Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Mondadori Electa

Tutti i libri editi da Mondadori Electa

L'arte del buon mangiare. Il meglio della mia cucina

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 256
La cucina per me è un'arte, una passione e, soprattutto, un modo per connettermi con le persone e le tradizioni. Dall'esperienza di uno degli chef italiani più popolari nel mondo e sul web, un volume di ricette per ogni occasione: dalle ricorrenze alle cene speciali, dai pranzi in famiglia alla cucina di tutti i giorni. Questo libro però non è solo un ricettario, è anche un corso accelerato di cucina nel quale Stefano Barbato illustra le tecniche di base, svela trucchi e "segreti" da utilizzare nella preparazione dei piatti e trasmette le varie influenze e conoscenze professionali maturate negli anni. Un inno ai sapori e alla ricchezza della cultura culinaria italiana, il tutto arricchito dal tocco speciale di uno chef di lungo corso.
25,00 23,75

La lezione della neve. Una storia di boschi, orsi e bambini

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2024
pagine: 96
In un angolo nascosto dell'Oriente, tra le lontane montagne del Giappone, vivono degli orsi neri davvero speciali: sul loro petto spicca una mezza luna bianca splendente e si narra siano protetti dallo spirito della montagna, Kim-un-Kamui. Yuro è uno di loro, un cucciolo di Orso della Luna Crescente, e questa è la storia del suo incontro inaspettato con Emil, un bambino che abita in un villaggio ai margini del bosco. Yuro ed Emil sono uniti da un destino difficile, poiché entrambi sono rimasti orfani. Ma la vita, con la complicità dell'inverno e della neve, ha in serbo per loro qualcosa di speciale. Grazie all'empatia, impareranno a superare insieme le paure e le incomprensioni che da sempre segnano il rapporto tra uomini e orsi. Una favola che incanta e fa riflettere sul tema della coesistenza, svelando la magia insita nel legame profondo con la Natura. Età di lettura: da 10 anni.
16,90 16,06

Bada come la fuma. Da Firenze alla conquista del mondo

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 184
Da ragazzo di bottega nella gastronomia di famiglia a imprenditore di successo, Tommaso Mazzanti ha fatto dell'Antico Vinaio e delle sue schiacciate un brand internazionale, simbolo del food made in Italy. Dalla gastronomia di famiglia alla guida di un brand made in Italy conosciuto a livello mondiale, un istinto naturale per il business sembra essere la caratteristica distintiva di Tommaso Mazzanti, prima "Vinaino" e giovane ragazzo dietro al banco, oggi imprenditore pronto a conquistare il mondo. Ma questa non è solo la storia di Tommaso, è soprattutto quella dell'Antico Vinaio e di una famiglia che ha investito in un progetto senza mai smettere di crederci. Da una piccola via di Firenze, oggi con oltre cinquecento dipendenti, l'Antico Vinaio scala le classifiche di TripAdvisor e, con le sue schiacciate in "limited ediscion", il menù − anche ora che ha un profilo internazionale − non rinuncia al gusto italiano puntando all'eccellenza dei prodotti tipici del territorio, senza mai smettere di essere fiorentino. Tante le aperture in giro per il mondo, tra Roma, Napoli, Torino, gli Emirati Arabi e gli Stati Uniti, ma soprattutto Milano, quella più emozionante, la città dove Tommaso Mazzanti ha deciso di vivere insieme alla sua famiglia, per restarci, per la prima volta lasciando la sua Firenze. E tanti sono gli ospiti che l'Antico Vinaio ha incontrato nel suo percorso, come Lenny Kravitz, Ron Howard, Tom Hanks e Joe Bastianich, prima amico e poi socio. Un sogno che si è realizzato grazie all'impegno, al duro lavoro e alla volontà di esprimere tutto il proprio potenziale.
19,90 18,91

