Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Lapis

Tutti i libri editi da Lapis

Frufrù si fa bella. Tilly e i suoi amici

Libro: Libro rilegato
editore: Lapis
anno edizione: 2022
pagine: 40
Frufrù è talmente occupata a provare il suo rossetto preferito da non accorgersi che qualcuno ha rubato la sua borsetta con i trucchi e le collane! I suoi amici giurano di non averla vista. Eppure, c’è chi ha ciglia lunghissime, chi unghie lucidissime e chi ha un insolito colorito rosa… Ognuno ha in mano un trucco: il mascara, la cipria… Finché arriva Otto, che gioca con la borsa di Frufrù sulla testa. Ridono tutti. Tutti, tranne Frufrù, che rivuole subito la sua borsetta. Otto si scusa, voleva solo giocare. Uno alla volta si scusano anche tutti gli altri e restituiscono i trucchi. Alla fine, Frufrù regala a Otto il suo rossetto preferito e tutti insieme fanno festa. Età di lettura: da 3 anni.
11,50 10,93

Morsi di Zazà. Tilly e i suoi amici

Libro: Libro rilegato
editore: Lapis
anno edizione: 2022
pagine: 40
La coccodrilla Zazà si è svegliata con una fame incontenibile. Divora la colazione, tritura la posta, addenta il divano e morde perfino il sedere di Otto. L’elefantino, arrabbiato, per tutta risposta le pesta la coda. Tilly li ammonisce ed entrambi scoppiano a piangere. Anche il maialino Pablo scoppia a piangere. «Calma, calma, ci sono qui IO!». Arriva Frufrù, con un gigantesco cerotto per il sedere di Otto. Mentre Tilly mette una benda alla coda di Zazà, Frufrù distribuisce bacini a tutti. I due contendenti si chiedono scusa a vicenda e fanno pace. È tornata l’armonia! Ma attenzione: Zazà ha ancora fame, sembra sul punto di mordere di nuovo qualcosa… Età di lettura: da 3 anni.
11,50 10,93

Il viaggio di Madì

Libro: Libro rilegato
editore: Lapis
anno edizione: 2022
pagine: 48
In un mondo bellissimo e colorato, il piccolo Madì dedica tutto il suo tempo e i suoi pensieri alla cura dei fiori. Una notte, nel bosco, si apre una porta magica e compaiono tre strane creature. Vengono da un’isola lontana, di là dal mare. Nel loro mondo i fiori non esistono, i tre visitatori sono arrivati fin lì seguendone il profumo portato dal vento. Madì li incontra, ascolta il loro problema e li aiuta: un po’ di semi, un po’ di acqua e… sono gli stessi visitatori a fiorire! Felicissimi, gli ospiti, prima di ripartire, carichi di semi, donano a Madì una bella conchiglia in cui si sente il rumore delle onde e la chiave della porta magica che conduce al loro mondo. Quella strana porta si apre e Madì sente l’odore del mare, che ancora non conosceva. Rimasto a casa, inizia a sentire la curiosità per quello che ha intravisto dalla porta aperta. Decide di partire. Prepara una piccola valigia, saluta i fiori e attraversa la porta magica. A bordo di una piccola barchetta Madì attraversa il mare e raggiunge un’isola a forma di conchiglia, che adesso è fiorita e meravigliosa. I suoi nuovi amici sono lì. Che festa, l’arrivo di Madì! Età di lettura: da 3 anni.
16,00 15,20

Susy Bell

Libro: Libro rilegato
editore: Lapis
anno edizione: 2022
pagine: 40
Tutù rosa, maglietta rossa e fiocco tra i capelli, Ma c’è molto di più: Susy non è solo graziosa, è un piccolo tornado di energia creativa, capace di trasformare ogni giornata in un vortice di divertimento. Una bambina dalla curiosità infinita che esplora il mondo con i suoi amici e trasforma ogni giorno in un vortice di divertimento. Nel primo volume della serie, Susy si è appena svegliata e ha già mille idee che le frullano per la testa. Prepara per tutti una colazione regale, poi va con i suoi amici in biblioteca. Quanti libri sugli scaffali! Di chimica, di letteratura, di arte. Susy scopre i grandi pittori e la sua fantasia esplode. I quadri di Monet, Matisse, Van Gogh, Klimt, Vermeer, la Cappella Sistina… le fanno venire in mente un’idea grandiosa. E in men che non si dica la sua casa si trasforma in un atelier di pittura. Riposti i pennelli, arriva il momento di andare a letto, ma un libro sui castelli attrae l’attenzione di Susy e le viene un’altra grandiosa idea… Età di lettura: da 4 anni.
15,50 14,73

