Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Piemme

Tutti i libri editi da Piemme

Dove si mangia la nebbia

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2025
pagine: 400
«Erano le undici e quarantacinque di una mattina che sapeva di cane bagnato. Quattro piani più sotto, qualcuno schiacciò il pulsante con il suo nome. Il campanello la svegliò di colpo, rovesciò il caffè caldo sulla coscia. Imprecò. Il bastone appoggiato al tavolo scivolò a terra. Imprecò di nuovo.» Nel corso di una lunga carriera da magistrata, Alida Savich è riuscita nel difficile compito di inimicarsi tutti i colleghi della procura di Pavia. Le hanno affibbiato il nomignolo di Mostrino perché è burbera, irritante, supponente, ma geniale. È instancabile e pretende dalla sua squadra il massimo. Lavorare con lei è un incubo, ma risolvere un caso in sua assenza è impossibile. Sono giorni che non si presenta al lavoro. Si dice che sia gravemente malata, che si regga in piedi solo appoggiandosi a un bastone, che passi le giornate a fumare sigarette a letto e ad ascoltare vecchi dischi di musica classica. Ma un caso la spinge a tornare in procura: un camper abitato da un clochard è esploso nel pieno della notte sulle rive del Ticino, là dove la nebbia non si dirada mai. Sulla scena del crimine è stato trovato un vecchio biglietto da visita della procuratrice Savich. Una traccia inspiegabile, la scintilla che innesca un'indagine che guarda a un passato dimenticato, lontano. Stefano De Bellis e Edgardo Fiorillo irrompono nel territorio del giallo contemporaneo. Lo fanno con un romanzo colto e ritmato, trainato da dialoghi indimenticabili, che segna la nascita di un personaggio inimitabile, ironico e pieno di vizi, tragico e umano.
20,00 19,00

Cento passi verso un'altra Italia

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2025
pagine: 176
Una nuova edizione per celebrare un doppio anniversario: i trent'anni dalla fondazione di Libera e gli ottant'anni di don Luigi Ciotti. In dieci anni molte cose possono cambiare, soprattutto in una realtà come quella di Libera, in continuo mutamento per la necessità di adattarsi a una società che si trasforma in fretta. Così, alle storie ed esperienze raccontate in passato se ne sono aggiunte altre, insieme a nuove persone, tra cui molti giovani, che si sono unite a Libera per contribuire a combattere mafie e corruzione nel nostro Paese. Donne e uomini, appassionati e determinati, che hanno dato gambe, corpo, cuore e cervello per costruire quel "Noi" che si ribella all'indifferenza e alla rassegnazione, ispirati dall'esempio di don Luigi Ciotti che, instancabile, non smette di alzare la voce per diffondere il suo messaggio d'amore e di speranza e per invocare la giustizia sociale, la ricerca di verità, la tutela dei diritti, una politica trasparente, una legalità democratica. Nuove missioni si sono aggiunte negli anni, come quella che riguarda le donne coinvolte, loro malgrado, in organizzazioni mafiose, che Libera mette in salvo e tutela. E poi tante altre iniziative urgenti e necessarie. La strada non è semplice, anzi, spesso è in salita e colma di ostacoli, ma vale sempre la pena percorrerla. Questo libro è uno strumento fondamentale per sensibilizzare e ampliare ulteriormente quella rete di associazioni, cooperative sociali, movimenti e gruppi, scuole, sindacati, diocesi e parrocchie che si impegnano ogni giorno a cambiare in meglio la società in cui viviamo.
18,90 17,96

I bambini di cenere. Ispirato alla vera storia dell'Operazione Eutanasia

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2025
pagine: 304
Germania, 1940. Un autobus grigio spezza la monotonia della vita di Rainor Schacht e dei suoi compagni all'istituto per bambini disabili. La loro destinazione: l'ospedale di Trutzburg, un luogo avvolto nel mistero. Nessuno li ha preparati all'orrore che li attende. Né l'infermiera Hilde, né il gentile autista Peter Berger, né tantomeno il direttore, il dottor Lutz. Un orrore rimasto nascosto tra le pieghe della Storia che finalmente viene alla luce dopo anni di ricerche. Grazie al diario cifrato dell'autista, Rainor, sopravvissuto e divenuto adulto, intraprende una difficile ricerca per capire cosa sia realmente accaduto tra quelle mura e ritrovare Emmi, la bambina che ha alleviato il tempo passato in attesa della fine, forse sopravvissuta anche lei. "I bambini di cenere" ci conduce attraverso le crudeltà del progetto Aktion T4, uno dei capitoli più atroci della Storia.
20,00 19,00