Sei un barbaro! Storie dai confini dell'Impero

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 240
Troppo spesso il mondo dei barbari viene frainteso. Partendo dai più famosi Goti, Vandali e Longobardi, passando per la maggior parte delle tribù germaniche e toccando anche alcune tra quelle orientali, in questo libro potrai scoprire cosa si nasconde dietro il tanto abusato appellativo di "barbaro". Quando è nato? Come si è evoluto? Ma, soprattutto, cosa implica? Grazie a un prezioso mix di approfondimenti e curiosità - raccolti in una cornice storiografica -, Francesco Delogu aka Primo Vassallo potrà aiutarti a capire come queste popolazioni, solitamente relegate al ruolo di comparse nei libri di scuola, abbiano invece avuto un impatto fondamentale sulla storia europea. Senza scordare le amatissime fonti, Sei un barbaro! vuole sfidare stereotipi e pregiudizi (perché no, anche contemporanei) e approfondire contesto storico, usanze e culture di venticinque tribù barbare, esaminando la loro influenza, i loro spostamenti e la loro struttura sociale. L'obiettivo è quello di offrire una nuova prospettiva sulla cosiddetta "barbarie", sottolineando invece complessità e varietà di un'epoca spesso ridotta a un cliché. In definitiva, questo libro non è solo un viaggio attraverso la storia di Galli, Burgundi, Frisi, Unni e tanti altri, ma anche un invito a riflettere su come vediamo e interpretiamo l'altro, in tutte le sue forme.
25,90 24,61

Kendal. La prima avventura

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2024
pagine: 152
Dopo essersi trasferito nell'arcipelago Pooka, il giovane Kendal deve ricominciare tutto da zero, come in una nuova partita: nuova casa, nuova scuola, nuovi compagni... Peccato che lui non ne abbia la minima voglia! Tutto cambia quando, tra navi di pirati, vampiri e belve feroci, Kendal scoprirà che su queste isole si nasconde il tesoro più prezioso di tutti: Bellafaccia, Carly, Stef e Phere... un gruppo di amici veri! Età di lettura: da 10 anni.
19,00 18,05

Sicuramente non insalate. Hamburger, patatine, salse e tanto shaky shaky

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 192
Abbandonate la dieta, voi che aprite questo libro. Alessio Pellizzoni, il cuoco celebre sui social per la sua incredibile capacità di preparare i cibi più succulenti, ha raccolto in queste pagine le sue ricette più crispy, più creamy, più hot e più buone in assoluto: quelle da fare se avete tanta voglia di ciccia e zero voglia di cucinare, perché sono tutte semplici e veloci da realizzare. Con il suo stile amichevole e divertente, Alessio ci svela piccoli grandi trucchi per ottenere piatti sfiziosi e saporiti. Qui troverete il meglio del meglio per realizzare salse, panini, topping, contorni e dolci. E soprattutto pollo, manzo, maiale e pesce in ogni modo: pollo fritto, alette, kebab, pulled pork, ribs, salsicce, burger, chili con carne, fish tacos, lobster roll e molto, moltissimo altro. Oltre 70 gustose ricette per tutti i gusti: 70 deliziosi motivi per mettervi ai fornelli.
19,90 18,91

Una ragazza di montagna. Storie di un'infanzia felice tra neve, prati e avventure

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 192
"Il mio cuore resta lì, tra quelle montagne che hanno plasmato non solo la mia infanzia, ma la persona che sono diventata." L'infanzia di Deborah Compagnoni in Valtellina a Santa Caterina di Valfurva, un paese con meno di cinquecento abitanti immerso nelle splendide montagne del gruppo Ortles-Cevedale, ha forgiato lo spirito avventuroso e curioso di una bambina che ha potuto crescere libera di sperimentare, sbagliare, rialzarsi, e costruire così il carattere di una campionessa. Questa raccolta di venti racconti vuole essere la porta su un mondo autentico, in cui la vita viene vissuta a pieni polmoni, di corsa, in modo un po' indisciplinato e forse proprio per questo magico, un mondo che faccia re-innamorare bambini e genitori dell'avventura, dello sport e della natura. Perché se è dal gioco che nascono i sogni e le aspirazioni, allora è a quel gioco che bisogna ritornare, quando si pensa a chi siamo davvero.
22,90 21,76

