Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Giuseppe Di Cera

Biografia e opere di Giuseppe Di Cera

1899. Nasce un mito: Milan

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 256
La storia straordinaria della fondazione e delle vittorie rossonere. «Saremo una squadra di diavoli. I nostri colori saranno il rosso come il fuoco e il nero come la paura che incuteremo agli avversari!» (Herbert Kilpin, fondatore, primo capitano e allenatore) "1899. Nasce un mito: Milan" è il racconto avvincente delle origini di uno dei club più iconici e blasonati del calcio mondiale. Tutto comincia nel 1899, quando un gruppo di appassionati inglesi e italiani fonda il Milan Foot-Ball and Cricket Club, animato da un'idea di sport come veicolo di passione e profonda amicizia. Giuseppe Di Cera ripercorre i primi anni a partire dalla leggendaria figura di Herbert Kilpin, il pioniere che scelse i colori rossoneri e il simbolo del Diavolo, e che guidò il Milan ai suoi primi tre scudetti da capitano e allenatore. Nonostante campioni come Aldo Cevenini, Louis Van Hege e Renzo De Vecchi, dopo il titolo nazionale del 1907 e la scissione che portò alla fondazione dell'Inter, il Milan attraversò un quarantennio buio. Ma il mito rossonero sarebbe tornato a rifulgere, conquistando il mondo prima con il trio svedese Gre-No-Li, poi nell'età di Rocco e Rivera e infine nell'epoca d'oro di Berlusconi. Sempre seguendo lo spirito e lo stile dei fondatori, raccontato in questo libro ricco di storie, personaggi e rivalità incredibili, oltre che di amore incondizionato per i colori rossoneri. Tra gli argomenti trattati: Una maglia rossa per il giovane Kilpin; 1899: l'ora del diavolo; La prima vittoria del campionato non si scorda mai; Alla conquista della medaglia del re, prima di soccombere al grifone; Vittorie e bocconi amari; La scissione e la nascita dell'Inter; I valori storici del Milan; Gli eredi del mito: Rivera, l'uomo della pioggia; Baresi, lo spirito del 6 per sempre; Maldini, il Milan in un cognome; Berlusconi, il presidente che prevede il futuro.
14,90 14,16

Storie incredibili sul grande Mìlan che non ti hanno mai raccontato

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 288
Il Milan è una squadra che non ha bisogno di presentazioni. Il club più titolato al mondo fino al 2014, nonché uno dei più antichi in Europa, vista la fondazione risalente al 1899: non c'è nessuno, neppure tra coloro che non seguono il calcio, che non conosca i rossoneri. Eppure, anche la storia di una società gloriosa come quella milanista nasconde delle chicche capaci di stupire anche i più appassionati. Giuseppe Di Cera, vero e proprio esperto del pianeta Milan, in questo libro conduce il lettore proprio alla scoperta degli aneddoti, delle curiosità e dei fatti più incredibili e meno conosciuti della grande epopea rossonera. Storie su presidenti, calciatori, partite leggendarie e statistiche curiose, il tutto supportato dalle parole di chi, a questi eventi bizzarri e così poco famosi, ha assistito in prima persona. Una collezione di perle imperdibili per tutti gli amanti del Milan e del grande calcio in generale. Le più divertenti e interessanti curiosità rossonere dal 1899 a oggi. Tra gli argomenti trattati: Il Milan nella Prima guerra mondiale; Il miracolo di De Vecchi: lo scudetto della stella (1978/79); Oltre il Rubicone, il Milan nel sud Italia degli anni '20; Boffi il terrore dei portieri (1936-1945); Le due Venezie del Milan: Viani e Rocco; Più forte dei fischi e delle prese in giro: Seedorf e Kakà all'attacco.
14,90 14,16

Storia del Milan giorno per giorno. Dal 1899 a oggi il calendario degli eventi, i campioni e le curiosità della leggenda rossonera

