Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libreria Editrice Cafoscarina

Tutti i libri editi da Libreria Editrice Cafoscarina

Tre ore dopo il matrimonio

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2019
pagine: 150
Divertente commedia farsesca sulle manie pseudoscientifiche di un anziano medico e sulle smanie amorose della sua giovane sposa novella che farebbe di tutto per mettergli le corna, "Tre ore dopo il matrimonio" di John Gay rappresenta l'unica traduzione per il teatro delle idee e dei progetti dello Scriblerus Club, il gruppo letterario composto da Alexander Pope, Jonathan Swift, John Arbuthnot, Thomas Parnell e dallo stesso Gay. Il gruppo si proponeva di satireggiare la falsa scienza e la letteratura scadente della modernità, nella versione inglese della querelle des anciens et des modernes. La commedia, che vide la collaborazione alla sua stesura da parte di Pope e Arbuthnot, ha al suo centro la satira di un cattivo scienziato e strampalato erudito, il medico Fossile, di una poetessa stralunata e incapace, la sua nipote Phoebe Clinket, di una donna senza scrupoli ed egoista, la signora Townley, moglie di Fossile, e dei libertini rapaci ma inetti che la corteggiano.
15,00 14,25

Arsenale di Venezia: quale museo e quale accessibilità

Libro
anno edizione: 2019
pagine: 120
Dopo due incontri di ricerca sul futuro dell'Arsenale di Venezia (nel 2017 e nel 2018), torniamo a discutere del progetto di un museo dell'Arsenale e di conseguenza dell'accessibilità dell'Arsenale. Questo libro presenta una molteplicità di idee, suggestioni, contributi e anche progetti veri e propri che affrontano questi temi, maturati negli ultimi quarant'anni, per riportarli al centro della discussione.
15,00 14,25

Tre dialoghi sul teatro

Libro
anno edizione: 2019
pagine: 142
"Il teatro, in questo momento, è in due trappole. La prima è quella della organizzazione pubblica della materia in senso burocratico. L’altra è quella della decadenza culturale, e più specificamente teatrale."
14,00 13,30

Lingua coreana. Volume Vol. 4

Libro
anno edizione: 2019
pagine: 134
"Lingua coreana 4" permette di approfondire le basi della grammatica coreana apprese nei precedenti volumi e di imparare varie forme di uso comune della lingua. Le dodici unità di questo testo consentono di confrontarsi con una grammatica di livello intermedio e di affrontare costrutti più complessi e sofisticati sia della lingua scritta che di quella parlata.
16,00 15,20

12,00 11,40

12,00 11,40

Diario di viaggio

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2019
pagine: 1853
Il Diario di "Xu Xiake", opera del grande viaggiatore, geografo, storico, letterato cinese di epoca Ming, è una gemma sfavillante dell'antico patrimonio culturale cinese. All'epoca, il manoscritto, tramandato e ricopiato a gara, fu elogiato come "il libro straordinario di un uomo straordinario", "un grande e veritiero testo destinato all'immortalità". A parte le enciclopedie e le collane, il "Diario" è l'unico testo che coinvolga ambiti dottrinali di tanta ampiezza, di contenuto tanto ricco e tanto sfaccettato valore scientifico.
90,00 85,50

Elementi di financial management

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2019
pagine: 352
18,00 17,10

Vagabondo a Manhattan. Testo originale a fronte

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2019
pagine: 128
"Qui nella stranezza ti trovi a vagare, un falco giallo urla mentre ruota, muschio fluorescente sotto la tua scarpa, e dove i Sioux sono sepolti, stan per sbocciare i fiori di trillium. Sembra nuova anche la morte. Accarezza quel pino, senti la sua resina... Uomo di Manhattan, il tuo stupore rivela quanto aliena la natura ti possa sembrare. Qui non c'è negozio, zoo o condominio - una betulla marcisce, come un ricordo; come un ricordo, quel boschetto con cervi e scoiattoli, ma volanti. Smemorato, perché questa foresta sembra un posto già visto? Non Central Park: un più remoto passato".
15,00 14,25

Diritto dell'Asia Orientale

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2019
pagine: 246
La crescente importanza geopolitica dei paesi dell'Asia orientale si è accompagnata, negli ultimi decenni, a una recezione sempre più vistosa da parte di tali paesi dei princìpi e degli istituti giuridici occidentali dominanti. Per molti aspetti, la globalizzazione sta provocando l'estinzione della "famiglia" giuridica estremo-orientale così come tradizionalmente intesa. D'altra parte, proprio l'emergere dell'Asia orientale sulla scena globale sta anche determinando, in Italia come in tutta Europa, un'eccezionale e repentina crescita dell'attenzione degli studiosi, degli studenti e del pubblico generico nei confronti delle società di quella parte del mondo e sta rendendo necessaria, anche, ma non solo a fini didattici, la predisposizione di strumenti conoscitivi nuovi. Il presente volume intende fornire al lettore un'agile introduzione ai sistemi giuridici della Cina, del Giappone, della Corea e dei principali paesi del sud-est asiatico, che vengono esaminati sia nella loro evoluzione storica sia nel loro assetto contemporaneo senza però mancare di descrivere alcuni dei più significativi istituti del diritto sostanziale e processuale, civile e penale.
20,00 19,00

Il Sinai della conoscenza

Libro
anno edizione: 2018
pagine: 188
È un poema in lingua persiana dedicato a un viaggio che Bidel realizzò a Bairat (nella regione indiana del Rajasthan) intorno al 1687. Il testo descrive elementi, fenomeni e ambienti naturali. Le bellezze del luogo sono raffigurate con eccezionale inventiva e, attraverso la profondità dello sguardo, assumono un aspetto che apre squarci verso il mondo divino e la ricerca mistica.
18,00 17,10

Tre lezioni a Ca' Foscari

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2018
pagine: 80
10,00 9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.