Il club dei lettori. Quaderno di appunti per gli amanti dei libri

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 224
Un reading journal non è solo uno strumento pratico per allenare la nostra memoria. Come un libro, è una chiave per aprire delle porte. Fatene buon uso e compilatelo come se fosse una lettera al futuro. Con l'avvento di Booktok e prima ancora delle altre community social, sempre più persone manifestano la voglia di leggere e commentare i libri che hanno amato di più. Molti di loro si destreggiano tra recensioni, stelline e voti condividendo questi pensieri in popolatissimi bookclub virtuali. Ilenia Zodiaco è stata una delle prime ed è tuttora una delle più popolari booktuber in Italia. Per questo oggi ha deciso di regalare agli amanti dei libri uno strumento per programmare, commentare e tenere traccia dei libri letti, amati od odiati. In questo Journal, pubblicato da Mondadori Electa, Ilenia offre una guida semplice ed efficace per "catalogare" le nostre letture e tenerne memoria grazie alle schede da compilare e conservare come prezioso archivio personale. Perché un reading journal è un diario speciale: affida ai libri il racconto di noi stessi. E come ascoltare qualcuno che ci conosce fare una nostra descrizione: può sorprenderci scoprire i pensieri e le riflessioni della persona che siamo stati.
16,00 15,20

Fitness pelvico. Il metodo semplice e risolutivo per tutte le problematiche legate al pavimento pelvico

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 208
Un metodo esclusivo: tre programmi che, a seconda delle tue esigenze, riabilitano con facili esercizi i muscoli pelvici e liberano dal dolore. Con questo libro hai accesso gratuito a video e materiali esclusivi. I problemi del pavimento pelvico sono tra le cause più taciute di disagio per le donne - ma anche per gli uomini, in quanto ne soffre 1 su 8. Dolore, incontinenza e disfunzioni sessuali sono i disturbi più frequenti, di cui non è facile parlare. L'espressione "pavimento pelvico" è infatti una tra le più ricercate su Google negli ultimi anni: sono quasi il 30% le donne che, a partire dai vent'anni fino alla terza età, soffrono di queste problematiche. E non si tratta solo di donne che hanno avuto un parto naturale: l'origine, come spiega in modo chiaro Angela Torretta, fisioterapista specializzata in riabilitazione pelvica, risiede spesso nella postura e nella respirazione. Il metodo esclusivo, messo a punto con Marcello Chiapponi e illustrato in questo libro, è basato su oltre dieci anni di studio e di pratica: con un programma di semplici esercizi, è possibile allenare la postura e modificare il proprio modo di respirare, così da tonificare e rilassare allo stesso tempo i muscoli interessati. Grazie ai tre percorsi personalizzati presenti nel libro, gli autori hanno aiutato centinaia di migliaia di persone a scoprire finalmente una nuova vita, libera dal disagio e dall'imbarazzo.
18,90 17,96

Passione cucito. Lezioni facili e veloci per realizzare tutti i tuoi progetti

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 176
"In questo libro ho messo tutta la mia esperienza e ho cercato di spiegare con semplicità e passione il meraviglioso mondo del cucito che mi ha dato tante soddisfazioni e momenti felici. Spero che queste pagine regaleranno anche a voi tante occasioni per divertirvi con la vostra creatività." Pensi che i il cucito possa aiutarti a realizzare la tua creatività? Vuoi usare la macchina da cucire senza paura? Ti incuriosisce impugnare l'ago e cavartela in modo facile e veloce senza dipendere da nessuno per orli e cerniere lampo? Maria Di Pietro darà una svolta alla tua passione per il cucito. Con il suo profilo Instagram sartamaria.it è la più famosa e amata dei social e in questo libro svela tutti i segreti maturati in cinquant'anni di esperienza: dalla scelta della macchina da cucire ai trucchi per usare l'ago con maestria, dalla semplice asola ai cartamodelli, dai punti base a come confezionare in scioltezza il tuo primo capo. Si comincia dalle cose più semplici, per permettere anche a chi non si è mai cimentato nel cucito di farcela senza troppi problemi: la scelta di forbici, aghi e fili, le tecniche, le stoffe, i cartamodelli. Tutti i passaggi spiegati con foto e illustrazioni, fino alla soddisfazione di indossare qualcosa che hai fatto tu, con le tue mani.
18,90 17,96

