Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Piemme

Tutti i libri editi da Piemme

Il misterioso manoscritto di Nostratopus. Top story

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2023
pagine: 128
Nostratopus è un roditore davvero misterioso e io ho deciso di pubblicare il suo manoscritto... Ma Sally Rasmaussen me lo ha rubato! E da quel momento sono iniziati i guai... Età di lettura: da 6 anni.
13,50 12,83

Un camper color formaggio. Top story

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2023
pagine: 128
Io sono un tipo, anzi un topo, molto pigro. Allora che cosa ci faccio in Topikistan, a quaranta gradi sotto zero, su un camper color formaggio? Chiedetelo a mio nonno, Torquato Travolgiratti! Età di lettura: da 6 anni.
13,50 12,83

Giù le zampe, faccia di fontina! Top story

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2023
pagine: 128
Qualcuno gira per Topazia fingendo di essere me e distribuisce biglietti di uno spettacolo in cui io dovrei essere il protagonista... Ma io non ne so nulla! Per mille mozzarelle, non ci capisco una crosta! Età di lettura: da 6 anni.
13,50 12,83

Il mistero del tesoro scomparso. Top story

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2023
pagine: 128
Un galeone, un tesoro, un'isola nei mari tropicali... Che incredibile avventura! Tutto è iniziato con un antico manoscritto in cui si parla di un tesoro e di un galeone affondato alle Isole Topucche... Età di lettura: da 6 anni.
13,50 12,83

Il fantasma del metrò. Top story

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2023
pagine: 128
Che cosa succede nel metrò di Topazia? Che misteri nasconde il gatto gigante che vaga nelle oscure gallerie sotterranee, terrorizzando tutti i roditori della città? Forse è un fantasma??? Brrrrr... inizia così un'avventura da brividi! Età di lettura: da 6 anni.
13,50 12,83

Tutta colpa dello stress

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2023
pagine: 176
Mentre trascorre le notti con Tito Livio e Quintiliano, Gabriele, mite studente di storia medievale degli anni Novanta alle prese con l'ultimo esame di latino, non capisce che la sua vita sta cambiando per sempre: un'ospite inattesa e indesiderata, la sclerosi multipla, si è insinuata nei meandri del suo sistema nervoso centrale sotto mentite spoglie. I mesi, gli anni e gli eventi passano con la velocità di sempre, ma nel frattempo strani sintomi a cui i medici non sanno dare risposta minano le sue già poche certezze. Chi lo dovrebbe aiutare lo conforta a forza di pacche sulle spalle attribuendo tutto allo stress, e invitandolo a superare le proprie fragilità psicologiche. Ormai quasi convinto che invecchierà accanto all'anziana madre senza potersi mai realizzare nella vita, che non avrà mai la tartaruga sulla pancia e che avere formicolii invalidanti sia solo colpa della sua incapacità di affrontare le normali difficoltà, come in un film di Natale incontrerà delle persone che lo aiuteranno a cambiare questa visione accompagnandolo verso un inaspettato happy end. Più o meno. Da una storia vera, un romanzo divertito e divertente sulla sclerosi multipla e sulla possibilità di superare le difficoltà della malattia guardando la vita con ironia.
10,90 10,36

L'incantesimo di mezzanotte

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2023
pagine: 288
Care amiche e cari amici, la storia che sto per raccontarvi mi ha portato a esplorare un mondo fantastico ed emozionante: il mondo dell'arte! Non avrei mai immaginato che i personaggi dipinti nei quadri avessero una vita, una storia e che fossero così simpatici! Squit! Ma andiamo con ordine: l'avventura è cominciata la notte in cui sono rimasto intrappolato nel Museo di Topazia insieme alla mia amica Quadrologa e ci siamo accorti che qualcosa non andava... la celebre Gioconda, dipinta da Leonardo da Vinci, era sparita dal suo quadro, si era volatilizzata... puf ! E fu così che mi misi sulle sue tracce, entrando nei dipinti più famosi di sempre. Come ho fatto, dite? Per mille mozzarelle, dovete sapere che nella magica notte dell'incantesimo di Mezzanotte, tutto è possibile! Età di lettura: da 7 anni.
19,50 18,53

