detta

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2023
pagine: 272
È trascorso più di un secolo da quando a Fatima, nel 1917, la Vergine Maria apparve a Lucia Dos Santos e ai suoi cuginetti Francisco e Jacinta Marto. L'Europa era sprofondata in un periodo buio, martoriata dalla Grande guerra. Mentre Dio sembrava più che mai distante, la Madonna si mostrò ai tre pastorelli per confidare loro un Segreto: compiendo il volere del Cielo, l'umanità poteva salvarsi. Una responsabilità così grande in mani tanto piccole: Lucia aveva appena dieci anni, eppure la sua vita era già segnata. La futura monaca carmelitana sperimentò la gioia della fede, ma anche l'ostilità di chi vedeva in lei, e in ciò di cui era a conoscenza, una minaccia. Soltanto i più alti esponenti ecclesiastici poterono leggere la terza parte di quel Segreto divino, finché, nel 2000, Giovanni Paolo II decise di rivelarne pubblicamente il contenuto. Tuttavia, indizi recentemente venuti alla luce confermano in modo definitivo un'altra versione dei fatti: accanto a quel testo esistono davvero ulteriori spiegazioni di suor Lucia, mai rese note. La veggente è morta nel 2005, portando con sé la sua verità. Una verità che Saverio Gaeta ricostruisce in questo volume, il più completo mai scritto sulle vicende di Fatima. Un'inchiesta senza precedenti, che svela dettagli scioccanti sull'operato del Vaticano, sostenuta da confidenze inedite e documenti riservati. Dopo "Nient'altro che la Verità", Gaeta torna con un'indagine destinata a riaccendere i riflettori su una delle apparizioni mariane più enigmatiche, in un tempo nel quale il mondo avanza verso una nuova oscurità e le apocalittiche profezie della Vergine sembrano a un passo dal compiersi.
19,90 18,91

La saggezza del piccolo Buddha. Risposte semplici per vite complicate

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2023
pagine: 288
Perché siamo qui? Qual è il senso della vita? Perché le relazioni sono così difficili? Cosa occorre per essere felici? In questo libro, diventato un classico dell’automiglioramento, troverai tutte le risposte messe a disposizione da milioni di persone e filtrate dalla saggezza dell’autrice. La verità, ha dimostrato infatti Lorene Deschene, è che tutti noi abbiamo qualcosa da insegnare e qualcosa da imparare. Tutto cominciò con l’account di Twitter @TinyBuddha, il Piccolo Buddha, su cui Lorene iniziò a condividere le grandi domande sulla vita. Risposero dapprima in migliaia, raccontando riflessioni ed esperienze, e in seguito sempre di più, milioni addirittura, creando una delle community più vaste e attive in tema di ricerca spirituale e soluzioni concrete alle difficoltà della vita. In questo libro l’autrice ha raccolto ed elaborato attraverso i suoi studi e il confronto con maestri straordinari, pensieri, strategie pratiche e storie illuminanti su temi come il senso della vita, l’amore, il dolore, la felicità, il denaro, il destino. Queste pagine costituiscono una guida unica per scoprire le infinite possibilità di una vita vissuta consapevolmente, in connessione profonda con gli altri.
18,90 17,96

Roma sono io. La saga di Giulio Cesare

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2023
pagine: 672
Roma, anno 77 a.C. Il crudele senatore Dolabella è stato accusato di corruzione; peccato che, armato di denaro e dei migliori avvocati, abbia comprato i giudici e soprattutto minacciato con la violenza chiunque tentasse di affrontarlo. Per questo nessuno, in tutta l'Urbe, poteva immaginare che un giovane patrizio di appena ventitré anni scegliesse di portare avanti l'accusa, farsi portavoce del popolo di Roma e sfidare il potere della casta. Il nome dello sconosciuto avvocato sarebbe diventato uno dei più famosi dell'antichità: Gaio Giulio Cesare. Comincia così la storia più incredibile, avventurosa e affascinante che l'antica Roma ci abbia regalato.
15,90 15,11