Se domani il mondo. Visioni d'autore sul futuro

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2024
pagine: 136
Questo libro è una raccolta di mondi possibili, di sentieri che si inoltrano dentro il futuro, anche se non vediamo ancora dove arrivano. Gli autori ci invitano a non arrendersi al buio. Ad accendere le lampadine della conoscenza, della scoperta, dell'etica, della solidarietà. La realizzazione di questo volume è stata possibile grazie a Edison , che ha promosso e sostenuto la pubblicazione. Quando l'elettricità entrava nelle nostre case e l'illuminazione pubblica strappava un po' di oscurità alle nostre città, un secolo e mezzo fa, il futuro sembrava a portata di mano. Nella notte di Santo Stefano del 1883, Edison accese 2450 lampadine nel Teatro alla Scala, inondandolo con un tripudio di luce mai visto prima in un teatro. Poi una nuova grande accelerazione di sviluppo, come sempre ambivalente, a base di cementi, plastiche e asfalti, ma anche carica di innovazioni e di conquiste civili. Adesso, in cima a quella curva di progresso, pare tornata l'incertezza. Oggi siamo nel mezzo di quella che gli scienziati chiamano una "policrisi", cioè una tempesta perfetta, una congiunzione di crisi diverse e interconnesse. La scienza non fa previsioni sul futuro, solo proiezioni, cioè scenari alternativi possibili. In quale finiremo, se il migliore o il peggiore, dipende dalle scelte che facciamo adesso. Le nuove tecnologie da sole non basteranno, senza un cambiamento anche nei modelli di sviluppo, di consumo, di trasporto, di alimentazione. La nostra Costituzione ora prevede, all'articolo 9, che la Repubblica italiana tuteli l'ambiente, gli ecosistemi e la biodiversità "anche nell'interesse delle future generazioni". Il futuro è entrato in Costituzione ed è un segno di grande lungimiranza. In questo volume si intrecciano dieci visioni del futuro inedite, dieci visioni scritte da grandi firme nazionali e internazionali, dieci prospettive differenti che spaziano dalla letteratura all'arte, dalla scienza e dalla tecnologia all'ambiente e alle humanities. Vent'anni fa nessuno aveva previsto le scoperte e le invenzioni che oggi alimentano le nostre possibilità di progresso, e ciò accade perché spesso la curiosità umana scopre ciò che non stava cercando. Allo stesso modo, possiamo razionalmente sperare che oggi, negli occhi dei nostri giovani, ci siano idee e progetti che non riusciamo nemmeno a immaginare e che ci aiuteranno a uscire dalla tempesta perfetta in cui ci siamo infilati.
36,00 34,20

Trucchetti furbi per la tua casa. Dalla pulizia ai viaggi. Soluzioni antiansia per una vita più facile e felice

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 176
La vita è piena di piccole difficoltà ma c'è chi è pronto a risolvere centinaia di situazioni stressanti in un batter d'occhio: Francesco Saccomandi, esperto di life hacks. È come avere a disposizione il genio di Aladino con tanti trucchetti che ti fanno risparmiare tempo e seccature, in qualsiasi occasione quotidiana: in cucina, in bagno, in camera da letto, in hotel. Organizzare le pulizie in modo efficace, fare il bucato senza inconvenienti, gestire gli armadi, fare la manutenzione degli elettrodomestici, ottimizzare lo spazio che non basta mai... E poi c'è la cura personale: come farsi in casa scrub, maschere, combattere le occhiaie, farsi un balsamo per le labbra. E in viaggio? Scoprirai come fare la valigia riuscendo a stivare il doppio dei vestiti rispetto al solito, come lasciare la casa evitando che possano succedere disastri mentre non ci sei, come cavartela all'estero se hai dimenticato l'adattore. In questo libro troverai sempre almeno una soluzione al tuo problema del momento e, a volte, anche più di una! Francesco, infatti, che le sperimenta in prima persona giorno per giorno, ha voluto metterne tantissime a tua disposizione, rivelando i segreti che gli rendono la vita più semplice e più comoda.
18,90 17,96

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.