Un'insegnante a otto zampe. Rip & Morten

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2023
pagine: 80
A scuola c'è una grande novità: è arrivata la Maestra Ragnatela! Ama il buio, non sopporta cani e gatti, ma va matta per i ragni. Siete pronti a incontrarla da vicino? Età di lettura: da 7 anni.
9,50 9,03

Il collezionista di denti. Rip & Morten

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2023
pagine: 80
Accomodatevi e aprite la bocca! Il dottor Tremarella è un dentista bravissimo, il migliore... proprio un dentista da urlo. Riuscirete a non urlare quando metterete piede nel suo studio? Età di lettura: da 7 anni.
9,50 9,03

Non metterti comodo. Benvenuti nell'era del cambiamento

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2023
pagine: 176
Sembra ormai chiaro che il mondo che verrà, anzi il mondo che si sta già delineando, ci obbligherà a rinunciare a tanti privilegi o semplici abitudini. Quello che invece sarà meno immediato è come alzarci dal «comodo divano» su cui gran parte dell'Occidente riposa da tempo e tornare, come facevano i nostri antenati, esploratori. Come si esce dalla comfort zone a cui siamo assuefatti? E cosa siamo disposti a sacrificare in cambio di una vita avventurosa e dinamica? Camila Raznovich, con uno stile decisamente accessibile ed esplicito, ci porta dentro le società che cambiano e si confronta con le nuove sfide che ci attendono, guidando il lettore nei pensieri e nelle pratiche che possono aiutarci a vivere in maniera diversa e felice, positiva, mai passiva, sempre responsabile. Perché la vita è movimento, a volte è rinuncia, a volte è scomodità, ma solo chi ha voglia di mettersi in discussione e di abbracciare una prospettiva planetaria e al contempo essenziale del nostro presente saprà incidere significativamente sul nostro futuro. "Non metterti comodo" è un manifesto politico sui generis, è una guida essenziale al cambiamento, un libro "rivoluzionario" della conduttrice televisiva che vede anche i contributi inediti di alcuni "amici ed esperti" come Hervé Barmasse, Stefano Mancuso, Telmo Pievani e Dario Marchini.
19,90 18,91

Sixteen souls

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2023
pagine: 304
Charlie ha sedici anni e i suoi migliori amici sono tre fantasmi. Da quando ha rischiato di morire a causa di una meningite, infatti, riesce a vedere le anime dei morti che per qualche motivo rimangono legate alla vita terrena, con conseguenze talvolta disastrose. A un certo punto, però, nella sua città alcuni fantasmi iniziano a svanire, e Sam, un affascinante ragazzo che si è appena trasferito, si presenta alla sua porta per chiedergli di aiutarlo a indagare. Charlie non vuole essere coinvolto, ma quando sarà uno dei suoi amici a sparire, dovrà affrontare le ombre, accettare il suo dono e trovare il coraggio di aprirsi a un amore che non è mai stato capace di vivere... Una queer paranormal ghost story con elementi horror che vi terrà incollati alle pagine.
17,90 17,01

La porta viola. Dark

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2023
pagine: 192
Succede. Come è successo ad Alice Sartori, la nuova arrivata nella 3^D, svanita nel nulla. Esiste un momento, nella vita di ciascuno di noi, in cui veniamo dimenticati. Si tratta di quell'attimo in cui scompariamo, contemporaneamente, dai pensieri di chiunque ci conosca e nella memoria del mondo non esistiamo più. La dimenticanza può durare un battito di ciglia, una manciata di secondi, minuti, perfino ore. E in quel lasso di tempo in cui siamo ancora reali eppure assenti dalla memoria collettiva, qualcosa accade. Mentre ci siamo eppure non ci siamo, qualcuno ci vede. Ci riconosce. E se l'istante dura abbastanza a lungo, davanti a noi potrebbe comparire la Porta Viola. Età di lettura: da 11 anni.
12,90 12,26

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.