Il piccolo Gatsby

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2023
pagine: 208
Arthur Pivell ha dodici anni e si è appena trasferito nell'Ovest con i suoi genitori. Arrivato nella nuova casa, nota subito la villa che vi sorge accanto, dove il sabato pomeriggio i ragazzi del posto usano ritrovarsi e divertirsi: musica, bibite, un magnifico giardino con piscina. Arthur non immagina che presto anche lui verrà invitato alla villa, e, per un caso fortuito, farà la conoscenza del padrone di casa, che nessuno degli invitati ha mai visto e di cui tutti parlano con curiosità e ammirazione: il piccolo Gatsby... "Il piccolo Gatsby era un idiota che, sotto sotto, nascondeva un ragazzo sensibile che però, ancora più sotto, nascondeva un idiota." Età di lettura: da 11 anni.
16,00 15,20

Xi Jinping. Come la Cina sogna di tornare impero

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2023
pagine: 192
Chi è Xi Jinping? Che storia ha e di quali idee, interessi nazionali, economici e geopolitici è portatore? La lunga marcia di un ragazzo diventato adulto in fretta, figlio di un importante collaboratore di Mao Zedong caduto in disgrazia e poi riabilitato. Dalla rivoluzione culturale nelle campagne, vissuta come un trauma, all'incontrastata ascesa allo scranno più alto del Partito comunista cinese: i sogni, le ambizioni e i progetti del nuovo "grande timoniere". Negli ultimi dieci anni, Xi ha accentrato su di sé il potere decisionale in maniera schiacciante, al punto di diventare ufficialmente «nucleo» (hexin) del Partito ed essere considerato il terzo politico cinese più importante di sempre dopo Mao e Deng Xiaoping. Xi si è intestato il compito di riportare la Repubblica Popolare ai fasti dell'era imperiale e di elevarla al medesimo scalino geopolitico dell'America, se non più in alto. Questo è un libro ricco di informazioni e aneddoti su un uomo temuto e ammirato, ma certamente ancora poco conosciuto in Occidente. Una ricca analisi politica, sociale ed economica da parte di uno dei più promettenti studiosi italiani di geopolitica cinese. Un testo utile a capire cosa sia la Cina oggi e cosa voglia nell'immediato futuro.
18,90 17,96

Billy the West. Il ragazzo con la pistola

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2023
pagine: 240
«Salute, gente! Mi chiamo Billy the West e questa è una rapina!» Se sentite queste parole, è meglio che alziate le mani e vi arrendiate subito, lo sanno tutti. Perché Billy è uno dei banditi più temuti del West. Quello che pochi sanno, però, è che Billy in realtà è solo un ragazzo deciso a proteggere la sua famiglia e che si intende più di galline che di rapine. Tutta la faccenda è iniziata il 5 luglio 1895, quando due uomini si sono presentati a casa sua con un'ingiunzione: la Golden Mining Company ordinava a Billy e alla sua famiglia di andarsene dalla terra sulla quale vivevano da quasi quindici anni. E a Billy non è sembrato affatto giusto. Così, quasi senza rendersene conto, si è ritrovato con il padre in prigione e con una Slocum calibro 38 in mano, a vagare per terre desolate in compagnia di un cavallo che pende sempre a destra, di un indiano che non spiccica una parola e del vecchio Colabrodo Jorgensen, un norvegese che beve come una spugna. Come se non bastasse, alle sue calcagna c'è uno spietato sceriffo dal passato oscuro determinato a catturarlo, vivo o morto. Ma Billy non è uno che si arrende facilmente. Soprattutto quando c'è da fare giustizia. In fondo è un figlio del West, no? Età di lettura: da 10 anni.
16,50 15,68

Scopri il tuo talento! Cat Kid e il club del fumetto

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2023
pagine: 224
Melvin, Regina, Chicco e gli altri giovani ranocchi iscritti al Club del Fumetto sono alle prese con scelte importanti: stanno cercando di capire quale sia il loro vero talento e il risultato è che ognuno sta prendendo direzioni diverse! Naomi ha mandato il suo libro a un importante editore e già sogna di diventare ricca, di avere un ufficio tutto suo e di potersi comprare qualsiasi cosa. Ma siamo proprio sicuri che i soldi renderebbero la sua vita migliore? Qual è la strada per la felicità? Ad aiutare i ventuno ranocchietti nella scelta della strada da prendere, al Club del Fumetto arriverà anche un ospite a sorpresa? Età di lettura: da 7 anni.
16,50 15,68

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.