La notte bianca. Un giallo inuit

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2025
pagine: 528
Il capitano della polizia di Copenaghen Qaanaaq Adriensen è chiamato a indagare su tre omicidi a Nuuk, capitale della Groenlandia. Tre operai della Green Oil, la compagnia petrolifera che opera in quella regione, sono stati trovati morti, appena riconoscibili per le orrende ferite che fanno pensare all'attacco di un orso polare. Qualcosa nell'accoglienza della polizia locale, però, mette in guardia Adriensen da subito: anche se è nato lì, il capitano non è gradito. E tra le tante incongruenze che ha già rilevato nel caso, un indizio spicca su tutto, per quanto misterioso. In tutti e tre i bungalow dove alloggiavano le vittime sono stati trovati dei tupilak, piccole statuine d'orso del folclore inuit... Adriensen si ritroverà ben presto al centro di un intrigo in cui s'intrecciano violenza, politica, ecologia e spiritismo.
13,90 13,21

La figlia più amata. Storia delle sorelle Medici

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2025
pagine: 400
Cosimo I de' Medici, duca di Firenze, rivela una sorprendente e spiccata predilezione per le figlie femmine. Non ha ancora diciotto anni quando diventa padre di una bambina, Bia, che adora e cresce come se non fosse illegittima. E quando sposa la bellissima Eleonora da Toledo non è solo per ragioni politiche. Sarà l'inattesa e brutale morte di Bia a procurare al duca un dolore così devastante da mettere a rischio la sua vita, finché l'arrivo della piccola Isabella gli darà di nuovo una ragione per andare avanti. Cosimo la amerà di un amore così profondo ed esclusivo da condurlo a commettere ingiustizie e alimentare gelosie e rancori, che gli si ritorceranno contro quando tutte le donne di casa Medici cadranno vittime delle vendette che lui stesso ha contribuito a suscitare.
12,90 12,26

Quando eravamo lupi

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2025
pagine: 336
Inti Flynn arriva nelle Highlands scozzesi con il vento contro e una missione precisa: guidare la reintroduzione di quattordici lupi grigi in quella terra remota e ferita. Con lei c'è Aggie, la sorella gemella che ha portato via dall'Alaska, trascinandola attraverso l'oceano nella speranza di strapparla al vuoto in cui sta sprofondando. I lupi si muovono nel paesaggio con un'urgenza antica, come se stessero tornando a casa. E mentre loro trovano il proprio posto tra le foreste e le valli, qualcosa dentro Inti si allenta, la tensione si scioglie, il corpo si adatta ai ritmi della natura. Perfino l'amore, che aveva smesso di aspettare, comincia a sembrarle possibile. Poi un uomo viene trovato morto. Inti sa già cosa accadrà: la città punterà il dito contro i suoi lupi. Non può permetterlo. La paura si muove più veloce della verità, e Inti è disposta a tutto per proteggerli. Ma la scelta che fa la spinge sull'orlo di qualcosa di pericoloso, che potrebbe travolgere tutto, anche lei. Perché se i lupi non c'entrano, allora chi è stato? E come può fidarsi di ciò che sente, se l'uomo di cui si sta innamorando è il primo sospettato?
20,00 19,00