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2023
pagine: 576
Il Milan è una squadra che non ha bisogno di presentazioni. Tuttora tra i club più titolati a livello internazionale, dal 1899 rappresenta una delle eccellenze calcistiche italiane ed europee e la maglia rossonera è da sempre una delle più ambite dai migliori calciatori al mondo. Eppure, anche tra i tifosi più accaniti del Diavolo, quanti possono dire di conoscere davvero la sua storia, fatta di grandi trionfi e di periodi meno felici? In questo libro, Giuseppe Di Cera ripercorre, passo dopo passo, la ultracentenaria vita del club rossonero: dalle statistiche più curiose al racconto delle partite più leggendarie, dall'analisi delle sessioni di calciomercato ai ritratti dei giocatori più iconici, dai cambi di panchina alle lunghe strisce vincenti dei presidenti. Le cannonate di Boffi, lo stadio di San Siro, i derby, le sette Champions, Sacchi e Capello, Van Basten e Ibrahimović: un libro che raccoglie tutto quello che c'è da sapere sul club di casa a Milanello, un vero e proprio tesoro per ogni tifoso milanista e per tutti gli appassionati di calcio. Tutte le partite del Milan dal 1899 a oggi: un viaggio unico per i tifosi di una delle squadre più vincenti della storia del calcio Tra gli argomenti trattati: dal Milan al Milano, la serie A e le cannonate di Boffi (1928-40); dall'Italia all'Europa, passando per Milanello: la rivoluzione di Rizzoli (1954-65); dalla stella all'inferno: i giorni più bui (1980-86); Berlusconi e le panchine della provvidenza: Sacchi e Capello (1987-1998); il tricolore del centenario e l'ascesa di re Carlo (1999-2009); da Ibra a Ibra (2010-2024).
14,90 14,16

Tutto quello che avresti voluto sapere sul Milan e non ti hanno mai raccontato. La storia, i campioni, le vittorie e le curiosità del mito rossonero

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 288
Il Milan è senza dubbio una delle squadre più gloriose del calcio internazionale, il cui palmarès suscita invidia e ammirazione in Italia e all'estero. In oltre centoventi anni di storia, le curiosità e gli aneddoti sui rossoneri sono incalcolabili. Questo libro costituisce un tesoro inestimabile per ogni Diavolo, ma anche per ogni appassionato di calcio, che vede nel Milan una stella polare di successi sportivi. Tra queste pagine il lettore troverà interessanti storie su giocatori, allenatori e dirigenti, oltre a statistiche e resoconti delle partite più memorabili. Dalle finali di Champions alle amichevoli, dagli stadi che hanno ospitato giornate storiche all'influenza del Milan nel cinema e nella musica: Giuseppe Di Cera racconta i segreti che hanno guidato l'antica e splendente storia rossonera. Milan: oltre un secolo di gloria e di successi. I segreti della storia rossonera; Le partite del cuore in Italia in Europa nel mondo, Uomini di campo giocatori allenatori, Cervelli in azione presidenti dirigenti, Mirabilia rossonere.
14,90 14,16

Il grande libro dei quiz sulla storia del Milan. 1001 domande (e risposte) sui diavoli rossoneri

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2021
pagine: 512
I 122 anni di storia del Milan sono ricchi di aneddoti, curiosità e statistiche che ogni vero tifoso del Diavolo dovrebbe conoscere per potersi chiamare tale. Vuoi scoprire quanto ne sai della tua squadra del cuore? Vuoi sfidare i tuoi amici per stabilire chi è il più milanista? Allora tutto quello che devi fare è tuffarti in questo libro! 1001 domande per metterti alla prova e scoprire quanto davvero ami il Milan e la sua straordinaria storia. Dai trofei vinti agli uomini più rappresentativi, fino ad arrivare alle curiosità più incredibili sulle singole partite: servirà tutta la tua fede rossonera per rispondere a questi affascinanti e divertenti quiz a risposta multipla. Ma niente paura: le domande sono divise per difficoltà, per venire incontro sia ai tifosi più tiepidi che a quelli più indiavolati! Metti alla prova la tua fede rossonera!
12,90 12,26

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.