Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Hoepli

Tutti i libri editi da Hoepli

Infermieristica clinica in ortopedia e traumatologia

Infermieristica clinica in ortopedia e traumatologia

Libro
editore: Hoepli
anno edizione: 2006
pagine: XVI-238
Il volume offre una trattazione completa delle patologie ortopediche e traumatologiche che si concentra sul paziente piuttosto che sulla patologia, permettendo di evidenziare chiaramente la funzione dell'assistenza infermieristica. I capitoli presentano le tipologie di pazienti, segni e sintomi, diagnostica, trattamenti, diagnosi infermieristiche e problemi collaborativi. Il testo è integrato da un apparato iconografico di tabelle, disegni e fotografie.
37,90

English for medicine. Volume Vol. 2

English for medicine. Volume Vol. 2

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Hoepli
anno edizione: 2005
pagine: VIII-168
Uno strumento per imparare a utilizzare la lingua inglese come veicolo di comunicazione nel settore medico-sanitario, esigenza molto sentita non solo dai numerosi studenti di medicina, ma anche da tutti i dipendenti di aziende sanitarie e ospedali. Questo secondo volume, di livello avanzato, è diviso in dodici capitoli, comprende attività di preparazione alla lettura, testi di tipologia diversa tratti da documenti originali, sezioni dedicate a richiami grammaticali e ripasso lessicale, materiali di supporto per verificare le varie abilità.
19,90

Infermieristica clinica in chirurgia

Infermieristica clinica in chirurgia

Libro
editore: Hoepli
anno edizione: 2005
pagine: 360
Il volume è un testo di riferimento per il corso di Infermieristica chirurgica, materia di studio fondamentale del II anno del corso di laurea in Infermieristica. Obiettivo del libro è illustrare la sinergia tra gli aspetti clinici della chirurgia e le peculiarità dell'assistenza infermieristica passando in rassegna tutte le tappe che caratterizzano il percorso terapeutico nel suo rapporto con ogni macro intervento chirurgico.
37,90

L'economia dell'Unione Europea. Storia, istituzioni, mercati e politiche

L'economia dell'Unione Europea. Storia, istituzioni, mercati e politiche

Libro
editore: Hoepli
anno edizione: 2005
pagine: XII-516
Il volume analizza il processo di integrazione europea e in particolare studia i principi economici di base, ma, in relazione ai problemi, vengono considerati e sottolineati anche i vari fattori storici politici e culturali. Il testo è suddiviso in diverse parti, in ognuna delle quali vengono approfonditi i temi relativi al processo di integrazione europea: Storia, fatti e istituzioni; La microeconomia dell'integrazione europea; Politiche dell'Unione europea; Integrazione monetaria: storia e principi; L'Unione monetaria; Oltre la moneta: bilanci, mercati finanziari, occupazione.
44,90

English for medicine. Volume Vol. 1

English for medicine. Volume Vol. 1

Libro
editore: Hoepli
anno edizione: 2005
pagine: X-118
Uno strumento per imparare a utilizzare la lingua inglese come veicolo di comunicazione nel settore medico-sanitario, esigenza molto sentita non solo dai numerosi studenti di medicina, ma anche da tutti i dipendenti di aziende sanitarie e ospedali. Questo primo volume, diviso in dodici capitoli, comprende attività di preparazione alla lettura, testi di tipologia diversa tratti da documenti originali adattati e semplificati, sezioni dedicate a richiami grammaticali e ripasso lessicale, materiali di supporto per verificare le varie abilità.
22,90

Assistenza al volo e controllo del traffico aereo

Assistenza al volo e controllo del traffico aereo

Libro
editore: Hoepli
anno edizione: 2003
pagine: XIV-442
Nel testo sono affrontati tutti gli argomenti previsti dalle indicazioni ministeriali per l'insegnamento del Traffico aereo secondo una sequenza derivante da una prassi didattica ormai consolidata. Il volume si compone di 19 capitoli organizzati in veri e propri moduli didattici. I vari argomenti sono descritti in modo dettagliato rimandando, per gli approfondimenti di carattere operativo, ai documenti ufficiali dell'ICAO oggetto di continuo aggiornamento. In tal modo l'opera permette allo studente di apprendere i fondamenti della disciplina e gli offre gli strumenti necessari per acquisire una reale capacità operativa in vista della futura professione. Il testo, corredato di numerose figure, riflette la continua evoluzione che, soprattutto in questi ultimi anni, sta subendo la disciplina parallelamente al continuo sviluppo del trasporto aereo e riporta una panoramica sulle linee di sviluppo future previste da Eurocontrol.
26,00