Abbi cura di te. Riscopri la bellezza di vivere

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2025
pagine: 192
Abbi cura di te: un invito semplice e immediato a vivere in pienezza ogni giorno. Semplice, ma non scontato. A tutti noi, infatti, capita di perdere di vista le cose belle che stanno proprio sotto i nostri occhi: una passeggiata nella natura, una chiacchierata con un amico, la parola gentile di uno sconosciuto; presi dalla frenesia del quotidiano e dai continui impegni, non siamo più capaci di gustare ciò che la vita ci offre. Eppure, è sempre più grande e comune il bisogno di fermarsi, di respirare, di ritrovare l'equilibrio. Lo sa bene fra Stefano, che da anni ha deciso di dedicare sé stesso all'accompagnamento spirituale di coloro che, online o in presenza, si rivolgono a lui per ritrovare la via verso la serenità, offrendo loro pensieri e riflessioni con cui confrontarsi e spronandoli a comprendere se c'è qualcosa da aggiungere, da togliere o da risanare nella propria interiorità. È proprio dall'incontro con le tante persone aiutate negli anni che nasce questo libro: dalla meditazione al perdono, dalla ricerca della verità alle relazioni, fra Stefano ci mostra come far fiorire il bene che è presente dentro di noi, entrando nel profondo dell'esperienza umana per portarvi luce. Un volume dedicato a chiunque sia alla ricerca di una guida spirituale per attraversare tempi difficili, ma anche a chi vuole ritagliarsi un momento di pace per riprendere contatto con il proprio io più profondo, guidato da un autore che, con il suo sguardo puro, ha conquistato i cuori di migliaia di persone.
18,90 17,96

I guardiani di pietra

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2025
pagine: 352
Chi è veramente Ulysses Moore? È davvero morto come tutti credono o si nasconde dietro il volto di insospettabili conoscenze? Per Jason, Julia e Rick la verità sembra essere a un passo e al tempo stesso lontana anni luce. E ancora più lontano fugge, lungo i binari della stazione dismessa di Kilmore Cove, ora che il Treno dell'eterna giovinezza è stato rimesso di nuovo in funzione... Età di lettura: da 10 anni.
12,00 11,40

Zio Cringe

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2025
pagine: 176
Sapete cos'è uno zio cringe? Ma sì, quello che mette i nipoti in imbarazzo cercando di fare il giovane o che inonda di gif il gruppo whatsapp di famiglia. Tutti ne hanno uno! ma io ho il più cringe di tutti. E questo è il racconto della gita più cringe che io abbia mai fatto. Età di lettura: da 9 anni.
16,00 15,20

Mistero al cimitero. I gialli di Geronimo Stilton

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2025
pagine: 224
Quando, dall'autobus che la riporta a casa da scuola, Lisa Wolf scorge la polizia all'ingresso del cimitero, non sa resistere: scende alla prima fermata e si precipita sul posto. Pare che sia stato commesso un crimine e che non sia possibile identificare la vittima! La notizia si diffonde rapidamente e tutti a Windy Creek sono convinti di una cosa: i colpevoli sono i vampiri che da qualche settimana si aggirano nottetempo per le vie della città! Ma Lisa Wolf si rifiuta di credere a simili dicerie e si mette a indagare insieme all'inseparabile Marius. Sarà proprio lui, il suo amico riservato e tranquillo, a fiutare la pista giusta per dipanare questo intricato caso, che porterà i due ragazzi a introdursi nel mondo della musica heavy metal, con un passaggio obbligato sui social. Età di lettura: da 9 anni.
16,00 15,20

Un disastro di strega. Stampatello minuscolo

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2025
pagine: 48
A leggibilità facilitata, perfetto per leggere da soli! Un libro per affrontare con creatività gli ostacoli, avere coraggio e non darsi per vinti. Soprattutto grazie al rapporto tra nonni e nipoti! Per l'apprendista streghetta Ortica, nipote della potentissima Dragonia, è giunta l'ora di dimostrare di essere una vera strega: la nonna non trova più i suoi occhiali, e Ortica deve recuperare tutti gli ingredienti che le servono per la pozione segreta! Peccato solo che non sia così semplice... Età di lettura: da 5 anni.
9,90 9,41

La scuola dei dinosauri. Stampatello minuscolo

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2025
pagine: 32
A leggibilità facilitata, perfetto per leggere da soli! Per conoscere nuovi dinosauri, seguire le loro avventure in classe e imparare a non giudicare dalle apparenze! Alla scuola dei dinosauri tutti i compagni prendono in giro il piccolo Diplodoco. Gli dicono: «Lungagnone! Gigante! Sei goffo e sgraziato!». Ma se dietro quell'aria da timidone si celasse un vero eroe? Dino dimostrerà di avere non solo un collo lungo lungo, ma anche un cuore grande grande... Età di lettura: da 5 anni.
9,90 9,41

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.