Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Padova University Press

Tutti i libri editi da Padova University Press

Tra filosofia della natura e antropologia filosofica. Parole-chiave nel percorso di Gian Franco Frigo

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2013
Questo libro è dedicato a Gian Franco Frigo. Esso è la testimonianza innanzitutto dell'affetto che un gruppo di amici e collaboratori sentono di dovergli esprimere dopo anni di vicinanza nella ricerca filosofica. Non si tratta di un semplice "festeggiamento" in scrittura, come quelli che usualmente si rivolgono a un collega nel momento del suo congedo dall'Università. Diversamente, le pagine qui raccolte hanno voluto riaffermare la fedeltà a temi e problemi che Gian Franco Frigo ha insegnato a indagare con quella meticolosa e attenta "curiosità" che è stata uno dei tratti dominanti del suo lavoro scientifico. Questo libro non è quindi nemmeno un saluto, ma l'ulteriore momento di una riflessione comune che intendiamo ancora e di nuovo proseguire assieme a lui.
15,00 14,25

20,00 19,00

Autour de la traduction juridique

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2013
15,00 14,25

Mathematical theory of elastic equilibrium. Prima ristampa anastatica di Franco Cardin e Tullio Valent

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2013
Nel 2012 Giuseppe Grioli, professore emerito di fisica matematica, ha compiuto 100 anni. L'Università di Padova, allievi e colleghi, desiderano abbracciarlo con questa iniziativa di ristampa del suo trattato che rese nota ad un pubblico internazionale la portata dei risultati della scuola italiana nella teoria dell'elasticità non lineare.
3,00 2,85

Feroniade

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2013
30,00 28,50

Le misure di prevenzione del terrorismo e dei traffici criminosi internazionali

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2013
Misure di prevenzione di reati, anche compressive della libertà personale e non rispondenti ad un regime di garanzie adeguato, proliferano nei diversi modelli di prevenzione nazionali e sovranazionali, europei ed extraeuropei. Se ne offre una profonda, amplissima indagine critico-sistematica, rivolta ad individuare regole condivise dai vari ordinamenti, al fine di tutelare un nucleo insopprimibile di diritti fondamentali nella prospettiva di un diritto globale.
18,00 17,10

15,00 14,25

30,00 28,50

33,00 31,35

3,99 3,79

Modi di regolazione dello sviluppo locale. Una comparazione per contesti di Veneto ed Emilia Romagna

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2012
La nuova edizione della ricerca comparata per contesti regionali del Veneto e dell'Emilia Romagna, a dieci anni di distanza dalla prima, presenta nuovi interessanti approfondimenti relativi all'approccio dei modi di regolazione come chiave di lettura per analizzare le diverse capacità dei contesti regionali di rispondere alle medesime sfide che giungono dai processi di globalizzazione ed europeizzazione. Come possono i governi locali e regionali mediare l'impatto prorompente che l'economia globalizzata ha sulle istanze dei territori? Come possono gli Enti locali promuovere la competitività e l'innovazione regionale? In altre parole, quali approcci possono utilizzare le istituzioni per governare i processi di governance territoriale? "Modi di regolazione dello sviluppo locale" ci aiuta a rispondere a tutti questi interrogativi.
18,00 17,10

70,00 66,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.