Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Filippo Poletti

Biografia e opere di Filippo Poletti

Ci vuole simmetria. Il segreto di Amica Chips

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 192
Alfredo Moratti non sarebbe diventato l'imprenditore Alfredo Moratti, fondatore di Amica Chips, senza una giovinezza che lo ha messo a dura prova e senza aver applicato il principio della simmetria in ogni ambito della sua vita professionale. In queste pagine, l'industriale di Castiglione delle Stiviere racconta per la prima volta come e perché è nata la sua avventura nel mondo delle patatine e degli snack, con la quale ha conquistato in pochi anni e con una crescita esponenziale il palato dei consumatori. A scandire i dieci capitoli è la parola amicizia. Come racconta Moratti, classe 1953, "sono nato e cresciuto a Castiglione delle Stiviere nella convinzione che solo gli eroi potessero finire nei libri. Nel corso degli anni e grazie all'incontro con tantissime persone, ho imparato che ogni esistenza ha un valore inestimabile". Questo libro è il racconto dei suoi passi, quelli di un uomo nato nella terra del lago di Garda e che nella sua terra è rimasto per fare impresa: è una testimonianza di come sia possibile sognare in grande e realizzare i sogni.
25,00 23,75

L'arte dell'ascolto: musica al lavoro. 120 interviste a grandi personaggi con playlist di 34 ore su Spotify

Libro: Libro in brossura
editore: Guerini Next
anno edizione: 2024
pagine: 384
120 colloqui in 384 pagine con grandi personaggi. Intervista dopo intervista, si è immersi nell’ascolto tout court, ossia quell’arte necessaria alla corretta dialettica in ambito privato e sociale, essenziale per il buon funzionamento democratico, in azienda, in famiglia, in amore, in amicizia, in politica, in comunicazione, ma sempre più dimenticata dalla società contemporanea e oggi riportata alla ribalta grazie alle testimonianze raccolte da Filippo Poletti, giornalista e trend setter del mondo del lavoro. Protagoniste – ordinate in sette macrocategorie di “arti e mestieri”, “diritto ed economia”, “scienze”, “scrittura”, “società”, “spettacolo” e “sport” – sono personalità provenienti da ogni ambito professionale come, per esempio, Al Bano, Francesco Alberoni, Piero Angela, Piero Antinori, Giorgio Armani, Enzo Biagi, Norberto Bobbio, Walter Bonatti, Mike Bongiorno, Renato Dulbecco, Dario Fo, Vittorio Gregotti, Umberto Guidoni, Margherita Hack, Enzo Jannacci, Krizia, Rita Levi-Montalcini, Alda Merini, Franco Modigliani, Indro Montanelli, Piergiorgio Odifreddi, Ottavia Piccolo, Nicola Piovani, Carlo Rambaldi, Gianfranco Ravasi, Antonio Ricci, i fratelli Taviani, Antonio Tabucchi, Beatrice Venezi, Carlo Verdone, Luigi Veronelli, Umberto Veronesi, Bruno Vespa, Paolo Villaggio, Stefano Zecchi e Antonino Zichichi. Ad accompagnare la lettura è la playlist L’arte dell’ascolto: musica al lavoro, pubblicata su Spotify: 34 ore di ascolto dei brani citati nelle 120 interviste, dalla tragedia greca di Euripide a Monteverdi, Bach, Mozart, Beethoven, Rossini, Chopin, Verdi, Puccini, Rota, Pink Floyd, Vasco, Capossela o Swift. Scopo del volume è quello di far innamorare alla musica, stimolando ciascuno a diventare ascoltatore attivo e seguace del music-life balance, ossia del bilanciamento tra musica e vita, capace di farci stare bene con noi stessi e con il resto del mondo.
23,50 22,33

Tempo di IOP Intranet of People. La comunicazione interna come forza per far ripartire le aziende nell'era del coronavirus

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2020
pagine: 304
E se, proprio a seguito della esplosione della pandemia, quanti si occupano di risorse umane, comunicazione e informatica sviluppassero la IoP o Intranet of People, cioè la rete interna aziendale dedicata a mettere a fattor comune gli obiettivi professionali e la passione per ciò che si fa? La intranet è lo strumento ideale per rendere la nostra organizzazione più forte e coesa, contribuendo a promuovere all'interno di essa il cambiamento e il miglioramento continuo. Il lavoro cammina sulle gambe delle persone, perché al centro di ogni attività ci sono i professionisti: occorre partire e ripartire tutti i giorni da loro, mettendo al centro dell'attenzione i valori umani e lavorativi. Quando nel gruppo si condividono obiettivi e sfide, tutti diventano protagonisti e tutti vincono. Più Intranet of People, dunque. Più connessi, più tutti noi.
24,00 22,80

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.