Paesaggi a caso

Libro
editore: Lapis
anno edizione: 2022
pagine: 112
Per gli adulti, gli oggetti di casa, ad un certo punto, diventano invisibili. Vengono utilizzati in maniera automatica, senza farci più caso. Per un bambino, invece, anche le cose che per gli adulti possono sembrare irrilevanti, si trasformano approdi invitanti da cui iniziare un viaggio per fare incredibili incontri. Un tavolo può trasformarsi in tetto, sotto il quale accucciarsi e sentirsi al sicuro; una sedia è interessante perché la si può spostare oppure rovesciare. “Paesaggi a caso” nasce come gioco, con la fotografia e il disegno: catturare dettagli presi dai propri scenari domestici con l’aggiunta di segni d’artista per far accadere l’inaspettato. Alessandro Sanna e Melania Longo hanno ricevuto migliaia di scatti. Foto comuni su cui hanno posato gli occhi come fossero lenti di ingrandimento. Ne è scaturita una collezione di frammenti di casa, rinati a una vita imprevista. Il risultato finale è in questo sorprendente volume di fotografia narrante. La tenda, il tappeto, la testiera di un letto, le corde di una chitarra, l’ombra di una foglia… i disegni di Alessandro Sanna vogliono essere minime tracce per continuare una storia brillante iniziata da qualcun altro. Età di lettura: da 5 anni.
16,50 15,68

Truman

Libro: Libro rilegato
editore: Lapis
anno edizione: 2022
pagine: 48
Truman non sa che Sara sta andando a scuola. Così, quando la vede salire sull’autobus, inizia ad allarmarsi: perché ha quel grosso zaino sulle spalle? E come mai, dopo avergli lasciato molto cibo, lo ha salutato dicendogli: “Coraggio” e “Fai il bravo”? Non c’è un minuto da perdere: Truman vuole raggiungerla! Ma prima deve uscire dalla sua vaschetta e attraversare il mondo là fuori… Età di lettura: da 3 anni.
15,00 14,25

Il bambino con i fiori nei capelli

Libro: Libro rilegato
editore: Lapis
anno edizione: 2022
pagine: 32
«David ha i fiori nei capelli. È delicato e gentile, proprio come i suoi petali colorati.» David e il suo migliore amico sono inseparabili e insieme si divertono moltissimo inventando canzoni, saltando nelle pozzanghere e scappando dalle api che ronzano tra i suoi fiori. Ma un giorno succede qualcosa di strano: un petalo si stacca dalla testa di David e rimane tra le dita del suo amico. Da quel momento, David non vuole più giocare, diventa triste e silenzioso. E una mattina, quando David arriva in classe e si toglie il berretto, tutti i suoi petali volano via come farfalle, lasciando solo rametti secchi. Gli altri bambini gli stanno lontani, per paura di pungersi, ma non il suo amico del cuore. Lui vuole restituire a David tutti i suoi colori. Così ha un’idea. Ritaglia tanti fiori colorati da attaccare sulla testa di David. La paura sembra svanita: adesso anche tutti gli altri bambini vogliono preparare un fiore. Ora David è tornato come prima. Beh, non proprio… quasi. Ma può ricominciare a sorridere e giocare. Un giorno, spunta un fiore nuovo tra i capelli di David. Non uno di carta. Un fiore vero, bellissimo. E poi un altro e un altro ancora. Le api tornano a ronzargli tra i capelli. Il suo amico, però, continua a realizzare fiori di carta per lui: «Casomai ne avesse di nuovo bisogno. Ne ho una scatola piena. Per sicurezza. Perché David è il mio migliore amico. E io il suo». Capita a tutti, anche ai bambini, di attraversare un periodo difficile, di sentirsi fragili, di perdere qualcosa o qualcuno di importante, di ammalarsi. Il bambino con i fiori nei capelli è una metafora potentissima di questa fragilità. E di quel piccolo miracolo chiamato amicizia, che ci fa ritrovare la luce anche nel buio più nero. Età di lettura: da 3 anni.
15,90 15,11

Attilio. Le mini fiabe box 2 (giallo)