Progettazione dei sistemi produttivi. Criteri e metodologie

Progettazione dei sistemi produttivi. Criteri e metodologie

Libro
editore: Hoepli
anno edizione: 2003
pagine: 273
Questo volume sintetizza in una raccolta organica e unitaria i criteri di analisi e scelta e le metodologie di progettazione dei sistemi produttivi, con un approccio scientifico, ma nel contempo operativo. Le metodologie che vengono presentate sono, infatti, direttamente utilizzabili da chi vuole verificare il corretto dimensionamento di un sistema produttivo, o di una sua parte, e derivano dall'esperienza maturata dagli autori in più di quindici anni di attività di ricerca, didattica e consulenza.
26,90

Elementi di struttura della materia

Elementi di struttura della materia

Libro
editore: Hoepli
anno edizione: 2002
pagine: 117
La riforma universitaria ha comportato, con l'introduzione del doppio sistema di laurea "3+2'', una profonda modifica del percorso di studi, proiettando verso i primi anni d'insegnamento alcune materie avanzate. Questo volume inaugura una collana di testi progettati specificamente per la Laurea Triennale. Si danno acquisite solo le nozioni di base che rientrano nei programmi dei nuovi moduli d'insegnamento di Fisica Generale I e II. Il formalismo matematico e' stato mantenuto ad un livello minimale, privilegiando le esigenze di "conoscenza operativa'' più che di completezza formale. La scelta degli argomenti trattati prevede di poter svolgere il programma nel tipico corso articolato sul modulo semestrale. Ogni capitolo e' integrato da una bibliografia commentata dove sono proposte letture alternative o di approfondimento degli argomenti trattati. Il testo si rivolge agli studenti dei corsi di Fisica III o di Struttura della materia all'interno dei Corsi di Laurea triennali di Ingegneria e di Scienze.
24,90

Elementi di disegno tecnico. Per gli Ist. Professionali per l'industria e l'artigianato

Elementi di disegno tecnico. Per gli Ist. Professionali per l'industria e l'artigianato

Libro
editore: Hoepli
anno edizione: 2002
pagine: VI-449
Il testo, il primo di una collana tecnico scientifica curata e validata dal CNOS/FAP (Centro Nazionale Opere Salesiane/Formazione Aggiornamento Professionale), rappresenta un valido strumento per tutti i percorsi formativi che prevedono nelle discipline di apprendimento il disegno tecnico come mezzo per la rappresentazione degli oggetti. L'impostazione modulare adottata rende il volume un sussidio flessibile, adattabile ad ogni esigenza didattica, e favorisce un apprendimento sistemico fondato su reti concettuali, su mappe cognitive, sulla interrelazione dei dati e delle informazioni. L'opera è interamente aggiornato secondo le norme EN UNI ISO 2000.
29,90

Tabelle per le analisi chimiche e chimico-fisiche. Per le Scuole superiori

Tabelle per le analisi chimiche e chimico-fisiche. Per le Scuole superiori

Libro
editore: Hoepli
anno edizione: 1999
pagine: XVI-382
Il volume, giunto alla quattordicesima edizione, presenta nuovi e importanti capitoli. Il primo spiega con esempi i procedimenti di interpretazione dei dati e taratura degli strumenti, accanto ai metodi di controllo statistico dei dati sperimentali analitici. Il secondo contiene tabelle per il tecnico che utilizza i diversi metodi spettroscopici per l'identificazione dei composti chimici e delle loro strutture. Un capitolo è dedicato alle norme di sicurezza e alle precauzioni da adottare nei laboratori di analisi.
37,90

Corrispondenza alberghiera. Per gli Ist. professionali alberghieri
29,90

Corrispondenza commerciale inglese. Per le Scuole superiori

Corrispondenza commerciale inglese. Per le Scuole superiori

Libro: Libro in brossura
editore: Hoepli
anno edizione: 1996
pagine: XII-292
La prima parte dell'opera è dedicata alle lettere circolari e promozionali, la seconda alle lettere commerciali: richieste di quotazioni, offerte, ordini, reclami. In entrambi i casi sono indicate le espressioni standard per questo tipo di comunicazioni ed elencati diversi modelli cui ispirarsi. Nella terza parte sono considerati i comunicati del settore amministrazione e contabilità come disposizioni di pagamento, fatturazioni, lettere alle banche o solleciti legali. Infine la quarta parte descrive comunicati di natura più varia, dalle richieste di informazioni o referenze ai rapporti coi collaboratori, dai modelli di curriculum vitae a lettere di inviti, ringraziamenti, partecipazioni, condoglianze ecc.
21,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.