Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Piemme

Tutti i libri editi da Piemme

Il cacciatore di aquiloni

Il cacciatore di aquiloni

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2014
pagine: 362
Si dice che il tempo guarisca ogni ferita. Ma, per Amir, il passato è una bestia dai lunghi artigli, pronta a riacciuffarlo quando meno se lo aspetta. Sono trascorsi molti anni dal giorno in cui la vita del suo amico Hassan è cambiata per sempre in un vicolo di Kabul. Quel giorno, Amir ha commesso una colpa terribile. Così, quando una telefonata inattesa lo raggiunge nella sua casa di San Francisco, capisce di non avere scelta: deve tornare a casa, per trovare il figlio di Hassan e saldare i conti con i propri errori mai espiati. Ma ad attenderlo, a Kabul, non ci sono solo i fantasmi della sua coscienza. C'è una scoperta sconvolgente, in un mondo violento e sinistro dove le donne sono invisibili, la bellezza è fuorilegge e gli aquiloni non volano più.
11,90

Un avversario invincibile

Un avversario invincibile

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2014
pagine: 151
Non era mai successo prima: il campionato è cominciato, la sfida con gli Squali si avvicina, eppure Tommi salta gli allenamenti e, quando è in campo, preferisce fare inutili acrobazie piuttosto che aiutare gli amici... Cosa gli sta succedendo? Solo lo spirito di squadra riuscirà a mantenere unite le Cipolline,che dovranno affrontare un avversario... da paura! Età di lettura: da 8 anni.
12,00

La bottega delle mappe dimenticate. Volume Vol. 2

La bottega delle mappe dimenticate. Volume Vol. 2

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2014
pagine: 272
Antico Egitto, Terra di Punt. Dopo aver oltrepassato la Porta de Tempo Jason, Julia e Rick sono sbucati all'interno di un'immensa e labirintica biblioteca. Stanno cercando una mappa misteriosa, nascosta nella leggendaria Stanza che non c'è. Ma solo il perfido proprietario della Bottega delle Mappe Dimenticate conosce un indizio che può metterli sulla strada giusta... Età di lettura: da 10 anni.
9,90

La sposa normanna

La sposa normanna

Libro
editore: Piemme
anno edizione: 2013
pagine: 240
1185. L'incantevole Palermo, crogiuolo di tante culture, splendente dei suoi palazzi, dei suoi preziosi mosaici, è pronta ad accogliere la sua nuova regina. Costretta a rinnegare i voti, Costanza d'Altavilla, l'ultima erede della dinastia normanna che guida il Regno di Sicilia, viene data in sposa a Enrico di Svevia, figlio dell'imperatore Federico. Un matrimonio dettato dalla ragion di Stato che dovrà essere coronato dal concepimento di un erede al trono. Ma mentre il figlio tanto sospirato tarda ad arrivare, la fragile e bella Costanza deve lottare contro nemici potentissimi, primo fra tutti Gualtieri di Palearia, ministro dell'imperatore, che soffia sul fuoco della gelosia di Enrico per distruggere la donna e conservare la sua enorme influenza. Quando finalmente il piccolo Federico vedrà la luce, la madre dovrà far di tutto per proteggerlo dalle innumerevoli insidie che lo minacciano. Fino a quando, divenuto ragazzino, non sarà in grado egli stesso di sbarazzarsi dei suoi implacabili nemici, rivelando doti che faranno di lui un grande imperatore.
10,90

Strega del suono. Principesse del regno della fantasia. Volume Vol. 9

Strega del suono. Principesse del regno della fantasia. Volume Vol. 9

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2013
pagine: 273
Ora che il Re Malvagio e il Principe senza Nome sono addormentati nella Rocca del Sonno, un'epoca di prosperità si annuncia per il Grande Regno. Proprio quando tutto sembra procedere al meglio, un'ombra si profila all'orizzonte; le Streghe Grigie sono tornate. Antiche alleate del Re Malvagio, queste creature senza tempo sono determinate a combattere le Principesse con le armi della Magia senza Colore. Nel corso di uno scontro senza precedenti, le cinque figlie del Re Saggio scopriranno che c'è qualcosa nel passato delle streghe, un segreto riposto tra le pieghe del tempo, che andrà svelato per poterle sconfiggere. Età di lettura: da 10 anni.
18,50

Il Prima il lavoro. Un Paese senza giovani è un Paese senza speranza

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
pagine: 144
L'alternativa liberale alla decrescita infelice che ruba il futuro dei nostri figli. Diceva San Tommaso d'Aquino che «lavorare bene significa vivere bene». Oggi, mentre i giovani italiani più qualificati sono costretti a lasciare il Paese in cerca di opportunità e attraversiamo un'emergenza chiamata "jobless growth" (crescita economica senza creazione di nuovi impieghi), tornare a un'etica del lavoro è più urgente che mai. Nelle politiche per l'occupazione l'Italia è bloccata da scarsa produttività, altissima pressione fiscale, un sistema di formazione spesso in conflitto con le innovazioni degli ultimi anni. Ma anche da una visione assistenzialista ben incarnata dal reddito di cittadinanza o dalle proposte di introdurre un salario minimo legale. Per restituire un futuro ai nostri figli occorre un nuovo patto sociale. Ispirandosi alla cultura liberale e alla dottrina sociale della Chiesa, ma anche alla propria esperienza di madre, in questo libro Mariastella Gelmini traccia una strada di possibili riforme in risposta alla decrescita infelice dell'ultimo decennio. Ridurre il costo del lavoro, favorire una migliore formazione per riallineare le competenze professionali alle necessità dell'impresa 4.0, adottare strumenti di welfare per favorire l'occupazione femminile: una sfida all'altezza dei tempi, per realizzare un mercato del lavoro più giusto e meritocratico.
16,90 16,06

Se dovessi morire. L'ultimo grido del poeta di Gaza

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2025
pagine: 224
La poesia Se dovessi morire (If I Must Die) del poeta palestinese Refaat Alareer, pubblicata pochi giorni prima della sua uccisione in un attacco israeliano, ha fatto immediatamente il giro del mondo. La sua morte ha trasformato il testo in una storia globale: è stato tradotto in più di quaranta lingue, ripubblicato ovunque, condiviso milioni di volte sui social e interpretato da voci di tutto il pianeta, da lettori sconosciuti ad attori come Brian Cox. Se dovessi morire è il cuore di questa raccolta, che riunisce le poesie più intense di Refaat Alareer: versi sulla politica, la letteratura, la famiglia e la sopravvivenza sotto assedio nella Striscia di Gaza. Testi inediti in Italia che celebrano uno scrittore, un insegnante e un attivista straordinario, la cui voce resta un atto di resistenza e di fede nell'umanità. Un omaggio potente al potere delle parole contro la barbarie, e alla luce che continua a brillare nella terra che lo ha perduto. Prefazione di Pablo Trincia.
14,00 13,30

Il treno non passa una volta sola

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2025
18,90 17,96

Putin atto secondo

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2025
18,90 17,96

Il Natale dell'amicizia

Libro
editore: Piemme
anno edizione: 2025
Età di lettura: da 7 anni.
16,90 16,06

Sorpresa nella neve

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2025
Età di lettura: da 7 anni.
11,50 10,93

Chi ti ha detto che Babbo Natale non esiste?

Libro
editore: Piemme
anno edizione: 2025
Età di lettura: da 6 anni.
16,00 15,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.