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Lapis
anno edizione: 2022
pagine: 112
Un cofanetto da collezione che raccoglie quattro tra le più amate Mini Fiabe di Attilio in edizione speciale: Il Principe Ranocchio, Il leone e il topo, I tre porcellini, I Musicanti di Brema. Le caratteristiche sono le stesse dei volumi singoli della collana, angoli stondati e indistruttibili pagine cartonate, ma in un formato più piccolo, leggero e maneggevole. I volumi non sono vendibili separatamente. Età di lettura: da 1 anno.
18,50 17,58

Meraviglioso

Libro: Libro rilegato
editore: Lapis
anno edizione: 2022
pagine: 32
La chiave di questo delizioso libro illustrato è la semplicità: poche parole, tanti colori, figure facilmente riconoscibili in evidenza che spiccano sulla pagina bianca. Un cavallo, un pesciolino, un coniglietto, un uccellino e una farfalla si nascondono tra le pagine di questo albo illustrato, tra elementi simili per forma e colore. Il gioco consiste nell’individuarli, ma non si esaurisce qui. Può continuare all’infinito. Chi sono? Come si chiamano? Di che colore sono gli animali? E cosa stanno facendo? Età di lettura: da 3 anni.
13,00 12,35

L'incredibile notte di Billy Bologna

Libro: Libro in brossura
editore: Lapis
anno edizione: 2022
pagine: 120
Matamoto, temibile maestro giapponese che parla solo in versi haiku, ha costruito un gigantesco domino fatto di milioni di tessere. Un lavoro enorme e paziente, durato sei mesi. Domani, finalmente, l’istallazione verrà esposta al pubblico. La notte prima dell’evento, Billy va a vedere l’opera di nascosto: ne rimane incantato e incastrato, mette male un piede e… patatrac! Il domino crolla. Billy è disperato, Matamoto lo ucciderà con la sua spada! Non c’è più nulla da fare, così nel bel mezzo della notte, scappa per raggiungere un’isola in cui nascondersi. Arrivato su una spiaggia, Billy incontra Angelho, un giovane vestito di bianco, che si offre di aiutarlo. Ha un flauto magico con cui incanta gli animali. Il ragazzo propone a Billy di attirare fuori dal mare milioni di granchi che ricomporranno il domino. Ci riusciranno? Billy ha solo una notte di tempo, tutto dovrà tornare com’era prima che faccia giorno… Età di lettura: da 9 anni.
11,00 10,45

Quattro passi

Libro: Cartonato
editore: Lapis
anno edizione: 2022
pagine: 26
Quattro passi, spingendo un passeggino. Un viaggio lento attraverso luoghi vicini e abituali, ma non per questo privi di fascino, soprattutto agli occhi dei bambini piccoli, così attenti ai dettagli che noi adulti diamo per scontati: lampioni, alberi, insegne... Ed è proprio grazie al ritmo rilassato della passeggiata che gli occhi riescono a notare somiglianze e differenze tra gli elementi del paesaggio urbano. Stimolati a osservare con sguardo curioso, i bambini scoprono che ogni cosa del mondo non è mai solo se stessa, ma ne richiama un'altra. E allora perché non costruire famiglie di immagini da allargare con la fantasia? Massimiliano Tappari ha fotografato 12 tipologie di oggetti. Per ciascuna 4 scatti raggruppati in griglie fotografiche. Chiara Carminati accompagna ciascun gruppo di soggetti con una giocosa poesia in rima. Età di lettura: da 2 anni.
11,00 10,45

Cambio casa. Le mini storie di Attilio

Libro: Cartonato
editore: Lapis
anno edizione: 2022
pagine: 28
L'inverno è troppo freddo per rimanere nella tana umida. Orsetto sta costruendo una nuova casa. È partito di buona lena, ma a un certo punto è costretto a interrompersi: comincia nevicare! La casa non è ancora finita, la tana è troppo distante per poterla raggiungere camminando sotto la neve. Che fare? Orsetto non è solo, ci sono i suoi amici, pronti ad aiutarlo. Samuele il coniglio ha tanta legna e lo invita a passare l'inverno a casa sua. C'è anche Bob, il cane, che ha fatto scorta di castagne. I tre amici passano l'inverno insieme, al calduccio della stufa, mangiando caldarroste e aspettando la primavera. Età di lettura: da 1 anno.
9,90 9,41

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.